annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (4)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS (4)

    Originariamente inviato da Maverick
    No... nessuno se neanche quelli della vecchia fase1...

    Se ti interessa so quelli della Clio Cup

    stamattina ho ritirato la macchina, e come promesso ti posto glii "strani" angoli caratteristici rilevati.
    è un fogli oche ho trovato in macchina, datato 13 maggio, quindi dopo che ho detto al tipo della concessionaria di fare la convergenz aalmeno.
    i dati del costruttore non ci sono ( o meglio, ci sono quelli di una uno 1.0 ie del 93 cazzarola gommista del porco rulez vabbè)

    kmq trovo segnato

    ASSE POST.

    campanatura sx -1°33' - dx -1°52' (ci sta anche la differenza di 20' dopo piu' di 40.000 km vabbè)

    convergenza sx +0.9mm - dx +1.3 mm ( mi piace gi ameno come differenza...ma ok)

    angolo di spinta 0°02'

    ASSE ANETRIORE

    incidenza sx +1°29' - dx +1°33' ( asteriscati entrambi, credo perchè incompatibili con il riferimento della uno 1.0 )

    inclinaz. perno fuso a snodo sx +4°40' dx +6°44'

    campana sx -1°08' dx -0°58' ( sta differenz ami pare eccessiva.. kmq il gommarolo che mi ha poi controllato la stampata ha detto che è ok... mah.. kmq il -1°08' è asteriscato )
    convergia sx +1 mm dx 0.6mm

    setback -5.4mm

    sterzata max valori ok

    che ne dite??
    mav mi mandi quelli dell aclio cup??
    grazie,.,,
    NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
    NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
    NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
    TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
    VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
    Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

    Commenta


    • Re: Clio RS (4)




      buon pomeriggio ragazzi, non riesco a trovar qualcosa del catalogo della rs...
      cmq mi son deciso, prenderò la "bomba"!

      avrei una piccola curiosità, ragazzi, chi di voi ha mai guidato una y Elefantino Rosso così da poter confrontare i vari cambi?
      beh quello della y è abbastanza veloce e preciso e coi rapporti ravvicinati...
      "Alla fine la corsa è contro solo con te stesso"
      "divertiti.... non importa come"
      "Son le donne a voler scopar te.... e non tu a scopare loro....ricordalo"
      "un uomo senza sogni.... è un uomo morto"
      "togliti tutto dalla testa prima di lavorare seriamente"
      "il lavoro tarpa le ali dell'uomo"
      "Lui sapeva dove andava, altri si perdono perchè non sanno dove andare"

      Commenta


      • Re: Clio RS (4)

        Originariamente inviato da joker83
        Gabri che bei mezzi che hai nel tuo garage virutale...

        ehhh gia


        se ne hai in mente qlc altro da aggiungere dimmelo


        oggi ho riletto la prova del Thema Turbo....sti cazzi......che MISSILE!


        in oltre che il trafiletto della uno turbo 1301.......il titolo:



        IL TURBO.........LA SPINGE a 200 ALL' ORA
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • Re: Clio RS (4)

          Originariamente inviato da G-Lader
          ehhh gia


          se ne hai in mente qlc altro da aggiungere dimmelo


          oggi ho riletto la prova del Thema Turbo....sti cazzi......che MISSILE!


          in oltre che il trafiletto della uno turbo 1301.......il titolo:



          IL TURBO.........LA SPINGE a 200 ALL' ORA
          ti sei dimanticato la uno T 1301 con la pressura alzata...

          Commenta


          • Re: Clio RS (4)

            Originariamente inviato da Jeppo17''
            stamattina ho ritirato la macchina, e come promesso ti posto glii "strani" angoli caratteristici rilevati.

            kmq trovo segnato
            ASSE POST.
            campanatura sx -1°33' - dx -1°52'
            convergenza sx +0.9mm - dx +1.3 mm

            ASSE ANETRIORE

            incidenza sx +1°29' - dx +1°33'
            campana sx -1°08' dx -0°58'
            convergia sx +1 mm dx 0.6mm
            che ne dite??
            !!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Allora: tu giri:
            ANT POST
            CONVERGENZA +1.6 +2.2
            CAMPANATURA -1.7 -2.8

            Le Clio Cup:
            ANT POST
            CONVERGENZA -1 0
            CAMPANATURA -2 -2

            Poi possono cambiare di convergenza fino a -1.5 / +1 a seconda del percorso....

            ...cosa ne penso?
            Che girare con la convergenza chiusa davanti mi sembra un'emerita ca**ata... diventi lento in ingresso, preciso solo sul veloce... dietro sei un po' chiuso, ma va bene... anche perchè aiuta a stabilizzare un po' il posteriore... per quanto riguarda la campanatura... beh... hai su l'assetto vero? Mi sembra che quasi 3 al posteriore sia un po' tantinto... è tipico di un'auto assettata (quando scendi d'altezza la campanatura un po' aumenta)... ma per un'auto originale mi sembra un po' troppo.
            Cmq, a mio parere, le differenze tra SX e DX sono altine, piu' che altro almeno la convergenza l'anteriore sarebbe meglio averla con meno differenza.

            Poi, il tutto sempre secondo la mia opinione inesperta....
            Maverick


            Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

            Commenta


            • Re: Clio RS (4)

              Originariamente inviato da Maverick
              !!!!!!!!!!!!!!!!!!

              Allora: tu giri:
              ANT POST
              CONVERGENZA +1.6 +2.2
              CAMPANATURA -1.7 -2.8

              Le Clio Cup:
              ANT POST
              CONVERGENZA -1 0
              CAMPANATURA -2 -2

              Poi possono cambiare di convergenza fino a -1.5 / +1 a seconda del percorso....

              ...cosa ne penso?
              Che girare con la convergenza chiusa davanti mi sembra un'emerita ca**ata... diventi lento in ingresso, preciso solo sul veloce... dietro sei un po' chiuso, ma va bene... anche perchè aiuta a stabilizzare un po' il posteriore... per quanto riguarda la campanatura... beh... hai su l'assetto vero? Mi sembra che quasi 3 al posteriore sia un po' tantinto... è tipico di un'auto assettata (quando scendi d'altezza la campanatura un po' aumenta)... ma per un'auto originale mi sembra un po' troppo.
              Cmq, a mio parere, le differenze tra SX e DX sono altine, piu' che altro almeno la convergenza l'anteriore sarebbe meglio averla con meno differenza.

              Poi, il tutto sempre secondo la mia opinione inesperta....
              Quando scendo in garage vi prendo i miei cmq i valori che ha dato Jeppo probabilmente sono totali, mentre quelli delle Cup no....
              .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

              Commenta


              • Re: Clio RS (4)

                Originariamente inviato da Maverick
                !!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Le Clio Cup:
                ANT POST
                CONVERGENZA -1 0
                CAMPANATURA -2 -2

                Poi possono cambiare di convergenza fino a -1.5 / +1 a seconda del percorso....

                ahahha... e questo è l'assetto delle Cup che partono dopo i primi 30!

                quelle che vanno forte viaggiano un tantino differenti!...

                e poi...

                da quando in qua col ponte al posteriore si guadagna camber abbassando?

                una ripassatina alla trigonometria no eh?

                Commenta


                • Re: Clio RS (4)

                  Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                  Quando scendo in garage vi prendo i miei cmq i valori che ha dato Jeppo probabilmente sono totali, mentre quelli delle Cup no....
                  Ritengo la cosa MOLTO Improbabile
                  Maverick


                  Clio RS III
                  Email: maverick@elaborare.org
                  www.cacciafotografica.net

                  Commenta


                  • Re: Clio RS (4)

                    Originariamente inviato da Clantu
                    ahahha... e questo è l'assetto delle Cup che partono dopo i primi 30!
                    quelle che vanno forte viaggiano un tantino differenti!...
                    e poi...
                    da quando in qua col ponte al posteriore si guadagna camber abbassando?
                    una ripassatina alla trigonometria no eh?
                    E quale sarebbe quello di quelli che "viaggiono forte"

                    Per quanto riguarda il camber hai ragione LOL Mi scordo sempre che ha il ponte
                    Maverick


                    Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

                    Commenta


                    • Re: Clio RS (4)

                      Originariamente inviato da Maverick
                      Ritengo la cosa MOLTO Improbabile
                      Cosa è improbabile?
                      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X