Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

    sfido io!

    Commenta


    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

      Ragazzi ho bisogno del vostro piccolo aiuto: ho una Y del 97 modello LS sulla quale vorrei montare i cerchi dell'elefantino rosso...ho inviato la lettera di richiesta rilascio certificato di conformità per l'omologazione della misura 195/50/15 sia alla Lancia che alla Yokohama...ma entrambi mi hanno bocciato la richiesta dicendomi che la macchina è tecnicamente non compatibile...ma i cerchi io li ho già montati per quasi 15.000 km (e poi ri-smontati), e non ho mai avuto problemi, la macchina va bene e non toccano la scocca....
      Qualcuno che voi sappiate e' mai riuscito ad ottenere tale certificato?
      Saluti.
      Valerio

      Commenta


      • Originariamente inviato da blankx
        Ragazzi ho bisogno del vostro piccolo aiuto: ho una Y del 97 modello LS sulla quale vorrei montare i cerchi dell'elefantino rosso...ho inviato la lettera di richiesta rilascio certificato di conformità per l'omologazione della misura 195/50/15 sia alla Lancia che alla Yokohama...ma entrambi mi hanno bocciato la richiesta dicendomi che la macchina è tecnicamente non compatibile...ma i cerchi io li ho già montati per quasi 15.000 km (e poi ri-smontati), e non ho mai avuto problemi, la macchina va bene e non toccano la scocca....
        Qualcuno che voi sappiate e' mai riuscito ad ottenere tale certificato?
        Saluti.
        Valerio
        in 3 anni che frequento il forum, nessuno è mai riuscito a farsi omologare le 195/50/15 sulle non-ER... io non ci ho nemmeno provato visti i precedenti...

        Commenta


        • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

          La cosa assurda e' che li ho smontati solo per precauzione...infatti poco tempo fa, sono stato coinvolto in un sinistro con la macchina che aveva già su i cerchi non omologati, e purtroppo in questo sinistro di cui non avevo nessuna colpa e nel quale la macchina aveva riportato solo la rottura dello specchietto esterno...perse la vita un ragazzo che nel superarmi a tutta velocità con lo scooter, mi ha tranciato lo specchietto...e' scivolato..ed e' caduto pesantemente al suolo...la macchina mi è stata sequestrata per i rilievi, e dopo aver effettuato la perizia..ho avuto il dissequesto...e poi ho letto che sul verbale non si erano accorti di nulla..infatti alla voce pneumatici...il tecnico ha scritto la misura 185/60/14 con battistrada al 90 %...secondo me neanche ha guardato la misura...pero' per evitare problemi...appena ho riavuto l'auto, li ho smontati di corsa...
          Pero' ora esteticamente ha perso tanto...

          Commenta


          • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

            Originariamente inviato da blankx
            Ragazzi ho bisogno del vostro piccolo aiuto: ho una Y del 97 modello LS sulla quale vorrei montare i cerchi dell'elefantino rosso...ho inviato la lettera di richiesta rilascio certificato di conformità per l'omologazione della misura 195/50/15 sia alla Lancia che alla Yokohama...ma entrambi mi hanno bocciato la richiesta dicendomi che la macchina è tecnicamente non compatibile...ma i cerchi io li ho già montati per quasi 15.000 km (e poi ri-smontati), e non ho mai avuto problemi, la macchina va bene e non toccano la scocca....
            Qualcuno che voi sappiate e' mai riuscito ad ottenere tale certificato?
            Saluti.
            Valerio
            l unica cosa da fare è girarci illegale.. vedo k sei pure di napoli, quindi che problemi hai? oppure è ben pattugliata la tua zona?? k ti frega del pezz odi carta, se nessuno ti osa dire niente.. basta nn essere vistoso, con distanziali e altro, e nessun pulotto penso k ti dica niente ... cioè mica si mettono a guardarti la spalla della gomma, no????

            Commenta


            • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

              Ti è andata bene.
              Cmq per il discorso omologazione tra la Y "normale" e la ER ci sono differenze. Lo vedi nelle specifiche del raggio di sterzata: all'ER serve un metro in più x fare inversione! E' diverso lo sterzo.... più diretto e nel contempo gira meno le ruote.
              X quello non ti passa l'omologazione... e se la lancia non dà il nullaosta non credo che ti convenga insistere (parlo economicamente... esistono altre vie percorribili)

              Commenta


              • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                Giusto x la cronaca da ieri sono di nuovo in possesso di una Y ER... ha già i miei vecchi cerchi in lega.
                Quando torno dalle vacanze metto l'assetto (-4cm), volante mezzo calice, pomello, sedili tipo sparco torino e radio... poi sto bravino finché non salta qualcosa.

                Commenta


                • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                  asd.... ancora con sta sigla (ER) ! e chiamala 16v , no ??

                  Commenta


                  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                    NO! ... la 16V non la voglio!!! ...solo ER

                    Commenta


                    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                      ancora nn ho capito la differenza tra le 2!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X