annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convergenza troppo chiusa su 206

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convergenza troppo chiusa su 206

Quando avevo altri pneumatici un preparatore mi chiuse un pò la convergenza per riparare allo squilibrio di un pneumatico difettoso.

E la cosa funzionò alla grande, nel senso che la macchina andava dritta e non tirava più a destra anche se persi tra i 5 e 10 km/h sulla velocità di punta...

Ora ho cambiato pneumatici... che ne dite... è possibile perdere tutta questa velocità a causa di una convergenza chiusa?
    ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

~>NaamaH<~

convergenza chiusa e le spalle delle gomme in quanto tempo si sono devastate? io la tengo aperta + di 1° e le spalle le consumo lo stesso

Tirava da una parte e non riuscivano a capire il motivo? è un difetto di alcune 206. Dovresti far rimettere la convergenza giusta (magari aperta di 0.5 che è meglio!) e portarla alla Peugeot (se fossi ancora in garanzia) ed esporre il problema sottolineando che non è un problema di convergenza ma di regolazione dello sterzo.

Ad un mio amico hanno registrato lo sterzo e ora va dritta
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

Uhm... buono a sapersi!

Comunque gli "scienziati" della PUG c'hanno lavorato 3 mesi senza venire a capo di nulla! Secondo loro il problema era dovuto alle molle sparco che mi avevano montato (sempre loro) e che io ho provveduto subito a cambiare con delle Eibach (dato che le Sparco facevano un pò schifino).

Allorchè mi sono rotto le balle e sono andato da diversi gommisti... ma nessuno ha risolto nulla.

Quindi sono andato da un preparatore che ha risolto.
      Il fatto della convergenza chiusa lui la mise per correggere una campanatura sbagliata (comunque non mi "rivelò" cosa fece per correggere il problema del "tiraggio a destra").

Ora la questione è questa... se rimetto la convergenza al suo normale stato... la macchina andrà dritta? e soprattutto... riacquisterò i km/h che ho perso?
      ...quel passaggio a livello li davanti è esattamente ad un quarto di miglio di distanza. Al verde, schiaccia l'acceleratore!

~>NaamaH<~

Commenta

Messaggio originariamente postato da Naamah
        Uhm... buono a sapersi!

Comunque gli "scienziati" della PUG c'hanno lavorato 3 mesi senza venire a capo di nulla! Secondo loro il problema era dovuto alle molle sparco che mi avevano montato (sempre loro) e che io ho provveduto subito a cambiare con delle Eibach (dato che le Sparco facevano un pò schifino).

Allorchè mi sono rotto le balle e sono andato da diversi gommisti... ma nessuno ha risolto nulla.

Quindi sono andato da un preparatore che ha risolto.
        Il fatto della convergenza chiusa lui la mise per correggere una campanatura sbagliata (comunque non mi "rivelò" cosa fece per correggere il problema del "tiraggio a destra").

Ora la questione è questa... se rimetto la convergenza al suo normale stato... la macchina andrà dritta? e soprattutto... riacquisterò i km/h che ho perso?
        molto probabilmente ha chiuso la convergenza della ruota di dx e aperto quella di sx il consumo delle gomme anteriori com'è? uniforme? (non credo...)

Cmq rimetendo la convergenza giusta (ti riconsiglio leggermente aperta), tirerà a dx come prima.

Non avevo dubbi che alla Peugeot non sapesse risolvere il problema sempre colpa di qualcosa di cui non hanno colpe o non sanno che fare. Questo è un problema comune a molte 206, devono regolare lp sterzo, l'assetto non c'entra niente
        VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

Commenta

Il consumo dei nuovi pneumatici per ora non lo noto dato che non ho percorso più di 300 km. Però i vecchi penumatici prima dell'intervento sulla convergenza mangiavano la spalla, e dopo no.

Comunque preferisco tenere la macchina che tira un pò piuttosto di perdere così tanti km/h.

In ogni caso... potresti dirmi cosa riferire con precusione ai grandi dottori della PUG sullo sterzo?

~>NaamaH<~

Commenta

Il consumo dei nuovi pneumatici per ora non lo noto dato che non ho percorso più di 300 km. Però i vecchi penumatici prima dell'intervento sulla convergenza mangiavano la spalla, e dopo no.

Comunque preferisco tenere la macchina che tira un pò piuttosto di perdere così tanti km/h.

In ogni caso... potresti dirmi cosa riferire con precusione ai grandi dottori della PUG sullo sterzo?
            con convergenza chiusa non consumavi la spalla ma di entrambe?

Ma ti sei accorto della differenza di velocità?

La Peugeot dovrebbe conoscere questo problema... cmq devono regolare lo sterzo (non so di preciso cosa ma loro si) ad un mio amico l'hanno regolato, anche se aveva l'assetto, dicendogli che sapevano di questi problemi. Ora va perfettamente dritta.
            VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

Commenta

Beh... sembrerà strano... ma quando la macchina tirava a destra è quando non ho avuto cali di prestazioni.
              Appena fatta la convergenza e la macchina è cominciata ad andare dritto la velocità di punta è diminuita.
              Ed è diminuita ancora di pià la velocità di punta quando ho montato pneumatici nuovi.

~>NaamaH<~

Commenta

Beh... sembrerà strano... ma quando la macchina tirava a destra è quando non ho avuto cali di prestazioni.
                Appena fatta la convergenza e la macchina è cominciata ad andare dritto la velocità di punta è diminuita.
                Ed è diminuita ancora di pià la velocità di punta quando ho montato pneumatici nuovi.
                mi sa che allora ha fato una convergenza un po' strana...

Per prima cosa ti consiglierei di andare da un altro gommista e far fare convergenza (fatti dire in che condizioni è attualmente x curiosità), magari leggermente aperta ma da tutte e 2 le parti
                vedi come va... e poi vai alla Peugeot (o meccanico bravo) x risolvere definitivamente il problema
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

Si... penso proprio che è quello che farò (tranne che per i meccanici PUG!).

Comunque il tizio che mi ha fatto la convergenza "strana" è molto bravo (anche a detta di tutti).
                  Forse sarebbe il caso di riandare da lui e spiegargli i problemi... ma... è a Pistoia! e io sono di Terni!

~>NaamaH<~

Commenta

Si... penso proprio che è quello che farò (tranne che per i meccanici PUG!).

Comunque il tizio che mi ha fatto la convergenza "strana" è molto bravo (anche a detta di tutti).
                    Forse sarebbe il caso di riandare da lui e spiegargli i problemi... ma... è a Pistoia! e io sono di Terni!
                    vai da un qualsiasi gommista x convergenza
                    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                    Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
                    X