Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CA%%o, "Clio 2" assenti su questo forum?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guardate un pò cosa ho scritto via mail alla renault italia



    Con la presente vorrei esprimere tutto il mio disappunto nei confronti dell'organizzazione Renault in Italia.
    Ho provato insieme ad un gruppo di amici a fare richiesta, presso di voi, del nulla osta tecnico per l'omologazione di una misura di pneumatici alternativi per le nostre clio, e come al solito la Renault Italia ci ha risposto picche. Come nel passato la Renault Italia continua a disinteressarsi delle piccole esigenze di noi giovani, forse non tenendo in debita considerazione il fatto che noi rappresentiamo i potenziali clienti del futuro. Sostanzialmente non riesco a spiegarmi il perchè di questa Vostra scelta, che tra le altre cose va in controtendenza rispetto alla strategia adottata da altri costruttori e importatori italiani (Fiat e Autogerma offrono sulle loro utilitarie cerchi da 15 pollici in opzione, e peugeot si spinge addirittura al 16). I pneumatici 195/50 R 15 non creano nessun problema sulle nostre vetture, visto che mantengono la circonferenza dei 175/65 R 14 (1760 mm oer la precisione), come si può verificare dalle tabelle CUNA, inoltre nn creano nessuna interferenza con elementi meccani e/o strutturali della vettura stessa. Tengo anche a sottolineare il fatto che importatori Renault di altri paesi nell'ambito della comunità europea rilasciano tali nulla osta senza troppi problemi (per nota di cronaca mi sono imbattuto in una clio 1.9D con targa francese con gomme da 16 pollici regolarmente riportati sui documenti).
    Voi continuate a sostenere l'impossibilità di tale operazione per motivi tecnico giuridici, la mia opinione personale invece è che si tratti di mancanza di volontà da parte vostra.
    In attesa di una Vostra risposta porgo Distinti saluti


    Secondo me dovremmo bombardarli di mail e telefonate come questa, forse si accorgono di noi
    piccoli 16v Clio Club

    Commenta


    • bravo fight...

      ............ora nè mando qualcuna anche io con diversi indirizzi.figurati che ho uan roba come 5-6 indirizzi e-mail... vediamo che dicono

      Commenta


      • Ciao ragazzi, scusate, sono stato fuori in questi giorni e non ho potuto seguire il Thread, cmq prometto che stasera dico la mia sulle ultime in maniera molto estesa...............................solo una cosa x il nuovo arrivato Fedekit: 122cv? Mi sembrano un pò troppi, io ho scarico completo Supersprint, CDA BMC e sto praticamente montando il regolatore di pressione, per poi rimappare la centralina, e mi hanno detto che no prenderò + di 12-14cv.................meglio uno che mi dice così che quelli che sul banco rulli ti fanno vedere quello che vogliono, possono anche scriverti 172cv

        A stasera. ok?.

        Bye.
        Member n°3 of Renault Megane II Club

        Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

        Commenta


        • Relazioni ClientelaEgregio signore XXXXXX,

          in riferimento alla Sua e-mail del 29.10.2001, desideriamo comunicarLe che tale richiesta deve essere effettuata presso il nostro ufficio omologazioni, qualora la Sua richiesta fosse già stata inoltrata e non abbia avuto una risposta positiva in tal senso, siamo spiacenti di comunicarLe che non è possibile al momento rilasciare nullaosta per pneumatici in alternativa.

          Deve inviare la richiesta con allegato il libretto di circolazione al seguente indirizzo:

          RENAULT ITALIA UFFICIO OMOLOGAZIONI

          Via Tiburtina 1159

          00156 ROMA



          Cordialmente.

          Relazioni Clientela

          Ecco cosa mi hanno scritto..
          Il Trucco é Non Fidarti Di Nessuno

          Commenta


          • Guarda guarda la stessa risposta che hanno dato a me

            Quasi quasi gli intaso la casella di posta, ci stanno rimpallando da un ufficio all'altro, siamo sicuri che la renault italia nn sia un ente statale?
            piccoli 16v Clio Club

            Commenta


            • Ciao a tutti, come promesso ecco le news:

              1)Riguardo me e la mia macchina: in settimana compro l'assetto completo, penso di comprare molle H&R e ammortizzatori Koni, xò ho visto che sul sito www.weiss.it mi da disponibili solo quelli anteriori, com'è sta storia? In alternativa copterei per Bilstein o qcs di pari livello, avete consigli? Metto anche i distanziali, davanti mi limito a 10mm, dietro invece vado un pò oltre, vista la posizione molto interna delle ruote, penso 15 o 17mm, voi che dite? Questi non so ancora di che marca saranno, non è un influente, secondo me..............o sbaglio???

              2)X Harley: per il sito, hai detto che puoi darmi una mano, se hai un pò di tempo xchè non prepari qcs di prova e me la maili, così la mettiamo online? Un'altra cosa: è vero che a Sassari c'è un centro con banco rulli, dove rimappano anche le centraline? E' un tipo preparato, con tutta la strumentazione necessaria?

              3)X i cerchi: alla fine o aspettiamo Gennauio, quando si dice che spariranno le misure dai libretti, e allora tutti perderemo (che sfiga ) i libretti delle nostre auto, oppure mettiamo delle buone gomme e dei distanziali ed ecco le carreggiate allargarsi........certo che i 15 rendono meglio all'occhio, eheh!

              4)La Renault Italia: sono degli imbecilli, ormai è appurato!!! L'unica soluzione è intasarli di e-mail, sia per stancarli che per far vedere che siamo in tanti stufi della situazione!!!!!!!!!

              5)X Fedekit: mandami una mail con la procedura dettagliata per l'omologazione che hai ottenuto, così la metto sul sito in preparazione, ok? Mandami anche delle foto della tua auto, questo vale anche per tutti gli altri, nel sito facciamo una sezione fotografica delle nostre car

              Aspetto materiale e risposte, ok????

              Bye.
              Ultima modifica di gioma; 30-10-2001, 17:50.
              Member n°3 of Renault Megane II Club

              Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

              Commenta


              • GRANCALMA

                Per fightman:

                fino a quando continuerai a contattare un'azienda con quel tono e con quegli argomenti non otterrei proprio nulla!

                Non sono mica tutti li per te! Alla renault italia arrivano ogni anno circa 6000 richieste simili (ho visto i tabulati), e non tutte vengono accettate. Anzi ti dirò di più non vengono dneanche lette tutte!
                Le mail che arrivano alla renault italia vengono lette da alcune signorine e/o signorini che non ci capiscono una mazza e che smistano le richieste per poi presentarele a chi di dovere. Molte lettere vengono cestinate (leggi risposta negativa) proprio perchè incomplete ed inconcludenti.

                Io per la mia omologazione mi sono rivolto come te, ma in toni più educati, via mail alla suddetta semplicemente per info riguardo le circ. di rotolamemto e poi dopo aver ricevuto direttamente via telefono una comunicazione con un ingegnere della renault italia ho chiesto informazioni per una eventuale omologazione!

                In conclusione, spiegandomi e producendo tutte le informazioni che mi sono sentito richiedere dopo "3" mesi di trattative e di calcoli mi sono visto recapitare il nulla osta.


                Per gioma: La rilevazione al banco l'ho effettuata in un'officina amica quasi personalmente prima e dopo il trattamento e ti assicuro erano dati veri. Cmq i 122 cv sono stati raggiunti con una mappatura moolto spinta, infatti ho detto che i consumi sono decollati.
                Mappando cristianamente il guadagno è stato inferiore ai 20cv come ho già avuto modo di scrivere. Alla prossima ciao ciao



                Per i numeri di telaio e di omologazione controllerò! non li ho neanche mai guardati!

                Commenta


                • GUARDATE E DITEMI!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Ciao a tutti, ho appena messo su una prima e approssimativa versione del nostro sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  ASPETTO VOSTRI PARERI!!!!!!!

                  Fedekit: ok!!! Dammi anche tu la tua opinione.....

                  BYE.

                  web.tiscali.it/piccoli16vclioclub
                  Member n°3 of Renault Megane II Club

                  Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

                  Commenta


                  • Grande!

                    Niente male! Io non ci capisco una mazza di come si fanno i siti. ma se ci pensi tu... io posso mandarti tutto il materiale possibile, al più presto possibile, se vuoi! mandami la tua mail che ci impegnamo!

                    Pero una bella superclio come sfondo sarebbe carina!

                    P.S. LA LEVA SIEDE ALLA DESTRA DEL PADRE !

                    Ciao a tutti!

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da gioma
                      [B]Ciao a tutti, come promesso ecco le news:

                      In alternativa copterei per Bilstein o qcs di pari livello, avete consigli? Metto anche i distanziali, davanti mi limito a 10mm, dietro invece vado un pò oltre, vista la posizione molto interna delle ruote, penso 15 o 17mm, voi che dite? Questi non so ancora di che marca saranno, non è un influente, secondo me..............o sbaglio???

                      2)X Harley: per il sito, hai detto che puoi darmi una mano, se hai un pò di tempo xchè non prepari qcs di prova e me la maili, così la mettiamo online? Un'altra cosa: è vero che a Sassari c'è un centro con banco rulli, dove rimappano anche le centraline? E' un tipo preparato, con tutta la strumentazione necessaria?

                      Aspetto materiale e risposte, ok????

                      Bye.
                      CIAO GIOMA!!

                      Per gli ammortizzatori io terrei in considerazione anke gli ORAP, sò ke sono molto buoni e te li puoi far tarare a tuo piacimento
                      Per i distanziali a me hanno consigliato gli Sparco i Simoni me li han sconsigliati perchè a quanto dicono non offrono un buon accoppiamento tra ruota e cerchio sulle ns. Renault.
                      I distanziali dovrei metterli ankio tra un pò e quindi devo valutare ancora bene quello che c'è sul mercato, ho visto ke sparco li produce da 19mm e son sbaglio anke OMP ha la stessa misura, bisogna vedere un pò le altre ditte..... poi se scegli fammi saper quali metti e ke prezzo ti fanno. ok?

                      x il sito, il mio piccolo contributo lo do volentieri, dammi la tua mail e appena metto giù qualcosa te lo mando.

                      X il banco prova a rulli ke io sappia non c'è ASSOLUTAMENTE NULLA, cmq mi informo meglio e se vengo a saper ke c'è stai tranquilli ke ci faccio un salto

                      Un saluto e a prestooo
                      Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
                      Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X