Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

    Grazie mille per l'information!

    Ora faccio un giro e mi documento!!

    Commenta


    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

      Originariamente inviato da skythear
      Ciao ragazzi!
      E’ da un po’ che non giro da queste parti…
      Volevo ringraziarvi per l’apertura di questa discussione, in quanto sono anch’io un felice possessore di una Lancia Y 1.2 16v LS 2003.
      Anzi, ne approfitto per chiedere un consiglio. Ho montato da circa un anno un filtro BMC a pannello ed ora sono quasi intenzionato a cambiarlo con un filtro conico esterno (sarebbe ancora meglio con un air box!!!!). Chiedevo se qualcuno ha esperienza con una di queste due soluzioni… se vi trovate bene, consumi, prestazioni (ne vale la pena??)

      Grassssie!
      ah, ma figurati.. l ho aperto apposta !!!
      io ho tuttora il filtro conico.. ho percorso 34000 km senza problemi di sorta.. e non ho altre modifiche al motore.

      Ti dico che i consumi salgono lievemente.. ma la maggior parte è data dal tuo piede ovviamente.. se magari dopo ti piace il rombo, sei portato a spingere di piu

      Con un conico puoi tentare con l'autoadattamento della centralina, che in qualche minuto dovrebbe adattarsi alla maggior portata d'aria... altrimenti rimappi e ottieni sicuramente benifici... ma i costi salgono
      Quando acceleri riesci pure a sentire se viaggi con un filo di gas oppure sei a tavoletta e stai spingendo..

      cmq se già possedevi il pannello non so.. potresti magare modificare l'airbox senza starlo a cambiare con un conico... e poi ricorda k in revisione potrebbero contestarlo!
      Ultima modifica di simoTDI; 14-02-2005, 13:14.

      Commenta


      • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

        Ero tentato di cambiare il mio filtro a pannello con uno conico (eventualmente anche doppio conico), ma non so quanto effettivamente ne valga la pena. Sono cmq d'accordo con te, il meglio sarebbe una piccola ritoccatina alla centralina, in modo tale da sfruttarlo al meglio.

        Voci di corridoio mi hanno detto che i filtri conici sono molto più delicati ed il rischio che passino schifezze varie è più alto....

        Non mi ritengo assolutamente d'accordo. Tu che marca hai montato?

        Commenta


        • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

          K&N ...
          guarda in 34 000 km ne avrò presa di merda per la strada?? per di piu il filtro lo pulivo spesso in ritardo(ogni 15000 km!!) ed era nero bisunto.... vado a pulirlo e noto k l'interno è piu pulito del mio letto quindi lavorano bene...

          e non ho mai avuto problemi al gruppo motore..

          Commenta


          • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

            K&N ...
            guarda in 34 000 km ne avrò presa di merda per la strada?? per di piu il filtro lo pulivo spesso in ritardo(ogni 15000 km!!) ed era nero bisunto.... vado a pulirlo e noto k l'interno è piu pulito del mio letto quindi lavorano bene...

            e non ho mai avuto problemi al gruppo motore..

            Commenta


            • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

              vabè provalo e al limite lo togli ma penso k nn lo farai

              Commenta


              • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                Sicuramente se lo metto, non lo toglierò assolutamente!!!!
                C’è anche da dire che sono in produzione da molti anni, causassero problemi a quest’ora non esisterebbero più da un pezzo!!!

                Per il modello ne hai trovato uno apposta oppure per la scelta hai seguito unicamente i parametri relativi al diametro del tubo di collegamento con il filtro e ovviamente la cilindrata dell’auto?
                Come rumore?

                Commenta


                • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                  si , basta la cilindrata.. tanto il 1.200 fiat 16v è sempre lo stesso,sia sulla punto k sulla Y...

                  Commenta


                  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                    Consiglio vivamente un airbox calcolato con i litraggi richiesti da quel motore.. Il risultato e' ottimo.. Ho provato anche io il cono ma tanto rumore e poca sostanza.. Consumi di piu' solo perche' il cono ti costringe a regimi alti e per un utilizzo stradale solitamente si viaggia in coppia e non in potenza e cioe' a 3500-4000 giri/min e non a 6000 giri/min..
                    I DON'T DRIVE FAST , BUT FLY DOWN..........

                    Fiero di spingere un ITALIANA piuttosto che guidare una straniera......

                    L'orgoglio oltre la cavalleria...............

                    Commenta


                    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                      ragazzi cosa ne pensate se su y 1.2 16v metto il colettore di scarico e il falso catalizzatore, dove prende la macchina in allungo o in ripresa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X