annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Saxo VTS - CONSIGLIATEMI!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Citroen Saxo VTS - CONSIGLIATEMI!

Ciao Ragazzi!
    Ho comprato da un paio di mesi una citroen SAXO 1.6 VTS 8v bianca,dell'aprile del 2000 con 90CV.
    Ha 15000 KM (l'auto apparteneva ad una vecchietta..eheheh)..quindi gomme e amm.sono praticamente nuovi!!
    ORA IL MIO PROBLEMA E':
    - LA VOGLIO ELABORARE, MA........

DA DOVE INIZIO!?!?!?!

Ora come ora ha tutto originale

Le mie intenzioni sono quelle di modificare motore, assetto e estetica (interna e esterna)...
    Non so pero' cosa mi conviene fare per prima...COSA MI CONSIGLIATE?

Vi ricordo che ho le gomme 185/55/ r14...pero' sul libretto ho solo sta misura, dovrei aggiornarlo per i 195/45/r15...e anche qui nasce il problema, cosa faccio, prima l'assetto o cambio le gomme?
    (a proposito, si riesce ad avere i 16" per la saxo?)

Ma faccio prima il kit CADAMURO (eh si, son innamorato di questo bodykit!!) o lo scarico doppio RAGAZZON!?!?
    Posso fare prima l'uno poi l'altro?
    o devo farli assieme?
    Insomma...come vedete..son un po' in "CRISI"!

Che mi consigliate allora??
    GRAZIEEEEEEEEEE
    ciao

www.noreason.it
    Palu Myspace

Poca estetica, tutto motore!!!!io farei prima di tutto l'assetto perchè senza il saxo non è bellissimo....poi filtro cup,scarico completo o almeno centrale dritto e terminale e centralina.....se avanzi qualcosa anke cosine tipo candele,trattamento antiattrito,ecc...come estetica non saprei dirti,quando non hai un garage e gli animali ke ti parcheggiano davanti e dietro non hai molta voglia di mettere kit estetici...

Commenta

cup e skat
      Powered by GMP ma cosciente di essere APPIEDI®

Commenta

..se riesci a fare omologare i 15" fammi sapere dove! pare che non ci siano molte possibilità con citroen (io ho un 8v del 10/2000....dopo pochi mesi hanno iniziato a produrre l'8v con i 15" di serie..... )...e bisogna rivolgersi a WindPneumatici con spese di oltre 1000 €uro....

Commenta

..secondo me dovresti mettere...cerchi da 20'' o niente.. e poi cambiare motore con un bel V6 pompato alla grande..ed un bel terminale della Lampa...eh eh eh ehehe he heh eh...
          I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
          Astra F Tuning Club
          - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
          VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

Commenta

...X fra GT...in verità, l'assetto è la cosa che farei quasi subito! quello che mi frena è se ho la possibilità di cambiare le gomme! (se riesco a mettere i 15")!
            se è meglio quinsi, fare l'assetto prima o dopo il cambio delle gomme?!
            Per l'estetica non ci sono problemi...la sera l'auto è in garage, quindi...

Com'è questo filtro saxo CUP???
            Avevo in mente, cmq di fare sia mappatura, filtro e scarigo della ragazzon dx e sx...che dite?
            Poi altro su motore non penso, troppo costoso un lavoro di testata, camme ecc...no?

X BAMBINO77
            Riguardo i 15" son andato a chiedere in concessonaria alla citroen, da vari meccanici che ci lavorano, e m'han detto che per i 16" e dura, per i 15" sulla mia del 2000 visto che successivamente gli hanno messi di serie, basta andare in motorizzazione e chiedere l'aggiornamento del libretto e con 30Euro il gioco è fatto....
            ...io pero' ci devo ancora andare! :-P

www.noreason.it
            Palu Myspace

Commenta

si fai cosi' allora!!!mah,a meno che non fai un abbassamento estremo farei prima l'assetto,ovvio completo,non fare la caxxata di cambiare solo molle....e poi cerchi da 15 con conseguenti 195/45/15,se vuoi un consiglio monta le michelin pilot ke ha di serie il vts 16v...tengono da paura,io le ho da 30000km e c'è nè ancora tanto di battistrada.....il cup è l'unico filtro studiato apposta x il vts ke rende parecchio...lascia perdere vari coni doppi o tripli....o metti un pannello,o il cda o il cup!le camme e la testa lasciale come sono se vuoi che rimanga affidabile....quindi fai assetto,cerchi,filtro,scarico,centralina come estetica i vetri neri non ci starebbero male...come scarico il ragazzon va benissimo,ovvio poi dipende dai gusti,io non metterei mai uno con 2 uscite una dx e una a sx...per me un bel tondo da 80 o 90 è perfect....ciaoooooo

ringazia spaosgsi x i grandi consigli

Commenta

Messaggio originariamente postato da spaosGSI
                ..secondo me dovresti mettere...cerchi da 20'' o niente.. e poi cambiare motore con un bel V6 pompato alla grande..ed un bel terminale della Lampa...eh eh eh ehehe he heh eh...
                Io li metterei da 35 poi tiene meglio!!
                Torino 11/04/06...Grazie non solo per esserci stati ma per come ci siete stati.....GRAZIE LIGA!!!
                Piu conosco le persone...piu amo il mio cane....
                Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto ami se stesso...

Commenta

...io non la so così per i 15"..proprio perchè è uscito il modello con i cerchi più grandi di serie, ci speculano ...rendendo difficile l'omologazione e "costringendoti" a comprare la nuova car.....se riesci comunque ad avere info più precise in merito, tienimi/ci informati perchè sarebbe un bello sfizio quello dei 15

Per il filtro, come consigliano tutti, vai sul cup anche se, io ho montato un doppio conico della JR (dovevo aspettare del tempo per il cup mentre in conico era già li pronto da montare....sono un "bambino" non per niente....)e la macchina ti assicuro che ne ha guadagnato ...perdendo poco e niente in basso ma aumentando sopra (è + veloce tra i 5 e i 6000)...il rischio è però molto alto in caso di verifica da parte della pula

Commenta

X MOTORE!
                    io monto il tuo stesso identico motore e ti dico solo che ho percorso ad oggi la bellezza di 150.000 Km di cui 80.000 con testata lavorata( spianata e coi condotti leggermente allargati), albero a camme FLY MOTORS e scarico completo e credimi ancora non consuma una goccia d'olio e va che è una bellezza... lavori che ti consiglio tutti x questo motore! l'unica cosa è lo scarico: rumore da paura; bellissimo ma quando come me ti spari 1300 Km in una botta scendi sordo!!!

Commenta

Sto operando...
                    X