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Saxo 1.6 8V

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  • #11
    ciao io ho un saxo VTS 100ch del 2001.
    Bhe da originale si in basso ok, va bene, spinge, ma oltre i 5.000 morta!!
    Ora ho apportato qualche modifica allo scarico:
    in origine l'euro3 monta il cat davanti al motore, io ho installato dei collettori 4-2-1 uniti ad un cat delle versioni precedenti. In più un bel centrale dritto della ragazzon di diametro maggiorato.
    Il rumore è contenuto ma piacevole....mentre per le prestazioni sono migliorate parecchio.
    Poi se vuoi la ciliegina sulla torta una bella rimappata e via...
    ...chiaro il 16v quando prende di coppia è un bel sentire.
    Un difetto delle VTS in genere secondo me è il cambio, impreciso negli innesti, per il resto niente di che

    ciao!
    http://membres.lycos.fr/andreavts/

    FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

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    • #12
      Ciao AndreaVTS,
      il mio mecca mi ha sempre sconsigliato di cambiare i collettori sul 8v ...dice che la spesa non giustifica i risultati.....tu che marca hai messo sotto??

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      • #13
        perchè te lo sconsiglia? non capisco...
        cmq ho messo su i powerful, che sono sostanzialmente i supersprint, ma non cromati.
        Poi nel cambiare i collettori ho colto l'occasione per spostare il cat.
        Fidati la differenza si sente, almeno nella mia che "era" euro3, poi nelle altre non saprei
        ciao!
        http://membres.lycos.fr/andreavts/

        FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

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        • #14
          grazie....
          me lo sconsigliava perchè dal suo punto di vista non avrei ottenuto nessun incremento....io ho un filtro biconico ed un terminale artigianale...per il centrale ho paura del troppo bordello, e avrei voluto appunto cambiare i collettori..posso chiederti quanti €urozzi hai speso?

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          • #15
            beh, se messa giù bene la sazzò 8 valvole può dar del filo da torcere ai 16 V.....

            O mi sbaglio?!

            L'8valvole è divertente, ma se sul 16 gli metti 2 camme e centralina come si deve agli alti giri non c'è n'è per nessuno.....

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            • #16
              Messaggio originariamente postato da bambino77
              grazie....
              me lo sconsigliava perchè dal suo punto di vista non avrei ottenuto nessun incremento....io ho un filtro biconico ed un terminale artigianale...per il centrale ho paura del troppo bordello, e avrei voluto appunto cambiare i collettori..posso chiederti quanti €urozzi hai speso?
              paura del casino per il centrale? considerando che hai un terminale artiginale bhè un po di rumore ci sarà...
              Filtro biconico??
              Guarda anch'io ho voluto provare....si bel rumore, ma ai bassi è morta, nel vero senso della parola, in salita è ferma...poi okkio che smagrisci di brutto!
              Se vuoi un consiglio rimetti il cassonetto originale con un filtro a pannello un po + "libero".
              Per i collettori intorno ai 300 euro, si lo so che è una batosta, ma per me son stati soldi spesi bene...
              Ciao
              http://membres.lycos.fr/andreavts/

              FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

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              • #17
                Messaggio originariamente postato da piegato
                beh, se messa giù bene la sazzò 8 valvole può dar del filo da torcere ai 16 V.....

                O mi sbaglio?!

                L'8valvole è divertente, ma se sul 16 gli metti 2 camme e centralina come si deve agli alti giri non c'è n'è per nessuno.....
                ciao piega, come va?
                http://membres.lycos.fr/andreavts/

                FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

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                • #18
                  Messaggio originariamente postato da AndreaVTS
                  ciao piega, come va?

                  bene bene, anche se sono ancora a piedi...

                  sto studiando delle modifiche nuove x la..... SAXO EVO!!!!!!

                  Ah, più avanti mi servirebbe l'aiuto del paolo x trovare 1 cerchio stellare MIM, poi tempo e ora ti invio un pm..

                  Piccolo O.T...

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                  • #19
                    ...ti assicuro che con il filtro, ancjhe se circa 1.000.000 di persone lo sconsigliano, non ho perso moltissimo ai bassi...anzi sia dalle rullate che dalla guida vera, si avverte maggior spunto appena entra la coppia ..e ho guadagnato anche qualcosina dopo i 5000.... e non ho rimappato (mi è successo un paio di volte ad agosto, di avere qualche "buco" ma c'erano 40 gradi fuori a milano!).

                    Avrei voluto mettere il cup, ma bisognava aspettare troppo tempo per averlo...ed in sostanza si tratta sempre di un conico o sbaglio?

                    Se rimango sotto i 3000 rpm con filtro e terminale il rumore e pressapoco come da originale...appena apri invece si sctena il conico...ed è per questo che ho "paura" a liberale il centrale, non vorrei trovarmi con il rumore di un trattore (anche se sarebbe una figata ).

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                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da bambino77
                      ...ti assicuro che con il filtro, ancjhe se circa 1.000.000 di persone lo sconsigliano, non ho perso moltissimo ai bassi...anzi sia dalle rullate che dalla guida vera, si avverte maggior spunto appena entra la coppia ..e ho guadagnato anche qualcosina dopo i 5000.... e non ho rimappato (mi è successo un paio di volte ad agosto, di avere qualche "buco" ma c'erano 40 gradi fuori a milano!).

                      Avrei voluto mettere il cup, ma bisognava aspettare troppo tempo per averlo...ed in sostanza si tratta sempre di un conico o sbaglio?

                      Se rimango sotto i 3000 rpm con filtro e terminale il rumore e pressapoco come da originale...appena apri invece si sctena il conico...ed è per questo che ho "paura" a liberale il centrale, non vorrei trovarmi con il rumore di un trattore (anche se sarebbe una figata ).

                      Io ho già il cup e scarico e centrale artigianale e finto kat..
                      ghghghgh, casino assurdo!!!!!


                      Spettacolare comunque!

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