Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

    Rieccomi qui; purtroppo non sempre riesco ad avere tempo sufficiente per leggervi e rispondere.
    Ricambio il saluto di Simone (piacere mio!) ed ora veniamo alla questione additivi: io di norma utilizzo "STP pulitore iniettori benzina" (ogni 5000 km) che è un toccasana se usato costantemente e poi la V-Power.
    Quest'ultima infatti, al di la del numero di ottani (99) maggiore rispetto alla classica da 95 venduta in Italia ed a quella da 98 reperibile in Germania, ha un potere detergente che libera le valvole dalle incrostazioni.
    E' vero che costa molto di più della normale ma bisognerebbe utilizzarla per almeno 1000 km ogni 5/10000. E' su quella distanza infatti, che i tecnici Shell assicurano la rimozione dei depositi carboniosi sulle valvole e nel sistema di alimentazione.
    Navaspa


    P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

    Commenta


    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

      se io la uso per la prima volta a 60000 km , è troppo tardi??

      ma scusa i depositi carboniosi nn ce l hanno i diesel??

      Commenta


      • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

        Non è mai troppo tardi per usare la V-Power.
        E' palese che, data la tua percorrenza chilometrica, ci vorrà più tempo per pulire le valvole dai residui della combustione (che anche i motori diesel hanno perchè sono motori a combustione interna anche se non sono a ciclo Otto). Però di sicuro male al motore non fa, anzi.
        Per non dissanguarti, non devinecessariamente fare il pieno tutto in una volta: quando arrivi con la verde classica in riserva, inizia a metterci 20 EUR alla volta e prosegui così per un po' di tempo.
        Vedrai che la differenza la sentirai anche in termini di prestazioni.
        Navaspa


        P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

        Commenta


        • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

          Originariamente inviato da °NAVASPA°
          Non è mai troppo tardi per usare la V-Power.
          E' palese che, data la tua percorrenza chilometrica, ci vorrà più tempo per pulire le valvole dai residui della combustione (che anche i motori diesel hanno perchè sono motori a combustione interna anche se non sono a ciclo Otto). Però di sicuro male al motore non fa, anzi.
          Per non dissanguarti, non devinecessariamente fare il pieno tutto in una volta: quando arrivi con la verde classica in riserva, inizia a metterci 20 EUR alla volta e prosegui così per un po' di tempo.
          Vedrai che la differenza la sentirai anche in termini di prestazioni.
          si appunto, è scontato che nn farò il pieno ....

          Commenta


          • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

            Anche perchè spenderesti 63 EUR per fare un pieno (partendo dalla riserva) di V-Power...
            Navaspa


            P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

            Commenta


            • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

              arrivati i cerchi!! LOOLL

              5 razze... ma gomme appunto 175 ... sono omologabili o devo rimettere le mie 165 ? _

              Commenta


              • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                prova a chiedere...magari ti fanno montare i 185 55 14...non sarebbe meglio??????
                Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                Commenta


                • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                  Per la Y prima serie (non il modello attualmente in vendita per intenderci) erano previste le 165, le 185 (entrambe su cerchio da 14") e le 195 (solo Elefantino Rosso su cerchio da 15").
                  Ahimè la Lancia non concede alcun nulla-osta per montare misure alternative rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione.
                  Quindi se oltre le tue 165 non hai altre misure dovrai per forza di cose montare quelle.
                  Navaspa


                  P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

                  Commenta


                  • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                    se no fai l'indiano e ti monti quelle più grosse...a tuo rischio e pericolo...ma le 185 non le monta solo l'ele rosso...se non mi sbaglio la lx o ls non ricordo cmq la 1.2 16 dovrebbe avere le 185....
                    Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                    Commenta


                    • Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

                      Originariamente inviato da dna84
                      se no fai l'indiano e ti monti quelle più grosse...a tuo rischio e pericolo...ma le 185 non le monta solo l'ele rosso...se non mi sbaglio la lx o ls non ricordo cmq la 1.2 16 dovrebbe avere le 185....
                      l'ele rosso ha le 195/50 15

                      le altre 165/65 14 o 185/60 14

                      altre misure mi sa che ce le possiamo scordare
                      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                      "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
                      "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

                      На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X