annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen AX 950

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Citroen AX 950

Salve a tutti, sono un nuovo appassionato

Dato lo stupendo post sulla AX GT potete darmi consigli per "elaborare" la mia banalissima 950 senza spendere uno sproposito?

Vi ringrazio in anticipo, adesso vedo di mettere Avatar e firma

Edit: mi piacerebbe capire anche, se possibile, come effettuare piccole modifice manualmente, artigianalmente..
    Ultima modifica di Luk4s [HoE][GT]; 03-06-2004, 19:56.

Re: Citroen AX 950

Un altro con la AX, ciao!
    Che dirti..modifiche ce ne sarebbero a centinaia, io posso spiegarti come cambiare il colore della luce da ambra ad altri colori (però non so se hai il cruscotto fronte o retro illuminato!).

Ciao

PiErO
    PiErO

Commenta

non lo so neanche io se e' retro o post illuminato

mi faccio quasi skifo.. eheh

Commenta

Facile da capire, se la luce è uniforme su tutta la strumentazione allora è foronte illuminato (1987-1992 se non erro) altrimenti se solo i numeri sono luminosi allora è retro illuminato (1992 in poi).

PiErO
        PiErO

Commenta

facile, e' del '91 ed il quadro e' illuminato uniformemente

ora mi sai dire come fare per carbiare i colori?

nel mentre attendo una sua risposta le porgo cordiali saluti e me ne rollo una

Commenta

ho trovato giusto oggi il motore di una AX GT.. vogliono 100 euri, glieli do?
            come faccio per capire, prima di montarlo, se e' in buono stato e se ha un basso chilometraggio?

non vogliatemene.. ma ho sete di sapere

e non so quasi niente
            Ultima modifica di Luk4s [HoE][GT]; 04-06-2004, 20:32.

Commenta

Per quasto non so, comunque ho visto che c'è un 3d sulla AX...quindi credo che ci siano altri in grado di dirti che guardare!
              Io ho sostituito da poco meno di un anno il motore della mia GT che dopo 155.000 km incominciava a dare problemi di fumosità, consumi e altro, così ho trapiantato il motore di una 106 Sport 1.4 8V (sono stato ad un passo per montare quello del 106 Rally 8V con carburatore doppio corpo e getti aperti! ).

Per il cruscotto devi avere:
              1) brugole francesi (quelli con la testa arrotondata) sempre che non siano state già sostituite;
              2) cutter;
              3) cacciavite a stella;
              4) un foglio di gelatina colorata per disegni (reperibile nei negozzi per ufficio e cartolerie).

Una volta che con pazienza hai smontato la strumentazione dalla plancia (non è così complicato, ci sono 2 brugole ai lati della strumentazione e viene via la cornicie + 2 brugole che tengono la strumentazione alla plancia). Fai attenzione quando sfili la strumentazione, il cavetto del contakm è ben saldo, quindi togli il coperchio dei fusibili, infila una mano nello spazio più libero e agguanta l'attacco di plastica e tieni saldamente quando tiri.
              I cavi elettrici sono tutti + o - diversi e colorati comunque non confonderli!
              Con il cutter cerca di scollare il vetro della strumentazione dai fianchi e dalla parte alta, con calma perchè tende a rompersi!
              Una volta scollato il vetro rimuovi le lampadine e la piattina elettrica, svita le 2/3 viti (non ricordo bene) e sfila la parte in plastica nera, dentro c'è un pezzo di plastica sagomato di color arancione, rimuovilo e usalo come una sesta, quella sarà la lunghezza della gelatina colorata!
              Mi dimenticavo, procurati della stagnola e del bi-adesivo da moquette, la stagnola andrà nella parte superiore del pezzo in plastica nera che conteneva il vetrino colorato, così rifletterà al meglio la luce!
              Ora con colta calma infila la gelatina in modo che rimanga tra le lampadine e la strumentazione, stringi le viti per bloccare il tutto, magari eliminando eventuali spifferi di luce bianca.
              Il gioco è fatto, è più lungo a spiegarlo che a farlo!
              Io ho fatto la luce azzurra e non ha mai dato problemi!
              Non prendere le lucine colorate per strumentazioni perchè tempo poco si scuriscono e non ci si vede più un tubo!

PiErO
              PiErO

Commenta

m.i.n.k.i.a.

Piero ti ringrazio, mi sono stampato il foglio e domani cerco di non distruggere tutta la strumentazione, augurami buon lavoro!

Commenta

Buon lavoro e mi raccomando! Delicatezza! La plastica del cruscotto si spezza facilmente!
                  PiErO

Commenta

Vedro' di starci attento

Pero' quello che piu mi preme e' il prezzo dei paraurti anteriori e posteriori..
                    il posteriore e' andato, l'anteriore quasi. ma di rimetterli originali non se ne parla..

Commenta

Sto operando...
                    X