Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

    Originariamente inviato da VinnyTurboRace
    Grazie phantom ma purtroppo ho bisogno dei numeri delle marce perche ho bisogno di cambiare il cambio e devo vedere i rapporti quali sono perche voglio fare un po di paragoni .Grazie
    Io di solito quando ho bisogno di specifiche del genere mi reco in concessionaria. loro hanno i manuali di officina e ti sanno dire tutto..
    Comunque dna quello della sporting e' un bel cambio ma il problema rimane che ha la prima inutilizzabile e le altre marce troppo scombinate. Pero' piuttosto dell'originale della ele rosso meglio quello..
    I DON'T DRIVE FAST , BUT FLY DOWN..........

    Fiero di spingere un ITALIANA piuttosto che guidare una straniera......

    L'orgoglio oltre la cavalleria...............

    Commenta


    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

      io ho la punto sporting ale,e neanche a farlo apposta!si proprio io che sto cercando un cambio lancia y perche devo cambiare il cambio anchr se ora non ho il mio originale ma un altro.io cercavo un cambio di una y ecco perche cercavo informazioni,ma non perche la prima e' inesistente perche vorrei la quinta un pelino piu lunga ma penso di non trovarla di un pelino ma qualcosa di piu'!infatti quale e' il cambio piu corto che hanno le y? elefantino rosso? per il resto il cambio originale della sporting le marce non sono scombinate anzi mi trovavo benissimo a parte questa 5 marcia da ripresa e non da allungo! io ho aspirazione centralina e scarico senza catalizzatore!1-50 2-80 3-120 4-160- 5-195 tutte le velocita' a 7000 giri tranne la 5 a 6800 perche non ce la fa ad arrivare a 7000.anche se l'elefantino rosso le ha un pelino piu lunghe va bene basta che non sia troppo altrimenti si perde troppo a confronto,un cambio con i stessi valori e la quinta un pelino piu lungo e per me sarebbe un cambio perfetto!ciauz

      Commenta


      • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

        direi proprio elefantino rosso
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: Socio #65

        Commenta


        • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

          ecco le mie velocita' ( ele rosso prima serie con meccanica tutta lavorata): 1^ 55 , 2^ 100, 3^ 140, 4^ e 5^ non ho potuto ancora provarle..prima di fare la mappa so che la 5^ arrivava a occhio sui 210 al limitatore.. cambiate a 7800 giri, a parte la prima con picco di 8000.. quindi un cambio schifoso.. calcola che in autostrada a 130 sei a 4100 giri, e fare 300 km a 4100 giri ti sembra che fonda.. caspita come fai a girare senza kat, non e' troppo vuota? io avevo provato e non tirava niente, solo un gran rumore..
          I DON'T DRIVE FAST , BUT FLY DOWN..........

          Fiero di spingere un ITALIANA piuttosto che guidare una straniera......

          L'orgoglio oltre la cavalleria...............

          Commenta


          • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

            vinny io dicevo quellodella sporting seconda serie il sei marce...se non non hasensodato che la sporting prima serie e la Y elerosso sono uguali...

            ale dato che non voglio sbattermi qualche miglioramento lo vedo no con il sei marce???
            Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

            Commenta


            • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

              Originariamente inviato da dna84
              vinny io dicevo quellodella sporting seconda serie il sei marce...se non non hasensodato che la sporting prima serie e la Y elerosso sono uguali...

              ale dato che non voglio sbattermi qualche miglioramento lo vedo no con il sei marce???


              no ho ben capito la domanda, ma se intendi dire se hai miglioramenti o no, secondo me no.. pero' dipende dal tuo stile di guida e cosa cerchi..Io cerco una macchina che tira fino in 5^ marcia e la 6^ mi seve per i viaggi lunghi in modo che a 130 stia sui 3500 o meno.. i cambi di serie non sono cambi corsaioli purtroppo..hanno la rapportatura un po' scombinata
              I DON'T DRIVE FAST , BUT FLY DOWN..........

              Fiero di spingere un ITALIANA piuttosto che guidare una straniera......

              L'orgoglio oltre la cavalleria...............

              Commenta


              • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                il fatto e' che a me dei bassi non me ne puo fregar di meno,mi intaressa dai 4000 in su fino dove arriva,se un giorno dovessi lavorare il motore metterei le camme per i medio alti o alti solo,forse medio alti perche tanto non ci sono salite dalle mie parti,solo se le vuoi fare tu altrimenti tutto dritto quindi la macchina non si affoga sotto i 3000 in pianura,per quanto riguarda il catalizzatore l'ex padrone visto che l'ho comperata cosi ci avra' fatto la centralina senza catalizzatore infatti fino a 3500 si sente il filtro affogato se affondi e poi sempre tenendo affondato dopo 4000 si sente proprio il sibilo dalla marmitta un vento forte che esce e si sente shhhhhhhhhh fino a limitatore.per quanto riguarda il cambio seconda serie sporting non sapevo che si potesse montare sotto la mia punto mk1 o le voste y pensavo avessero cambiato attacco.fatemi sapere se e' lo stesso attacco quello della seconda serie della punto con quella della prima e le vostre y in modo che inzio a ricercare anche in quella direzione! DNA e' lo stesso quello dell'elefantino rosso e quello della sporting mk1? Grazie

                con il cambio sporting seconda serie i seguenti dati:
                ------1--2--3---4---5---6
                6000 44 72 105 138 168 202

                6500 47 78 113 150 182 219

                7000 51 84 122 161 196 236

                7500 55 90 131 173 210 253

                8000 58 96 140 185 224 270


                Spero di esserti stato di aiuto,ho messo un po di giri diversi casomai per eventuali preparazioni del motore.penso che vada bene come cambio fino alla 5 bene con una 6 da riposo che consuma dimeno in autostrada,altrimenti se prepari il motore cambi la coppia conica fai che a 8000 giri fa 230 di sesta e via tutta di accelerazione ma soprattutto di ripesa!
                Ultima modifica di VinnyTurboRace; 10-04-2006, 04:52.

                Commenta


                • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                  Originariamente inviato da aleracing1975
                  [/FONT]

                  no ho ben capito la domanda, ma se intendi dire se hai miglioramenti o no, secondo me no.. pero' dipende dal tuo stile di guida e cosa cerchi..Io cerco una macchina che tira fino in 5^ marcia e la 6^ mi seve per i viaggi lunghi in modo che a 130 stia sui 3500 o meno.. i cambi di serie non sono cambi corsaioli purtroppo..hanno la rapportatura un po' scombinata
                  intendo con il sei marce della sporting..se ho dei miglioramenti di ripresa...
                  Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                  Commenta


                  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                    Originariamente inviato da VinnyTurboRace
                    per quanto riguarda il cambio seconda serie sporting non sapevo che si potesse montare sotto la mia punto mk1 o le voste y pensavo avessero cambiato attacco.fatemi sapere se e' lo stesso attacco quello della seconda serie della punto con quella della prima e le vostre y in modo che inzio a ricercare anche in quella direzione! DNA e' lo stesso quello dell'elefantino rosso e quello della sporting mk1? Grazie

                    con il cambio sporting seconda serie i seguenti dati:
                    ------1--2--3---4---5---6
                    6000 44 72 105 138 168 202

                    6500 47 78 113 150 182 219

                    7000 51 84 122 161 196 236

                    7500 55 90 131 173 210 253

                    8000 58 96 140 185 224 270


                    Spero di esserti stato di aiuto,ho messo un po di giri diversi casomai per eventuali preparazioni del motore.penso che vada bene come cambio fino alla 5 bene con una 6 da riposo che consuma dimeno in autostrada,altrimenti se prepari il motore cambi la coppia conica fai che a 8000 giri fa 230 di sesta e via tutta di accelerazione ma soprattutto di ripesa!
                    io sapevo di sicuro che il cambio della 55 6speed cioè la prima serie il lavoro si può fare..lo aveva fatto un ragazzo di torino che conosco...quello della seconda serie non ne sono sicuro infatti lo voglio scoprire...cmq si il cambio della ele rosso è uguale alla sporting prima serie...infatti se vedi le prestazioni sono identiche...
                    Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                    Commenta


                    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                      sera a tutti... novità: si è rotta la levetta che tiene alzato il parasole.... nn sta piu alzato ma penzoloni... grr

                      andrò da uno sfascino xè immagino che minimo il ricambio nuovo costi una 50ina d'euro .... vero?
                      MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X