Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

    assicurazioneeeeeeeeeeeee aaaaaaaaaaaaaaarrghhhhhhhh

    per la mia er pago boh? chi si ricorda.......320€ all anno
    la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese

    Commenta


    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

      Originariamente inviato da lai
      ma che Y è ?cilindrata? hai assicurazione completa anche furto incendio ecc.?
      1.2 16v...si furto incendio atti vandalici eventi astmosferici cristalli.valutata per 4000 euro...però ho 22 anni e tre di patente quasi 4 di patente
      Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

      Commenta


      • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

        ciao gente! io non parlo mai perchè non sono un professionista ma ormai seguo i vostri discorsi ogni giorno ed è un piacere!

        io pago annualmente 1.200 ultima classe assicurazione base 1.2 8v a Lucca in Toscana con i mitici ladri dell' Unipol

        ho un quesito da porvi!
        voglio SbaSSare tutto, sono stato dal gommaio che mi ha detto che lui per risparmiare puo prendere le mie molle originali le scalda le accorcia e gli da l'elasticità giusta per un accorciamento di 3, 4 cm max
        il tutto per 150 euro a lavoro fatto e montate

        che ne pensate voi intenditori???

        grazie!!

        Commenta


        • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

          anche il mio mecca lo fa.. all'occhio bella, funzionalita' ottima.. pero' deve seguire anche una buona divergenza , campanatura e prex gomme..
          I DON'T DRIVE FAST , BUT FLY DOWN..........

          Fiero di spingere un ITALIANA piuttosto che guidare una straniera......

          L'orgoglio oltre la cavalleria...............

          Commenta


          • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

            bè allora penso proprio di farlo!
            divergenza?? scusami ma cosa significa? io conosco la convergenza? è la solita cosa?
            grazie ale !!!!!!

            Commenta


            • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

              si più o meno..solo che con le gomme divrgenti puntano all'esterno...
              Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

              Commenta


              • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                Originariamente inviato da Thunder999
                ciao gente! io non parlo mai perchè non sono un professionista ma ormai seguo i vostri discorsi ogni giorno ed è un piacere!

                io pago annualmente 1.200 ultima classe assicurazione base 1.2 8v a Lucca in Toscana con i mitici ladri dell' Unipol

                ho un quesito da porvi!
                voglio SbaSSare tutto, sono stato dal gommaio che mi ha detto che lui per risparmiare puo prendere le mie molle originali le scalda le accorcia e gli da l'elasticità giusta per un accorciamento di 3, 4 cm max
                il tutto per 150 euro a lavoro fatto e montate

                che ne pensate voi intenditori???

                grazie!!
                Anche dalle mie parti (Bergamo) ci sono gommisti che si improvvisano maghi dell'assetto e, come il tuo, scaldano le molle e le riformano.
                Chi ha pratica di meccanica, saprà che ogni molla ha una determinata costante elastika k che dipende dal materiale e dal numero degli avvolgimenti. Da questi si ricava la sezione della molla e la sua altezza quando è estesa.
                Scaldando il materiale e variandone la lunghezza (in questo caso comprimendola e, quindi, abbassandola) si ha il cosiddetto fenomeno di "snervamennto": il materiale diventa duro ma fragile con, ovviamente, la conseguente possibilità di rottura dovuta a colpi più o meno forti (ad esempio una buca) oppure a temperature molto basse.
                Alla luce di quanto sopra, consiglio mio spassionato, aspetta un po', risparmia e compra delle molle sportive fatte apposta (ce ne sono tantissime, in commercio).
                Un saluto a tutti.
                Navaspa


                P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

                Commenta


                • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                  Originariamente inviato da NAVASPA
                  Anche dalle mie parti (Bergamo) ci sono gommisti che si improvvisano maghi dell'assetto e, come il tuo, scaldano le molle e le riformano.
                  Chi ha pratica di meccanica, saprà che ogni molla ha una determinata costante elastika k che dipende dal materiale e dal numero degli avvolgimenti. Da questi si ricava la sezione della molla e la sua altezza quando è estesa.
                  Scaldando il materiale e variandone la lunghezza (in questo caso comprimendola e, quindi, abbassandola) si ha il cosiddetto fenomeno di "snervamennto": il materiale diventa duro ma fragile con, ovviamente, la conseguente possibilità di rottura dovuta a colpi più o meno forti (ad esempio una buca) oppure a temperature molto basse.
                  Alla luce di quanto sopra, consiglio mio spassionato, aspetta un po', risparmia e compra delle molle sportive fatte apposta (ce ne sono tantissime, in commercio).
                  Un saluto a tutti.
                  meglio alta che con le molle abbassate in quella maniera

                  se non vuoi spendere ti compri le molle della simoni o della d-gear, almeno sono fatte come vanno fatte e costan meno di un lavoraccio fatto scaldandole
                  la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese

                  Commenta


                  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                    si ma quelle della simoni si abbassano giorno dopo giorno...
                    Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                    Commenta


                    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                      Originariamente inviato da dna84
                      1.2 16v...si furto incendio atti vandalici eventi astmosferici cristalli.valutata per 4000 euro...però ho 22 anni e tre di patente quasi 4 di patente
                      i consumi me li sai dire? usandola normalmente per andare a lavoro quanto ti fa con un pieno??? e quanto ti costa circa un pieno?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X