fai attenzione a quel relè!!! è molto facile che con l'adare del tempo si rompe e la ventola di raffreddamento va a puttane!!! ti consiglio di mettere un comandino manuale all'interno dell'abitacolo per la ventola!!!! io mi sono fatto imola pistoia senza ventola.......... una paura!!!!!! trovai una fila kmetrica da imola a bologna.... mi sono fatto più di 10 km sulla corsia di emergenza per non fare scaldare la macchina!!!! un miracolo che non ho bruciato la testa (e che ho ancora la patente)!!!! quante ne ho passate...... che citrullo che sono.....
Vendo coppia di woofer hertz ev 165 3 mesi di vita
Flozzy, naturalmente l'interruttore nell'abitacolo ce l'ho già (ti dirò, ce l'ho anche per attivare il ventolino del carburatore... ), tra l'altro proprio quest'estate mi sono accorto un giorno che la ventola non mi partiva da sola (nell'abitacolo ho un led che lampeggia quando la ventola è in funzione, sia quando l'attivo io che quando parte da sola) ma funzionava solo con l'attivazione manuale. Allora ho controllato che fosse tutto a posto (bulbo sul radiatore, alimentazione elettrica, ventola, relè) e alla fine ho visto che la colpa era prorprio del relè, ci era entrata dell'acqua ed era tutto ossidato (la lamella all'interno del relè si era addirittura bucata!). Tra l'altro non c'era montato il relè originale ma un relè qualunque, mentre quello originale ha una forma fatta apposta per adattarsi alla guarnizione di gomma che serve proprio ad evitare che entri dell'acqua. Ho cambiato il relè ed è andato tutto a posto.
In ogni caso io in estate quando vedo che la temperatura sale troppo, prima ancora di attivare la ventola metto il riscaldamento al massimo, è il modo migliore per abbassare la temperatura dell'acqua in pochi minuti (dirigo il getto d'aria solo alle bocchette laterali, così l'aria calda la faccio uscire dai finestrini)
Flozzy, naturalmente l'interruttore nell'abitacolo ce l'ho già (ti dirò, ce l'ho anche per attivare il ventolino del carburatore... ), tra l'altro proprio quest'estate mi sono accorto un giorno che la ventola non mi partiva da sola (nell'abitacolo ho un led che lampeggia quando la ventola è in funzione, sia quando l'attivo io che quando parte da sola) ma funzionava solo con l'attivazione manuale. Allora ho controllato che fosse tutto a posto (bulbo sul radiatore, alimentazione elettrica, ventola, relè) e alla fine ho visto che la colpa era prorprio del relè, ci era entrata dell'acqua ed era tutto ossidato (la lamella all'interno del relè si era addirittura bucata!). Tra l'altro non c'era montato il relè originale ma un relè qualunque, mentre quello originale ha una forma fatta apposta per adattarsi alla guarnizione di gomma che serve proprio ad evitare che entri dell'acqua. Ho cambiato il relè ed è andato tutto a posto.
In ogni caso io in estate quando vedo che la temperatura sale troppo, prima ancora di attivare la ventola metto il riscaldamento al massimo, è il modo migliore per abbassare la temperatura dell'acqua in pochi minuti (dirigo il getto d'aria solo alle bocchette laterali, così l'aria calda la faccio uscire dai finestrini)
Bene così marlon
Vendo coppia di woofer hertz ev 165 3 mesi di vita
Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!! Appassionato ed Intenditore PORSCHE! ----- Porsche: only forGentlemen... Beffo la morte e ghigno
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