Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon

    qualcuno mi da un consiglio ho una la lancia y 1.1 del 98 el blu col bianca . secondo voi senza spendere tanti soldi che modifiche devo fargli x renderla un po piu grintosa nel limite dei consumi km\l ????? ho letto che sarebbe da cambiare filtro e di togliere il catalizzatore qualcuno mi sa spiegare bene come posso fare ?????
    ho a casa anche i distanziali della sparco sono larghi 1.5cm piu o meno se li monto cosa cambia nella guidabilità ????? è vero che rovinano i cuscinetti ????? grazie raga
    paolovsko amante della y possiedo un 1.1 bianca elefantno blu....

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon

      Originariamente inviato da paolovsko Visualizza il messaggio
      qualcuno mi da un consiglio ho una la lancia y 1.1 del 98 el blu col bianca . secondo voi senza spendere tanti soldi che modifiche devo fargli x renderla un po piu grintosa nel limite dei consumi km\l ????? ho letto che sarebbe da cambiare filtro e di togliere il catalizzatore qualcuno mi sa spiegare bene come posso fare ?????
      ho a casa anche i distanziali della sparco sono larghi 1.5cm piu o meno se li monto cosa cambia nella guidabilità ????? è vero che rovinano i cuscinetti ????? grazie raga
      Sulla 1.1 più di tanto non sperare di spremere cavalli... Sicuramente un buon filtro e uno scarico come si deve qualcosina in più te la daranno: occhio al catalizzatore perché, se lo rimuoverai, sarai fuorilegge (oltre che inquinare un casino). Sui distanziali non ti posso rispondere perché sulla mia non li ho; ad ogni modo non credo che la guidabilità possa cambiare in maniera esponenziale se non fai delle modifiche all'assetto: all'atto pratico ti aumenterà il diametro di sterzata fra i marciapiedi (leggi: farai le manovre in modo più faticoso).
      Navaspa


      P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon

        PER TUTTI: stasera son tornato dalla Lancia col mio bel pannello-clima dell'Elefantino Rosso esattamente uguale al mio! Non solo: è pure completo dei pulsanti di clima e ricircolo!
        Ringrazio tutti per avermi aiutato (soprattutto Elefantino e Bixerre che mi hanno dato i numeri di telaio).
        Navaspa


        P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon

          Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
          PER TUTTI: stasera son tornato dalla Lancia col mio bel pannello-clima dell'Elefantino Rosso esattamente uguale al mio! Non solo: è pure completo dei pulsanti di clima e ricircolo!
          Ringrazio tutti per avermi aiutato (soprattutto Elefantino e Bixerre che mi hanno dato i numeri di telaio).
          ma tu in origine avevi la levetta???quanto ti è costato quel pezzo???
          Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon

            che ne dite???
            Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon

              Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
              A me, invece, finora, la voglia di cambiarla non è mai venuta e, di anni, ad agosto la mia Y ne ha fatti nove!
              Certo, se facessi un conto di tutto ciò che ci ho speso fra tuning, manutenzione ordinaria e "straordinaria" (leggi: riparazioni), mi verrebbero i capelli bianchi! E, certamente, la soglia dei 20.000€ è stata superata abbondantemente!
              Tuttavia, se tornassi indietro la ricomprerei senza problemi; ricordo che, all'epoca (era il 1997) volevo comprarmi la Punto GT. Solo che costava 32.400.000£ senza clima; io tutti quei soldi non li avevo e, quindi, optai per la Y 1.200 16v che era appena uscita. A Bergamo fui uno dei primi a comprarla e, ripeto, a tutt'oggi ne sono ampiamente soddisfatto.
              Anche perché, ora come ora, non saprei proprio cosa comprare (fortuna che i soldi non li ho), quindi mi tengo la Y.
              La mia ha 7 anni e 1/2 e anch'io sono molto contento e non penso assolutamente di cambiarla!Anch'io inizialmente volevo prendere la Punto GT,ma non la comprai per i consumi alti e poi perchè escludendo il motore(magari avessero fatto la Y con il 1.4 turbo...), mi piaceva più la y.
              ---------------------------------------------------


              ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon

                Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
                Sulla 1.1 più di tanto non sperare di spremere cavalli... Sicuramente un buon filtro e uno scarico come si deve qualcosina in più te la daranno: occhio al catalizzatore perché, se lo rimuoverai, sarai fuorilegge (oltre che inquinare un casino). Sui distanziali non ti posso rispondere perché sulla mia non li ho; ad ogni modo non credo che la guidabilità possa cambiare in maniera esponenziale se non fai delle modifiche all'assetto: all'atto pratico ti aumenterà il diametro di sterzata fra i marciapiedi (leggi: farai le manovre in modo più faticoso).
                Quoto, fare le manovre è un massacro o 30min di palestra a seconda di come si interpreta.
                Io ho messo sul mio elefantino dist da 2cm ant & post, e con le Yokohama ultra morbide 185/60-R14 era un massacro, i distanziali ti regalano una maggiore carreggiata, ma se non abbinati ad un assetto discreto possono creare problemi, io ho notato solo miglioramenti, lo sterzo è lievemente più pronto (considerando la demoltiplicazione della 1.1) e si inserisce meglio in curva, tende a scodare come un goKart al limite (io mi diverto), anch'io ho la 1.1 e rassegnati, ci vogliono i soldini per vedere qualcosa, questi motori sono in grado di erogare 130Hp quando sono elaborati per le gare di salita.. io ho fatto l'aspirazione artigianale, qualche ritocco e scarico, un gran SOUND ma poco in succo, il motore non sarà un fulmine ma è molto divertente, soprattutto ai medio alti, nota che se metterai un cono, più lo avvicinerai al corpo farfallato più in alto ti troverai la coppia, con dei vuoti da paura a regimi medio bassi.
                Adesso che monto cerchi 15, le manovre le lascio perdere.. parcheggio ad angolo...

                Rimuovere il catalizzatore ti farà perdere un paio di cavalli e si abbasseranno ulteriolmente le prestazioni, se devi, metti un catalizzatore sportivo da abbinare a dei collettori di scarico maggiorati, quello originali sono microscopici!!

                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon

                  @ dna: dico che canale rovesciato rulez... evvai di crucco style

                  @ Elefatino E.R.: beh qui da me gira una Elefantino Rosso con motore Punto GT... ecco fatto il mix giusto... esteticamente è normale... non immaginate in quanti ci si attaccano e ci rimettono le penne.. parliamoci chiaro, la nostra vettura non è amatissima dai "tuner" e dagli smanettoni. Siamo un pò i perdenti della situazione... quello vedessi che legnate che da, anche perchè quel motore ha anche qualche lavoretto...... belle soddisfazioni
                  tanto che il mio amico giustamente mi ha detto: se dai dentro la tua per la ER verde... falla subito turbo... ma non con il 1.4, fai turbo il 1.2 ..... e c'è già chi l'ha fatto..... pensierino.......

                  @paolovsko: beh con i dista ti si abbassa un pò il baricentro, e la senti più piatta in curva... anche se il rollio tende leggermente ad aumentare... però ti posso garantire che la tenuta ne giova. non radicalmente, ma li senti. Sulla Y Elefantino Blu del mio amico, li abbiamo messi solo dietro, perchè il sedere tende a fare quel che vuole: in questo modo il posteriore ha perso quel suo fare ballerino... ma ovviamente ci rimetti sull'anteriore un minimo, l'auto chiude meno le curve...
                  Ultima modifica di webhacker; 04-11-2006, 02:54.



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon

                    Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                    @ dna: dico che canale rovesciato rulez... evvai di crucco style

                    @ Elefatino E.R.: beh qui da me gira una Elefantino Rosso con motore Punto GT... ecco fatto il mix giusto... esteticamente è normale... non immaginate in quanti ci si attaccano e ci rimettono le penne.. parliamoci chiaro, la nostra vettura non è amatissima dai "tuner" e dagli smanettoni. Siamo un pò i perdenti della situazione... quello vedessi che legnate che da, anche perchè quel motore ha anche qualche lavoretto...... belle soddisfazioni
                    tanto che il mio amico giustamente mi ha detto: se dai dentro la tua per la ER verde... falla subito turbo... ma non con il 1.4, fai turbo il 1.2 ..... e c'è già chi l'ha fatto..... pensierino.......

                    @paolovsko: beh con i dista ti si abbassa un pò il baricentro, e la senti più piatta in curva... anche se il rollio tende leggermente ad aumentare... però ti posso garantire che la tenuta ne giova. non radicalmente, ma li senti. Sulla Y Elefantino Blu del mio amico, li abbiamo messi solo dietro, perchè il sedere tende a fare quel che vuole: in questo modo il posteriore ha perso quel suo fare ballerino... ma ovviamente ci rimetti sull'anteriore un minimo, l'auto chiude meno le curve...

                    Anche a me piacerebbe montare il motore della Gt sulla Y(cosa già fatta se ci fosse il modo di omologare a costi ragionevoli).Montato "abusivamente"come ha già fatto qualcuno, se ti dovesse capitare qualcosa di grave sono guai grossi...
                    ---------------------------------------------------


                    ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon

                      Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                      @ dna: dico che canale rovesciato rulez... evvai di crucco style
                      oggi vado a parlare con un tipo...perchè mi sa che il modello che voglio io non lo posso montare...8.5*15 mi hanno detto che la gomma rimane troppo tirata...boh...

                      per il motore della gt...l'anno scorso in questo periodo ero li li per fare lo swap...mi stavo sentendo con un preparatore di varese...Candela...per 4000 euri mi montava il motore della Gt con 180 cv...
                      Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X