Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

    Originariamente inviato da Black Angel
    Cmq sia il discorso e' che ho comprato la macchina NUOVa, e voglio che funzioni come dio comanda!!
    si sa che nn ci vuole niente a controllarlo, xro' xche' cavolo nn posso vederlo da dentro come (quasi) tutti...
    Eppure a me, l'hanno cambiata l'astina, pero' lo fa lo stesso...

    ragazzi..........io non ho detto che avete torto....anzi........ma attaccarvi alle piccole cose..........

    magari la pensiamo in modo diverso..........io le piccolezze non le guardo........se ho qualche problema piu grosso.....e li che mi metto a sistemar la macchina.........
    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
    Nati nel 1982

    La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

    Commenta


    • #12
      Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=84401
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #13
        Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

        Originariamente inviato da Mirco1971
        Sò anche io che i problemi sono ben altri, e ti assicuro che su due 206 comperate ho già un malloppo di fatture che potrei pure scrivere un libro....ma non un libro qualsiasi, sarebbe un kolossal dal tanto che sono!
        Il fatto è che se mettono nell'elettronica questo maledettissimo check up iniziale esigo che funzioni a dovere e sai perchè ? Semplicemente perchè la macchina l'ho comperata come nuova ed esigo che vada bene....quando l'ho acquistata non mi hanno fatto uno sconto in più perchè potrebbe avere dei problemi, anzi.....hanno voluto i soldi fino all'ultimo euro. E poi se non lo mettevano per me era uguale, ma siccome l'hanno messo di loro spontanea volontà che caspita ce l'hanno messo a fare se poi funziona a random ?!?!? E poi non è vero che funziona per la maggioranza male sui diesel, il mio ad esempio è un benzina e ti assicuro che va malissimo, come quello di un mio amico altrettanto benzina e va male lo stesso.
        Comunque si dice che la Fiat lavora male ma....anche in Francia non lavorano mica meglio, anzi direi che forse in fin dei conti lavorano anche peggio. Sarà anche bella come macchina la 206, ma sicuramente il prossimo modello che acquisterò non sarà più una Peugeot, questo è certo.
        Ciao ciao a tutti !

        ma te pensi che i bmw van bene?i mercedes van bene?pensi che le altre marche non hanno problemi?se si........ti sbagli di grosso!!!!!!!!

        te hai mai avuto una fiat?beh..io si.....e a dirti la verità ho avuto tanti di quei problemi che la metà bastavano......(non dico che sono tutte cosi.........sia chiaro non dico che la fiat è merd@!!!!)anche un mio amico ha una fiat.........e ne ha avute talmente tante in 60.000 km..........
        TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
        MeccanicoVoncione:Voncione N°1
        *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
        NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
        Nati nel 1982

        La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

        Commenta


        • #14
          Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

          Originariamente inviato da cry206
          ma te pensi che i bmw van bene?i mercedes van bene?pensi che le altre marche non hanno problemi?se si........ti sbagli di grosso!!!!!!!!

          te hai mai avuto una fiat?beh..io si.....e a dirti la verità ho avuto tanti di quei problemi che la metà bastavano......(non dico che sono tutte cosi.........sia chiaro non dico che la fiat è merd@!!!!)anche un mio amico ha una fiat.........e ne ha avute talmente tante in 60.000 km..........
          Sò bene che tutte le marche di automobili possono (ed hanno) difetti, non esiste l'auto perfetta, d'altra parte l'uomo non è perfetto, giusto ?
          Quello che ti posso dire (e questa è cosa certa) è che su due Peugeot 206 ho un pacco di fatture con una miriade di pezzi di ricambio sostituiti che se comincio ad elencarli non finisco più....tanto per dirtene una oggi che ero in ferie sai dove sono andato di bello??? A fare un bel giretto all'autofficina Peugeot per l'ennesima "sfiga" di turno, guarda il caso.....
          Altra cosa certa è che ho notato un notevole cambiamento nel modo di lavorare e forse anche nella costruzione dei pezzi di ricambio più scadenti rispetto a qualche annetto fà in Peugeot, nella mia famiglia abbiamo da sempre acquistato Peugeot (a parte una piccola parentesi Renault) e la 205 che ho avuto fino al 2003 non ha mai (e dico mai) avuto un difetto in dieci anni, idem per la 306 dei miei genitori tenuta fino al 2002 (a dire il vero un piccolo difetto l'aveva, la frenata non era sempre pronta e decisa ma a parte questo nient'altro). Paghi di questa fiducia abbiamo acquistato queste due macchine....forse sarebbe meglio definirle "prototipi", se potessi tornerei certamente indietro a riprendermi di corsa ma mia vecchia 205!!!!
          Riguardo alla Fiat sò bene che le auto di questa casa sono spesso e volentieri piene di difetti, ma non credo siano peggiori delle Peugeot, o almeno per quello che è capitato a me posso dirlo con assoluta certezza.
          Ciao ciao
          La vita è bella ma....l'importante è saperserla godere nel migliore dei modi !

          Commenta


          • #15
            Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

            Originariamente inviato da Mirco1971
            Sò bene che tutte le marche di automobili possono (ed hanno) difetti, non esiste l'auto perfetta, d'altra parte l'uomo non è perfetto, giusto ?
            Quello che ti posso dire (e questa è cosa certa) è che su due Peugeot 206 ho un pacco di fatture con una miriade di pezzi di ricambio sostituiti che se comincio ad elencarli non finisco più....tanto per dirtene una oggi che ero in ferie sai dove sono andato di bello??? A fare un bel giretto all'autofficina Peugeot per l'ennesima "sfiga" di turno, guarda il caso.....
            Altra cosa certa è che ho notato un notevole cambiamento nel modo di lavorare e forse anche nella costruzione dei pezzi di ricambio più scadenti rispetto a qualche annetto fà in Peugeot, nella mia famiglia abbiamo da sempre acquistato Peugeot (a parte una piccola parentesi Renault) e la 205 che ho avuto fino al 2003 non ha mai (e dico mai) avuto un difetto in dieci anni, idem per la 306 dei miei genitori tenuta fino al 2002 (a dire il vero un piccolo difetto l'aveva, la frenata non era sempre pronta e decisa ma a parte questo nient'altro). Paghi di questa fiducia abbiamo acquistato queste due macchine....forse sarebbe meglio definirle "prototipi", se potessi tornerei certamente indietro a riprendermi di corsa ma mia vecchia 205!!!!
            Riguardo alla Fiat sò bene che le auto di questa casa sono spesso e volentieri piene di difetti, ma non credo siano peggiori delle Peugeot, o almeno per quello che è capitato a me posso dirlo con assoluta certezza.
            Ciao ciao

            (premetto che a me non interessa se non acquisti piu peugeot)
            cmq..la macchina sfigata c'è..................per esempio io ............(se stai a vedere il segnalatore del livello dell'olio............io non la guardo) non ne ho avuta neanche una.........e posso dirti una cosa..........vedo molta gente parlare male dell'assistenza...........io non conosco tutti i meccanici peugeot,ma ne conosco abbastanza e devo dire che sono tutte brave persone e che si sbattono per i problemi............anche da me ci sono gente che scassa per dei problemi minimi...........ma tutte le volte,per qualsiasi cosa siamo sempre li a cercare di risolvere tutti i problemi che ha la gente!


            io ho una amico che lavora in fiat...........(e anche uno che lavora in renault......)ti dico solo che quello che lavora in fiat,l'altra volta che abbiamo parlato si è messo le mani nei capelli..........
            TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
            MeccanicoVoncione:Voncione N°1
            *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
            NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
            Nati nel 1982

            La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

            Commenta


            • #16
              Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

              Non ho mai detto che l'assistenza Peugeot non sia all'altezza o sia mai stata sgarbata nei miei confronti....anzi a dire il vero una persona lo è stato, ma a quanto pare non solo con me ma con tutti i Clienti, alla fine infatti è stato licenziato ma per questo nulla da dire, sono sempre stato trattato con gentilezza e competenza. Quello che voglio dire è che se capita spesso e volentieri di portare l'auto al centro assistenza come è capitato a me, qualunque persona alla fine si esaspera, sia perchè perdi un sacco di tempo, sia perchè la macchina l'ho utilizzata per la metà del tempo che l'ho tenuta (l'altra metà è stata in assistenza), e anche poi perchè alla fine ti cresce uno sconforto generale, tutto quà. Sò bene che c'è gente che alla minima cosa si reca in autofficina e ne fà un dramma generale, credimi io non sono uno di quelli. Ti posso elencare i pezzi più importanti (e solo quelli, se trascrivo gli altri non finisco +) che mi hanno sostituito, ad esempio la centralina elettronica (consumi da formula uno !), un semiasse, quattro e dico quattro volte i supporti motore, la sonda lambda, paraurti posteriore riverniciato perchè la vernice si fogliava dopo pochi mesi dall'acquisto, la batteria che perdeva acido e quindi sostituita, due volte il COM2000, ventola del climatizzatore rumorosissima e sostituita (sembrava la ventola di un B52), appena sostituita un meccanico si era dimenticato di mettere una guarnizione e il giorno dopo tornato in autofficina per fare la ricarica del gas dell'impianto rimasto a secco, fanale posteriore sostituito per ben due volte a causa dell'acqua, per ben tre volte sostituiti i gommini silent-block sull'attacco motore.....se poi ci metti tutte le volte che sono andato in autofficina per l'aggiornamento software a causa di quella dannata centralina e altre piccole "sfighe" dimmi un pò te se posso essere soddisfatto di queste due macchine.
              Sò bene che a te non interessa se comprerò altre Peugeot, permettimi però di dirlo come uno sfogo, credo che anche tu saresti un pò esasperato se ti calassi nei miei panni.....o no ?
              Ciao
              La vita è bella ma....l'importante è saperserla godere nel migliore dei modi !

              Commenta


              • #17
                Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

                Originariamente inviato da Mirco1971
                Non ho mai detto che l'assistenza Peugeot non sia all'altezza o sia mai stata sgarbata nei miei confronti....anzi a dire il vero una persona lo è stato, ma a quanto pare non solo con me ma con tutti i Clienti, alla fine infatti è stato licenziato ma per questo nulla da dire, sono sempre stato trattato con gentilezza e competenza. Quello che voglio dire è che se capita spesso e volentieri di portare l'auto al centro assistenza come è capitato a me, qualunque persona alla fine si esaspera, sia perchè perdi un sacco di tempo, sia perchè la macchina l'ho utilizzata per la metà del tempo che l'ho tenuta (l'altra metà è stata in assistenza), e anche poi perchè alla fine ti cresce uno sconforto generale, tutto quà. Sò bene che c'è gente che alla minima cosa si reca in autofficina e ne fà un dramma generale, credimi io non sono uno di quelli. Ti posso elencare i pezzi più importanti (e solo quelli, se trascrivo gli altri non finisco +) che mi hanno sostituito, ad esempio la centralina elettronica (consumi da formula uno !), un semiasse, quattro e dico quattro volte i supporti motore, la sonda lambda, paraurti posteriore riverniciato perchè la vernice si fogliava dopo pochi mesi dall'acquisto, la batteria che perdeva acido e quindi sostituita, due volte il COM2000, ventola del climatizzatore rumorosissima e sostituita (sembrava la ventola di un B52), appena sostituita un meccanico si era dimenticato di mettere una guarnizione e il giorno dopo tornato in autofficina per fare la ricarica del gas dell'impianto rimasto a secco, fanale posteriore sostituito per ben due volte a causa dell'acqua, per ben tre volte sostituiti i gommini silent-block sull'attacco motore.....se poi ci metti tutte le volte che sono andato in autofficina per l'aggiornamento software a causa di quella dannata centralina e altre piccole "sfighe" dimmi un pò te se posso essere soddisfatto di queste due macchine.
                Sò bene che a te non interessa se comprerò altre Peugeot, permettimi però di dirlo come uno sfogo, credo che anche tu saresti un pò esasperato se ti calassi nei miei panni.....o no ?
                Ciao

                voglio capire una cosa............visto che tutti e anche te hai parlato male dell'assistenza..........

                ma vedendo tutte le cose che ti hanno cambiato (giustamente) senza dire neanche una parola.........tu vai li e dici :ho questo problema..........
                e loro cercano sempre di risolverlo.........
                come fai a dire che và male l'assistenza se ogni cosa che gli hai chiesto te l'hanno sempre sostituita!!!!!
                l'astina dell'olio è purtroppo un'altro tipo di problema.......di cui noi non ci possiamo fare niente!anche cambiandola (adesso come adesso)potrebbe non risolvere il problema (a detta di un ragazzo che ha postato prima) perchè io ne ho cambiata una e poi andava bene.....i miei colleghi ne hanno cambiate altre e sono andate bene...........certe volte si riescono a sistemare riprogrammando la centralina...........


                per il fatto di ricomprare peugeot o no......dico che a me non interessa perchè sono sincero...non può interessarmi di una persona che neanche conosco...che non ho mai visto e altro.........sappi solo una cosa......certe volte abbiamo cambiato tante di quelle cose che non dovevano essere cambiate in garanzia:vedi dei rifornimenti con dell'acqua nel gasolio!!!!dimmi,cosa centra la peugeot,anzi perchè deve pagare la peugeot se si fà un pieno con dentro l'acqua?eppure molte volte abbiamo cambiato tutto in garanzia!
                TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                Nati nel 1982

                La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                Commenta


                • #18
                  Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

                  Ci mancherebbe che non mi cambiano i pezzi che hanno bisogno di essere sostituiti....sarebbe bella questa!
                  Riguardo all'acqua nel gasolio sbagliate voi se fate tutto in garanzia, se la deve "sgrugnare" il Cliente con il benzinaio dove ha fatto rifornimento.....cosa c'entra la Peugeot in un caso del genere ?!? Direi proprio niente, ti pare ? Solo perchè il cliente alza la voce la Peugeot deve fare quello che vuole lui ?!? Sbagliato di grosso, però quando certi pezzi devono essere sosituiti lo si deve fare e basta, anche io nel mio lavoro a volte mi tocca fare cose che farei volentieri a meno, però le faccio, è il mio lavoro e mi tocca farlo, ho a che fare anche io con dei clienti e a volte mi tocca rifare tutto daccapo appena finita una cosa, però sono pagato anche per questo e non mi lamento. Ci mancherebbe che vado in autofficina con un problema e il capofficina si rifiuta di risolvere il problema solo perchè gli scoccia di farlo. E poi se ho dei problemi alla macchina da chi devo andare? Alla Peugeot o dal dentista ?
                  Riguardo all'astina dell'olio sò benissimo che non è un problemone, però permetti che se hanno messo questo controllo all'avvio funzioni a dovere ? Sennò potevano anche non metterlo, anzi ne sarei stato più contento a stò punto.....
                  La vita è bella ma....l'importante è saperserla godere nel migliore dei modi !

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

                    Originariamente inviato da Mirco1971
                    Ci mancherebbe che non mi cambiano i pezzi che hanno bisogno di essere sostituiti....sarebbe bella questa!
                    Riguardo all'acqua nel gasolio sbagliate voi se fate tutto in garanzia, se la deve "sgrugnare" il Cliente con il benzinaio dove ha fatto rifornimento.....cosa c'entra la Peugeot in un caso del genere ?!? Direi proprio niente, ti pare ? Solo perchè il cliente alza la voce la Peugeot deve fare quello che vuole lui ?!? Sbagliato di grosso, però quando certi pezzi devono essere sosituiti lo si deve fare e basta, anche io nel mio lavoro a volte mi tocca fare cose che farei volentieri a meno, però le faccio, è il mio lavoro e mi tocca farlo, ho a che fare anche io con dei clienti e a volte mi tocca rifare tutto daccapo appena finita una cosa, però sono pagato anche per questo e non mi lamento. Ci mancherebbe che vado in autofficina con un problema e il capofficina si rifiuta di risolvere il problema solo perchè gli scoccia di farlo. E poi se ho dei problemi alla macchina da chi devo andare? Alla Peugeot o dal dentista ?
                    Riguardo all'astina dell'olio sò benissimo che non è un problemone, però permetti che se hanno messo questo controllo all'avvio funzioni a dovere ? Sennò potevano anche non metterlo, anzi ne sarei stato più contento a stò punto.....
                    lo sò che non dovrebbe essere fatto in garanzia......ma su 10 volte 8 l'abbiamo fatto in garanzia..........adesso non lo facciamo piu per un semplice motivo:al cliente,fai un favore (perchè se non hai scontrini o altro il distributore non ti paga perchè dice:come fai a dire che il gasolio annacquato era mio?)e il cliente cosa fà?invece di esserti almeno un pò grato (giusto perchè gli hai fatto risparmiare fior di euro)niente.........pensa solo che sia dovuto e basta!

                    per il fatto che ti hanno cambiato tutti i pezzi non hai capito.è logico che te li cambiano.......ma te non sai quante case te li fà pagare come pezzi di usura!!!!ci siamo capiti?
                    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                    Nati nel 1982

                    La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Check up iniziale olio su Peugeot 206 difettoso....

                      Ciao,hai provato a cambiare olio?io ho il saxo,che fa lo stesso check up quando giri la chiave,con il selenia 10-40 20k o segnava sempre giustissimo oppure non segnava nulla ogni tanto.ora ho su il castrol 10-60,be è da 1000km che ce l'ho su e segna praticamente sempre sbagliato,nel senso giri la chiave e manca una tacca,poi magari non ne manca,poi è pieno poi a meta',in realta' è sempre al max pero' vai a capire con certi olii sto check up non va d'accordo...cmq se stai a vedere ste piccolezze sei finito,poi inizieranno gli scricchiolii e cosa fai ti vai a lamentare perchè hai 200km/h vibra qualcosa? fidati i problemi sono ben altri,queste sono caxxatine,ovvio anche a me girerebbero,pero' meglio l'indicatore olio ciucco che magari la macchina che consuma olio o che perde i pezzi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X