annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 307 CC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Peugeot 307 CC

Ciao a tutti!!

Premetto che sono un nuovo utente e sono letteralmente un niubbio sull'argomento tuning...

Ho appena acquistato l'auto in oggetto. Il modello 2000 100kw.

Volevo sapere alcune informazioni a riguardo: cosa era possibile fare, sia livello estetico che a livello motore per incrementare le prestazioni o se mi consigliate, già da nuova, qualche speciale addittivo da utilizzare.

Grazie a tutti e buona giornata!!!!

Re: Peugeot 307 CC

Dovresti precisare meglio se preferisci intervenire su meccanica o carrozzeria...
    Io ti consiglierei come prima cosa un assetto ribassato...
    Come modifiche estetiche (che chiaramente variano a seconda che tu decida di fare un soft o hard tuning e a seconda dei tuoi gusti personali) puoi usare le parti che si trovano x il 307 normale per quanto riguarda i paraurti mentre penso che pian piano usciranno anche kit estetici completi x la CC che però non conosco, a parte quello della equiss' auto...
    http://www.beartuning.it/catalogo/kit23.asp
    A me piace anche il paraurti anteriore ICC tuning...

Se serve altro chiedi...
    www.tuningblog.it

LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Un pieno di 100ottani: circa 75€
    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

Commenta

GRAZIE

Sei stato molto gentile.

Di sicuro procederò sicuramente con un assetto ribassato: in questo caso cosa mi consigli come molle e ammortizzatori??

Poi più avanti mi occuperò di tuning estetico (soft, nn penso hard): magari l'alettone posteriore e il paraurti anteriore...con le palpebra per i fari.. luci di posizione ultra white ecc...

E infine con qualche modifica alle parti meccaniche per prendere un po' di potenza in più...

qualsiasi consiglio è ben accetto!!

grazie
      ancora

ciaoooo

Commenta

Allora come assetto io penso che farò il classico Koni + H&R... Altri molto buoni sono Bilstein e KW...
        Il sito x vedere i prezzi dei Koni è www.weiss.it
        Molto dipende anche dal posto in cui ti affidi e se cerchi un assetto sportivo stradale oppure qualcosa + adatto alla pista (io personalmente sono x un buon assetto stradale visto che al 90% l'auto verrà usata li...)
        Come soft tuning meccanico c'è da fare le solite cose... Filtro (consiglio pannello sportivo) scarico e poi alla fine una bella rimappata...
        Il tuo motore cmq ha un ampio margine di guadagno in prestazioni e con un extreme tuning Franco Alosa è riuscito a spremere 323cv da una 206 con la tua stessa motorizzazione...
        Invece con un soft tuning, mediante riprogrammazione della centralina da 137 cv è stata incrementata a 149...
        Chiaramente però + che i cavalli conta l'erogazione...
        www.tuningblog.it

Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

Commenta

Originariamente inviato da ZAC1986
          Allora come assetto io penso che farò il classico Koni + H&R... Altri molto buoni sono Bilstein e KW...
          Il sito x vedere i prezzi dei Koni è www.weiss.it
          Molto dipende anche dal posto in cui ti affidi e se cerchi un assetto sportivo stradale oppure qualcosa + adatto alla pista (io personalmente sono x un buon assetto stradale visto che al 90% l'auto verrà usata li...)
          Come soft tuning meccanico c'è da fare le solite cose... Filtro (consiglio pannello sportivo) scarico e poi alla fine una bella rimappata...
          Il tuo motore cmq ha un ampio margine di guadagno in prestazioni e con un extreme tuning Franco Alosa è riuscito a spremere 323cv da una 206 con la tua stessa motorizzazione...
          Invece con un soft tuning, mediante riprogrammazione della centralina da 137 cv è stata incrementata a 149...
          Chiaramente però + che i cavalli conta l'erogazione...

Mi puoi dare qualche informazioni in piu' sul filtro?? quale mi consigli ? hai in mente un modello particolare? qui in provincia di torino sai dove posso rivolgermi? (piuttosto per nn fare pubblicità se vuoi puoi rispondermi in privato..)

Stessa cosa per lo scarico sportivo..

grazie molte e scuse tutte queste domande ma si è accessa in me una forte curiosità nel mondo tuning da quando ho acquistato la 307....

ciao

Commenta

ah dimenticavo.. ho trovato qualcosa qui per la 307 cc....

sia a livello estetico: paraurti anteriore.. palpebre.... alettone posteriore... ecc...

anche molle ...

www.speedup.it

Commenta

Ciao, ho letto che sei della provincia di Torino! Io sono di Pinerolo! Tu?

Come filtri sportivi potresti orientarti su un BMC a pannello o anche Kingdragon o cose simili...
              L' importante e che sia in cotone e non di carta...
              Questo ti permette alla lunga anche di risparmiare oltre che migliorare un pochino le prestazioni perchè non andrà + sostituito ma solo pulito...
              Per il resto ti rispondo via PM
              www.tuningblog.it

Commenta

Originariamente inviato da ZAC1986
                Ciao, ho letto che sei della provincia di Torino! Io sono di Pinerolo! Tu?

Come filtri sportivi potresti orientarti su un BMC a pannello o anche Kingdragon o cose simili...
                L' importante e che sia in cotone e non di carta...
                Questo ti permette alla lunga anche di risparmiare oltre che migliorare un pochino le prestazioni perchè non andrà + sostituito ma solo pulito...
                Per il resto ti rispondo via PM

Come già detto in PM sono di Torino...

Bene mi informerò sui filtri sportivi..

Commenta

Sto operando...
                X