Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

    ....xo' la spesa e' alta...uffa.
    ..sto vedendo se eventualmente...trovo un cambio completo del motore 16v. in qualche sfascia carrozze a buon prezzo...

    Commenta


    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

      Originariamente inviato da °NAVASPA°
      Io la frizione l'ho appena cambiata (l'8 febbraio scorso) perché strappava in fase d'innesto. Fortuna che l'ho fatta (a 89500 km) perché il cuscinetto stava sfondando il piattello a campana dello spingidisco. Il capofficina mi ha detto che altri 1000 km non li avrei fatti e che, avrei dovuto buttare il motore se il cuscinetto fosse entrato nello spingidisco.
      Consiglio mio: se il rumore che senti termina premendo la frizione, la diagnosi fatta dal meccanico è corretta ed è meglio che la porti a riparare il prima possibile.
      Ciao!
      forse ha un po esagerato il capofficina... a me si è proprio rotto il cuscinetto ed è finito dentro, ma è bastato aprire, pulire spingidisco ecc e sostituire frizione e compagnia bella... buttare il motore mi sembra un'esagerazione
      minghiaaaa presi i 210... si vola ragazzi!!! :-D

      Commenta


      • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

        ciao gente.. il fenomeno dello sferragliamento è capitato anche a me.

        la frizione xò l ho cambiata da 2000 km... e la cinghia di distribuzione

        ora al minimo, se tengo premuto la frizione non si sente, se invece la lascio sento questo rumorino.. nn è invadente, è leggero... forse è in assestamento? è il caso che torni a controllare in officina?
        MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

        Commenta


        • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

          a me si sente leggero questo rumore...ma siccome sono fissato con la macchina..mi sta facendo innervosire...e che cavolo...piu' la tengo perfetta piu' si rompe...che ingrata!!!!
          L'ho comprata alla fine di novembre in sostituzione dell'altra Y 1.2 8v. Ls del 96 che avevo prima...gli ho subito fatto un megatagliandone nel quale ho cambiato di tutto...ammortizzatori, tutte le cinghie, pasticche, dischi, tutti i filtri...olio, candele...di tutto di piu'...ed ora la cattiva che fa...si rompe di nuovo!!!..Allora mi devo incavolare e la devo buttare giu dal pontile nel porto?
          Stavo pensando anche di modificarla come la seconda serie visto che la mia e' una delle ultime della prima serie essendo immatricolata nel 04/2000...ma ora col cavolo che la modifico...la devo consumare all'osso e poi la butto dal pontile....che ingrate queste macchine...eppure non le facciamo mancare niente...

          Commenta


          • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

            ma la frizione anche a me fa rumore...mi hanno detto che è normale...per ora non mi da problemi...quindi sono tranquillo...
            Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

            Commenta


            • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

              Originariamente inviato da blankx
              Stavo pensando anche di modificarla come la seconda serie visto che la mia e' una delle ultime della prima serie essendo immatricolata nel 04/2000...ma ora col cavolo che la modifico...la devo consumare all'osso e poi la butto dal pontile....che ingrate queste macchine...eppure non le facciamo mancare niente...
              in che senso la volevi modificare come la seconda serie?''paraurti davanti dietro fari dietrio modanature e mascherina davanti?anche la mia è una delle ultime 07/2000
              Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

              Commenta


              • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                Originariamente inviato da Passat
                ma dopo 6 anni e 50000 credo ke la cinghia possa ancora reggere giusto?!altri interventi quali possono essere?verso i 30/35k ho fatto sostituire i dischi,un mese fa come ricorderete mi sono ucciso per cambiare il radiatorino della'aria calda...vabbè penso ke cambierò gli ammo anke perkè i posteriori quando sale qualcuno dietro fanno gn gn gn!!

                Io la mia l'ho cambiata dopo 6 anni e 46000 km e, sui lati, presentava già dei piccoli sfilacciamenti.
                Navaspa


                P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

                Commenta


                • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                  Si..la volevo modificare cambiando tutto l'esterno: Paraurti Ant. e Post., Fari Ant. e Post, Frecce ant., faretti antinebbia ant., mascherina ant., modanature complete, lucciole frecce laterali ant., scritta Y in metallo vicino alle lucciole sul parafango ant., e verniciatura in tinta autovettura delle fasce che ora sono nere all'altezza della maniglia delle porte...etc. etc.!
                  Poi se riesco a trovare anche la tappezzeria completa di pannelli...ancora meglio....approssimativamente tra pezzi e verniciatura dei paraurti...arriverei sui 500/600 euro se tutto va bene...ma ora pero' sto cosi' nervoso che non so so se poi attuero' il piano restyling!

                  Commenta


                  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                    Originariamente inviato da °NAVASPA°
                    Io la mia l'ho cambiata dopo 6 anni e 46000 km e, sui lati, presentava già dei piccoli sfilacciamenti.
                    come faccio a rendermi conto delle condizioni della cinghia di distribuzione?devo togliere qualke coperchio o qualke protezione per vederla?

                    Commenta


                    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                      Originariamente inviato da blankx
                      Si..la volevo modificare cambiando tutto l'esterno: Paraurti Ant. e Post., Fari Ant. e Post, Frecce ant., faretti antinebbia ant., mascherina ant., modanature complete, lucciole frecce laterali ant., scritta Y in metallo vicino alle lucciole sul parafango ant., e verniciatura in tinta autovettura delle fasce che ora sono nere all'altezza della maniglia delle porte...etc. etc.!
                      Poi se riesco a trovare anche la tappezzeria completa di pannelli...ancora meglio....approssimativamente tra pezzi e verniciatura dei paraurti...arriverei sui 500/600 euro se tutto va bene...ma ora pero' sto cosi' nervoso che non so so se poi attuero' il piano restyling!
                      io avevo chiesto solo per le modanature..270 euro...la tapezzeria vedi che forse non cambia...cambiano solo i poggia testa...e i fari davanti non cambiano...sono fumè tutti e due i modelli...
                      Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X