Ma guarda...già se parliamo di Sporting 16v prima serie un pelo di "convinzione" si può anche concederglielo (perchè ovviamente non è un mostro di potenza letteralmente parlando ma non è fermo...e ve lo posso assicurare ), quelli che mi fanno ridere sono quelli con i 1.1/1.2 8v originali o con ca**ate inutili come scarchi muffler, filtri conici a pene di segugio e affini
Il fatto è che la tua era una 56cv non catalitica e la mia invece è la 50cv €1, quindi miracoli non può farne e comunque non mi pesa più di tanto perchè non l'ho presa per questo, ha prestazioni dignitose e mi bastano. Poi a qualche upgrade non si dice mai di no...tempo al tempo.
Comunque perdonami ma il tuo video mi puzza un pò...i ritocchi gli avranno fatto bene, ma secondo me anche una bella discesuccia ha fatto il resto
Guarda adesso che non ce l'ho più è inutile dire cavolate.. Andava cosí dopo avergli fatto la testata ( con rettifica e sbassatura ) filtro a pannello k&n ( che se a qualcuno interessa è ancora in mio possesso ) e scarico in acciaio csc a uscita tonda in più aggiungi che aveva 70000 km originali... Ti posso garantire andasse davvero bene Scritto con un dispositivo mobile
Guarda adesso che non ce l'ho più è inutile dire cavolate.. Andava cosí dopo avergli fatto la testata ( con rettifica e sbassatura ) filtro a pannello k&n ( che se a qualcuno interessa è ancora in mio possesso ) e scarico in acciaio csc a uscita tonda in più aggiungi che aveva 70000 km originali... Ti posso garantire andasse davvero bene Scritto con un dispositivo mobile
Guarda potrei credere alla tua buona parola ma il video non mi convince, l'impressione e questa..non sò cosa dirti.
Comunque...diciamo che il più l'avranno fatti i lavori sulla testa, pannello e terminale di solito sono poca cosa..specie su un'aspirato di piccola cilindrata. Di motore era messa bene, la mia è sui 141.000 alle condizioni che si vedono in foto, però considerato che ha quasi 18 anni c'è di peggio (e sopratutto non c'è...riferendomi alle sue colleghe rottamate ).
Guarda potrei credere alla tua buona parola ma il video non mi convince, l'impressione e questa..non sò cosa dirti.
Comunque...diciamo che il più l'avranno fatti i lavori sulla testa, pannello e terminale di solito sono poca cosa..specie su un'aspirato di piccola cilindrata. Di motore era messa bene, la mia è sui 141.000 alle condizioni che si vedono in foto, però considerato che ha quasi 18 anni c'è di peggio (e sopratutto non c'è...riferendomi alle sue colleghe rottamate ).
Se le condizioni sono quelle tienitela strettissima, anche se si guastasse qualcosa sul fire si spende pochissimo! E ormai è quasi ventennale quanto durano i fire non lo so ( il mio era freschissimo 90000 km alla rottamazione avvenuta quest'estate ) peró sicuramente non sono fragili 200000 li tiri senza grosse rogne troveró una turbo e lo spazio per tenerla, è una missione ormai... Scritto con un dispositivo mobile
Se le condizioni sono quelle tienitela strettissima, anche se si guastasse qualcosa sul fire si spende pochissimo! E ormai è quasi ventennale quanto durano i fire non lo so ( il mio era freschissimo 90000 km alla rottamazione avvenuta quest'estate ) peró sicuramente non sono fragili 200000 li tiri senza grosse rogne troveró una turbo e lo spazio per tenerla, è una missione ormai... Scritto con un dispositivo mobile
Qualche difettuccio ce l'ha ma niente di tragico, sempre considerando la sua età ci sono auto con la metà degli anni o anche meno messe peggio.
Poi uno dei suoi tanti pregi è la semplicità assoluta, l'indubbia affidabilità del Fire e il costo irrisorio dei ricambi. Motivo per cui l'ho presa come auto di tutti i giorni, più di così c'è il classico Pandino ma al confronto questa la preferisco esteticamente ed è meglio rifinita.
Ultima modifica di PapisKnight87; 16-10-2011, 17:14.
Ciao ho una Y10 1.1 Fire...vorrei farla diventare un po piu aggressiva...che mi consigliate di fare? P.S nn vorrei ne modificare il motore ne spendere un botto. Grazie
Ciao ho una Y10 1.1 Fire...vorrei farla diventare un po piu aggressiva...che mi consigliate di fare? P.S nn vorrei ne modificare il motore ne spendere un botto. Grazie
camma punto 75, aspirazione punto 75 con i suoi 4 iniettori e farfalla e la centralina. e già la macchina cambia molto. in teoria la trasformi da mono iniettore a multipoint
oppure puoi fare camma punto 75 e corpo farfallato della tempra 1600 che ha il corpo farfallato da 38 e con il suo iniettore più grande
la spesa è molto bassa e la macchina cambia. io opterei x la 1 soluzione
ragazzi ma le y10 nessuno le ha? mi servono ricambi
Vai a piedi, non costa niente e magari vai più veloce.
ecco una bella lista della nostra famigliola con le rispettive Y10 (lo aggiornerò ogni tanto...)
noperation - Y10 GT i.e. Sara - Y10 Gt i.e. Razhell - Y10 4WD i.e. turbob - Y10 Turbo Shadow[BTg] - Y10 GT i.e. Goo'roo -Y10 Turbo Virge - ex Y10 Fire Biondina88 - Y10 della mamy bondo - ex Y10 4WD i.e. off road - ex Y10 Fire i.e. flavio1917 - Y10 4WD CARTON68 - ex Y10 Junior lukino83 - Y10 Fire LX Eli Y104ever - Y10 Junior dado-y - ex Y10 Junior dademacinino - Y10 Junior monmic - Y10 Mia MarcoRtn - ex Y10 Turbo Wilds - Y10 Gt i.e. ShumHAKER - Y10 Fire (?) silver_ - Y10 Fire LX Seline - Y10 Fire TURBINOGrN - ex Y10 Turbo MISTER ROCKFORD - Y10 Proto (?) DevilRoad - Y10 LX i.e. er Bottega - Y10 LX i.e. y10fire - Y10 Fire Ultradim - ex Y10 Fire Rockford1 – Y10 mia Marcy86lc – Y10 Fire Luka°°° – ex Y10 Fire jmorrison80 - Y10 Elite gig - Y10 Turbo gr@tona - Y10 Avenue KNIGHT81 - Y10 Fire Lx i.e. Nemesis - Y10 Junior (55cv!) 5Gtsilver - Y10 Turbo Maurox85 - Y10 Fire LX Midian - Y10 Junior
quelli che non figurano nell'elenco si facciano sentire per dirmi che modello posseggono ok?
Commenta