Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Per chi ha una Lancia Y / Ypsilon

noto con piacere che siamo sempre di più

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
      guarda per quanto ricordi io non capisco perchè cercavi i cavi dell'airbag sotto ai sedili........ cmq sia mi ricordo che i cavi e relativi morsetti si trovano nel cassetto portaoggetti in quel vano con i fusibili che si apre e nella zona dei pozzetti per i piedi , dove c'è la bocchettina d'aria... quella si toglie con due viti e dietro c'era il cavo giallo dell'aribag con relativo connettore...
      ciao webhacker,
      appurato che non devo cercare sotto il sedile ma che il cavo in questione è quello giallo della sezione di circa 20 mm, che dal vano in corrispondenza della bocchetta dell'aria in basso sale ripartendosi in più punti (vado a memoria) tra cui un piccolo connettore in corrispondenza del volante, cosa devo fare?
      - staccare e riattacare il cavo: sia il connettore in basso che tutti gli altri? e con quale procedura: a motore spento? con anche la batteria staccata?
      -menzioni dei morsetti nel vano porta fusibili, ma in corrispondenza del cassetto portaoggetti di destra o di sinistra? perchè da libretto di istruzioni entrambi hanno il vano porta fusibili. finora ho aperto solo il vano porta fusibili di sinistra per fare passare il cavo dell'altoparlante per la portiera sinistra.
      -quali sono i morsetti dell'airbag?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da BiXeRRe Visualizza il messaggio
        Bella! mi faresti una foto più grande dell'alettoncino?? mi piace perchè non è esagerato... chi lo fa?? costo??? GRAZIE
        se non sbaglio è quello dell'helvetia...costa sui 70 euro se non erro...prova a chiedere...
        Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

Commenta

Originariamente inviato da lucky7 Visualizza il messaggio
          ciao webhacker,
          appurato che non devo cercare sotto il sedile ma che il cavo in questione è quello giallo della sezione di circa 20 mm, che dal vano in corrispondenza della bocchetta dell'aria in basso sale ripartendosi in più punti (vado a memoria) tra cui un piccolo connettore in corrispondenza del volante, cosa devo fare?
          - staccare e riattacare il cavo: sia il connettore in basso che tutti gli altri? e con quale procedura: a motore spento? con anche la batteria staccata?
          -menzioni dei morsetti nel vano porta fusibili, ma in corrispondenza del cassetto portaoggetti di destra o di sinistra? perchè da libretto di istruzioni entrambi hanno il vano porta fusibili. finora ho aperto solo il vano porta fusibili di sinistra per fare passare il cavo dell'altoparlante per la portiera sinistra.
          -quali sono i morsetti dell'airbag?

grazie
          alura il portaoggetti per me era solo quello a sinistra, ovvero quello con lo sportellino dentro controlla che mi pare che ci passano i suddetti cavi...

io ti posso dire che a suo tempo per montare l'impianto, staccai e riattaccai tali cavi a batteria collegata e non successe nulla, quindi non ho dato anomalie... prova anche te e vedi che fa... con un examiner in fiat faresti ancora prima, ti dice proprio quale airbag non va e vai a colpo sicuro... ma se non hai un amico in officina fai tu due prove e vedi...

i morsetti dell'airbag: beh io mi riferisco a quelli nel pozzetto dei piedi, se smonti quelle bocchettine di sotto trovi sto cavo giallo e il connettore che lo unisce... dai un occhio a quello!

di più nin zò!

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Grazie DNA

Commenta

Originariamente inviato da Marco M. Visualizza il messaggio
              ragazzi per una revisione della Y...80?.

è tanto?
              Come promesso ho controllato: l'ultima revisione fatta (nel 2004 da autofficina privata) mi è costata 40? comprensiva di spese di segreteria e recupero versamento. Chiaramente l'auto era in ordine senza alcun bisogno di riparazioni. A Bergamo il costo è quello.
              Ciao!
              Navaspa

P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                Tutti i comandi secondari sono illuminati di rosso,ad esclusione delle manopole del riscaldamento e della ventola che sono verdi.
                Grazie! Proprio domani volevo andare in Lancia ad ordinare i comandi rossi!
                Quindi, le uniche cose che devo mantenere verdi sono i comandi del clima... Ordinerò solamente alzacristalli, specchietti, fendi e retronebbia.
                Navaspa

P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

Commenta

Originariamente inviato da lucky7 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti,
                  questo è la mia prima apparizione in questo forum.
                  ho una lancia y 1.1 elefantino blu del 2000.
                  unico problema riscontrato da qualche giorno è la spia dell'airbag che resta accesa.
                  ho avuto modo di leggere qualche suggerimento del forum e così mi sono messo all'opera:
                  - ho provveduto a staccare la batteria per circa 1 ora nel tentativo di resettare la centralina ma nulla da fare e il problema persiste;
                  - ho cercato gli spinotti sotto ai sedili ma non li trovo, mi sapreste dire dove sono precisamente?
                  - ho cercato il fusibile dell'airbag ma sul libretto di istruzione non viene indicato il numero identificativo come per gli altri utilizzatori. può centrare il fusibile? se sì, dov'è?

se dovessi andare da un meccanico/elettrauto per SOLO una diagnosi quanto mi dovrebbe chiedere per non rientrare nella categoria dei ladri?

premetto che settimena scorsa ho installato un'autoradio, ma non credo che sia questo ad aver causato l'anomalia dato che l'accensione della spia si è verificata dopo qualche giorno.

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà a risolvere questo problema.
                  La spia dell'airbag è bastarda nel senso che, quando si accende è per 2 motivi:
                  1) calo di tensione perché si è effettuata qualche operazione con le chiavi inserite nel quadro (anche spento);
                  2) effettiva anomalia ad uno dei cuscini o ai pretensionatori delle cinture.
                  Per vedere di cosa si tratta devi per forza andare in Lancia dove, in caso di sbalzo di tensione e nessuna anomalia, ti azzerano la spia spegnendola.
                  Navaspa

Commenta

Originariamente inviato da BiXeRRe Visualizza il messaggio
                    Bella! mi faresti una foto più grande dell'alettoncino?? mi piace perchè non è esagerato... chi lo fa?? costo??? GRAZIE
                    Come azzeccato da Daniele/Dna84 l'alettoncino è dell'Helvetia e costa 58,80? (fornito grezzo). Lo puoi comprare anche online e pagarlo in contrassegno. Sul sito lo puoi vedere bene. È simile a quello originale Lancia non più disponibile.
                    Navaspa

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                      alura il portaoggetti per me era solo quello a sinistra, ovvero quello con lo sportellino dentro controlla che mi pare che ci passano i suddetti cavi...

io ti posso dire che a suo tempo per montare l'impianto, staccai e riattaccai tali cavi a batteria collegata e non successe nulla, quindi non ho dato anomalie... prova anche te e vedi che fa... con un examiner in fiat faresti ancora prima, ti dice proprio quale airbag non va e vai a colpo sicuro... ma se non hai un amico in officina fai tu due prove e vedi...

i morsetti dell'airbag: beh io mi riferisco a quelli nel pozzetto dei piedi, se smonti quelle bocchettine di sotto trovi sto cavo giallo e il connettore che lo unisce... dai un occhio a quello!

di più nin zò!

grazie webhacker! proverò al più presto e ti farò sapere.

alla prossima!

Commenta

Sto operando...
                      X