annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi altri twingomaniaci!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Cercasi altri twingomaniaci!

Originariamente inviato da paolodea
    Quale è il trucco per le laterali???
    Buongiorno

quotazzo! vogliamo (ri)sapere come diavolo si fa!!!!!!!

@nio quella delle spie se fai piano piano non fai danni è semplice

@paolo le foto non sono arrivate

Commenta

Originariamente inviato da Diablo81
      @paolo le foto non sono arrivate
      Che ve ne pare?
      [IMG][/IMG]
      A 18 anni avevo un Twingo
      A 25 anni avevo un Crx
      A 29 anni ho preso un Mostro
      A 30 anni avevo un Megane
      A 34 anni ho preso un Hv-V

Commenta

A 25 anni avevo un Crx

Commenta

Hehehhe! E' relativamente semplice! Dipende se volete togliere, solo la griglia rotonda...quella mobile che si sposta in su e in giù o anche tutta la cornice che contorna la bocchetta dell'aria.

X togliere solo la griglia occorre: munirsi di cacciavite a taglio, e, con una pila far luce all'interno della bocchetta, si scoprono ai lati due "braccetti" che si incastrano in due perni x poter far girare la bocchetta in su ed in giù. occorre girare la bocchetta tutta verso l'alto e con il cacciavite far leva su questi braccetti e tirare contemporaneamente la bocchetta verson l'esterno, in modo da sfilarla dai due perni. E' + facile a farlo che a spiegarlo, veramente!

Ovvio, può non sfilarsi subito, occorre un secondo di pazienza, cmq basta tenere verso l'alto la bocchetta e tirare, abbastanza forte facendo leva con cacciavite.

X la cornice, occorre togliere la mascherina della cassa acustica che sta sopra il cruscotto, togliere la cassa (son tre viti) ed infilarci dentro la mano. Prima di continuare, occorre staccare il braccetto di plastica che collega la rotellina esterna ad una specie di "porta basculante" che serve per aprire o chiudere il flusso dell'aria della bocchetta. X staccare il braccio basta tirare una delle due estremità, con cautela però, è sempre plastica!!!!

poi con la mano (da dentro il vano della cassa tolta) si cercano ai lati della bocchetta verso l'imboccatura esterna di essa di essa e si sentono 4 "linguette" che fanno da ritegno, tipo dei ferri che basta premere per permettere alla bocchetta di scivolare all'esterno.

N.B.: la bocchetta è incastrata al tubo che porta aria; occorre sganciarla da esso aiutandosi con cacciavite a taglio, muovendo un po a destra e a sinistra e tirando, sempre con cautela!!!!

Spero di essere stato piuttosto chiaro!! Se avete dubbi o domande, chiedete pure!!

Purtroppo non ho ancora le foto.... spero al + presto!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Comunque vada....:clap: :clap: :clap:...sarà un SUC-CESSO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Commenta

Wow Paolo! Fa effetto il contagirazzi al centro!!!
            E poi la luce rossa del display centrale...!!! Hey, a proposito, come si fa a cambiargli il colore del display? Basta sostituire le lampadine? Come?
            :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Comunque vada....:clap: :clap: :clap:...sarà un SUC-CESSO!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Commenta

Originariamente inviato da nio__
              Wow Paolo! Fa effetto il contagirazzi al centro!!!
              E poi la luce rossa del display centrale...!!! Hey, a proposito, come si fa a cambiargli il colore del display? Basta sostituire le lampadine? Come?
              Basta premere il pulsantino in alto a destra! Semplice,no!?!
              A 25 anni avevo un Crx

Commenta

Buongiorno

uao che contagiri

nio grazie speriamo che anche per la mia versione sia uguale

Commenta

Originariamente inviato da nio__
                  Hehehhe! E' relativamente semplice! Dipende se volete togliere, solo la griglia rotonda...quella mobile che si sposta in su e in giù o anche tutta la cornice che contorna la bocchetta dell'aria.

X togliere solo la griglia occorre: munirsi di cacciavite a taglio, e, con una pila far luce all'interno della bocchetta, si scoprono ai lati due "braccetti" che si incastrano in due perni x poter far girare la bocchetta in su ed in giù. occorre girare la bocchetta tutta verso l'alto e con il cacciavite far leva su questi braccetti e tirare contemporaneamente la bocchetta verson l'esterno, in modo da sfilarla dai due perni. E' + facile a farlo che a spiegarlo, veramente!

Ovvio, può non sfilarsi subito, occorre un secondo di pazienza, cmq basta tenere verso l'alto la bocchetta e tirare, abbastanza forte facendo leva con cacciavite.

X la cornice, occorre togliere la mascherina della cassa acustica che sta sopra il cruscotto, togliere la cassa (son tre viti) ed infilarci dentro la mano. Prima di continuare, occorre staccare il braccetto di plastica che collega la rotellina esterna ad una specie di "porta basculante" che serve per aprire o chiudere il flusso dell'aria della bocchetta. X staccare il braccio basta tirare una delle due estremità, con cautela però, è sempre plastica!!!!

poi con la mano (da dentro il vano della cassa tolta) si cercano ai lati della bocchetta verso l'imboccatura esterna di essa di essa e si sentono 4 "linguette" che fanno da ritegno, tipo dei ferri che basta premere per permettere alla bocchetta di scivolare all'esterno.

N.B.: la bocchetta è incastrata al tubo che porta aria; occorre sganciarla da esso aiutandosi con cacciavite a taglio, muovendo un po a destra e a sinistra e tirando, sempre con cautela!!!!

Spero di essere stato piuttosto chiaro!! Se avete dubbi o domande, chiedete pure!!

Purtroppo non ho ancora le foto.... spero al + presto!!
                  ...ecco dove sbagliavo!?!
                  Io usavo il piede di porco!!
                  A 25 anni avevo un Crx

Commenta

ciao
                    x 2 giorni non riuscivo ad accedere al forum di elaborare.
                    Una curiosita, i primi di ottobre erano riprese le e-mail del forum dopo il 6 stop nuovamente voi sapete qualcosa o dinuovo sospeso
                    Nio grazie x le info delle bocchete laterali.
                    X Paolo bello il contagiri e ci sta prure molto bene al centro fa racing.
                    La mia è sempre in garge in attesa che venga il perito
                    °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

Commenta

Originariamente inviato da paolodea
                      Basta premere il pulsantino in alto a destra! Semplice,no!?!
                      Ehem...sarà x la tua versione.... ho smontato in quasi tutti i suoi pezzi il contachilometri digitale...e non c'è nessun pulsante x far cambiare il colore...
                      C'è una striscia di plastica verde che dà il colore al display...occorrerebbe sostituirla con un'altra di altro colore....ma non so se esistano...al max la si può fare artigianalmente!

Commenta

Sto operando...
                      X