Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rodaggio 206 1.4 hdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rodaggio 206 1.4 hdi

sto x prendere la 206 1.4 hdi da 68 cv e il concessionario mi ha consigliato di fare 2000km di rodaggio senza tirare le marce basse... ormai pensavo che i motori fossero già rodati
    voi che mi consilgiate di fare?
    206 1.4 hdi 68@90cv
    cbr600f 110cv

Re: rodaggio 206 1.4 hdi

Originariamente inviato da atarum0r0
    sto x prendere la 206 1.4 hdi da 68 cv e il concessionario mi ha consigliato di fare 2000km di rodaggio senza tirare le marce basse... ormai pensavo che i motori fossero già rodati
    voi che mi consilgiate di fare?
    roda-roda............fai tranquillo i tuoi primi km e poi puoi pure schiacciare quanto vuoi!
    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
    Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

ma 2000 km non sono troppi??

mi consigliate:
      -andatura tranquilla senza superare i 3000giri(la potenza max la da a 4000 e la coppia a 1750)
      -cambiare le marce il prima possibile e camminare in 5° anche a 60km\h
      ?
      206 1.4 hdi 68@90cv
      cbr600f 110cv

Commenta

Io ho fatto 1500km di "rodaggio" con una c2 1.4 hdi da 70cv.

I primi km a passo mooolto tranquillo, poi sempre tranquillo ma con qualche schiacciatina leggera, sempre sotto i 2500/3000rpm. Ho iniziato a schiacciare un pelo di più dopo i 1000km, ma giusto una tiratina ogni tanto per non farlo sedere. Dai 1500km in poi ho iniziato a dare qualche scannata giusto per aprirlo bene, ora ho 1800km e va tranquillamente.

La cosa che non devi fare è stare tanto tempo agli stessi regimi di velocità e rpm, vai piano all'inizio ma non stare troppo alla stessa velocità(esempio viaggi autostradali a velocità costante).
        L'importante cmq è non tirare prima e seconda troppo, le altre magari puoi allungarle un po' di più, per le prime schiacciate (non troppo pesanti) magari usa queste.

Ciauzzzzzzzzzzzzz.........!!!!
        Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

in sostanza l'importante è andarci abb tranquillo e non tirare ma non fare neanche la processione,giusto?
          io già mi immaginavo di andare a 60km\h in 5° invece mi sbagliavo

1° e 2° le cambio prima possibile, 3° 4° e 5 °arrivo sui 2000/2500 giri inizialmente a salire fino ai 3500 giri verso la fine dei 1500 km

è in programma fare un tratto di autostrada di 200km che andatura devo seguire?

in città posso scegliere tra andare in 5° a 70/80 km\h o in 3°/4° che marcia devo preferire?
          grazie dei consigli!
          206 1.4 hdi 68@90cv
          cbr600f 110cv

Commenta

In autostrada basta che non stai troppo tempo alla stessa velocità. Magari un po' ti metti tranquillo in 3° corsia, poi magari schiacci un po' di più, poi deceleri. Insomma non dico che devi sempre variare ma nemmeno fare 50km alla stessa velocità. Io ho fatto 600km dei 1500 in autostrada
            Vabbè che col traffico quì e la per forza vari velocità
            Beh in città in terza a 80 all'ora la tieni su di giri, tieni le marce sotto i 2500, le prime due magari ancora più sotto e fai girare bene tutti i rapporti.
            Ciauzzzzzzzzzzz........!!!!
            Club C2 Italia,Il riferimento italiano sulla Citroen C2. Entra anche tu! Diffidate dalle (scarse) imitazioni

Commenta

Altra cosa, prima di partire fai scaldare bene la macchina e quando ti fermi lasciala un paio di minuti al minimo così che si raffredda la turbina

Commenta

Originariamente inviato da IllusionTrip
                Altra cosa, prima di partire fai scaldare bene la macchina e quando ti fermi lasciala un paio di minuti al minimo così che si raffredda la turbina
                se la spengo non si raffredda ugualmente?
                206 1.4 hdi 68@90cv
                cbr600f 110cv

Commenta

Sto operando...
                X