Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gruppo Fiat e sportività...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gruppo Fiat e sportività...

    Allora ragazzi, ho letto su varie discussioni, che molti di voi, pensano che il gruppo Fiat (quindi Fiat, Lancia, Alfa Romeo) non faccia più macchine sportive.... Io mi chiedo, per sportive, che si intende??????

    Io penso che il 3.2 della Gta, sia un motore sportivo, che ti regali forti emozioni... Fatemi sapere, cercando però di non attaccare la Fiat, solo per gli errori che ha fatto in passato, ma guardando anche ai modelli che sta presentando...

    CIAO!!!!!!!!!
    86
    Si
    59.30%
    51
    No
    40.70%
    35
    Ultima modifica di Stec2vtr; 19-06-2005, 15:39.
    Tonetto o scherzetto!?!??!

  • #2
    Re: Gruppo Fiat e sportività...

    No per me il gruppo FIAT non sta tornando sportivo affatto: vedi la Lancia che posizione ignobile ha
    Secondo me tentano con l'ALFA di farci creder che sia un marchio sportivo (ma anche qua una sola: che cosa hanno in comune una 147 GTA con vere Alfa? Il nome e lo stemma forse...) e per questo farlo pagare più caro
    Invece la FIAT farà una brutta fine se metterà la TrePiùUno a 15000euro stile Mini BMW

    Ciau!

    Commenta


    • #3
      Re: Gruppo Fiat e sportività...

      Originariamente inviato da Luca500
      No per me il gruppo FIAT non sta tornando sportivo affatto: vedi la Lancia che posizione ignobile ha
      Secondo me tentano con l'ALFA di farci creder che sia un marchio sportivo (ma anche qua una sola: che cosa hanno in comune una 147 GTA con vere Alfa? Il nome e lo stemma forse...) e per questo farlo pagare più caro
      Invece la FIAT farà una brutta fine se metterà la TrePiùUno a 15000euro stile Mini BMW

      Ciau!

      Che novità sai sulla tre più uno????

      Sai già che non potrà valere 15000€????

      Per me il 3.2 Alfa è uno dei migliori motori in circolazione...

      Poi scusa, che cosè per te sportività????
      Tonetto o scherzetto!?!??!

      Commenta


      • #4
        Re: Gruppo Fiat e sportività...

        beh, diciamo il problema è che prima tutti i modelli avevano una versione "pompata" dall 500abarth alla 112abarth al fiat 131 passando x thema 8.32 e 2.0turbo, delta integrale, uno turbo.. pure la prisma integrale avevano fatto!!! mettici poi fiat x1/9 e barchetta e coupè ed il gioco è fatto!

        ora invece.. non esiste + la fiat coupè nè la barchetta nè sostituti .. chiamare sporting le versioni di 600 e punto fa ridere, la stilo è un'ottima auto, il 2.4 è un buon motore.. ma col nome abarth hanno fatto rigirare il buon carlo nella tomba.. la lancia non fa + auto spotive, al max si parla di una Y sport, 2 anni fa non hanno rifatto la fulvia ( già avevo convinto i miei a prenderla) le uniche auto sportive di tutto il gruppo (escludendo ovviamente ferrari e maserati) sono la 147 GTA e la 156, la bella alfa GT e la brera che sostituirà la GTV e la spider.. un po' pochine a mio parere a parte l'alfa..
        addio papa Iohannes Paulus II ..

        Commenta


        • #5
          Re: Gruppo Fiat e sportività...

          Originariamente inviato da deltone4wd
          beh, diciamo il problema è che prima tutti i modelli avevano una versione "pompata" dall 500abarth alla 112abarth al fiat 131 passando x thema 8.32 e 2.0turbo, delta integrale, uno turbo.. pure la prisma integrale avevano fatto!!! mettici poi fiat x1/9 e barchetta e coupè ed il gioco è fatto!

          ora invece.. non esiste + la fiat coupè nè la barchetta nè sostituti .. chiamare sporting le versioni di 600 e punto fa ridere, la stilo è un'ottima auto, il 2.4 è un buon motore.. ma col nome abarth hanno fatto rigirare il buon carlo nella tomba.. la lancia non fa + auto spotive, al max si parla di una Y sport, 2 anni fa non hanno rifatto la fulvia ( già avevo convinto i miei a prenderla) le uniche auto sportive di tutto il gruppo (escludendo ovviamente ferrari e maserati) sono la 147 GTA e la 156, la bella alfa GT e la brera che sostituirà la GTV e la spider.. un po' pochine a mio parere a parte l'alfa..
          Però in fondo è proprio l'alfa che è la parte sporiva della Fiat... Per il discorso della Fiat stessa, con le punto o 600, per me hanno solo seguito una logica di mercato... Anche se so che la nuova punto avrà motori impressionanti...
          Tonetto o scherzetto!?!??!

          Commenta


          • #6
            Re: Gruppo Fiat e sportività...

            Originariamente inviato da Stec2vtr
            Che novità sai sulla tre più uno????

            Sai già che non potrà valere 15000€????

            Per me il 3.2 Alfa è uno dei migliori motori in circolazione...

            Poi scusa, che cosè per te sportività????

            infatti lo hanno levato di produzione

            i prox saranno australiani, in attesa di qualcosa in joint venture con la maserati

            cmq x i V6 alfa si spera nella cosworh che forse è interessata...
            addio papa Iohannes Paulus II ..

            Commenta


            • #7
              Re: Gruppo Fiat e sportività...

              Originariamente inviato da deltone4wd
              infatti lo hanno levato di produzione

              i prox saranno australiani, in attesa di qualcosa in joint venture con la maserati

              cmq x i V6 alfa si spera nella cosworh che forse è interessata...

              Scusa ma non lo monta la nuova 159?????
              Tonetto o scherzetto!?!??!

              Commenta


              • #8
                Re: Gruppo Fiat e sportività...

                Originariamente inviato da Stec2vtr
                Però in fondo è proprio l'alfa che è la parte sporiva della Fiat... Per il discorso della Fiat stessa, con le punto o 600, per me hanno solo seguito una logica di mercato... Anche se so che la nuova punto avrà motori impressionanti...

                beh, dipende.. se tu mi parli di "anima sportiva" della fiat essa risale agli anni 60/70 fino al max ai primi anni '90 con la punto gt.. e l'alfa è stata acquistata proprio in quegli anni, non fa parte del patrimonio sportivo fiat

                la grandezza della fiat era quella di fare una versione sportiva x ogni modello indipendentemente dal costo.. x un'alfa sportiva ci vogliono almeno 25.000€ (alfa GT) a salire..
                addio papa Iohannes Paulus II ..

                Commenta


                • #9
                  Re: Gruppo Fiat e sportività...

                  assolutamente per ora no.....anzi si unto più a rendere felici i CAGHETTA

                  i motori sono validi e la meccanica pure.....am si punta troppo sul lusso e le macchine pesano sempre più.....quindi tutto il vantaggio che ti può dare un ottimo motore come il BUSSO convertito nel nuovo V6 che non ha nulla da invidiare al vecchio BUSSO viene sacrifigato da un peso disumano che lo rende parogonabile a un 2.5 della 156.....

                  ma il problema non è nel motore....ma nel peso macchina.....e dei troppi fronzoli inutli che ci vengono messi dentro....

                  speriamo almeno fiat butti fuori la punto 1.6 turbo
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gruppo Fiat e sportività...

                    Originariamente inviato da davide_qv
                    assolutamente per ora no.....anzi si unto più a rendere felici i CAGHETTA

                    i motori sono validi e la meccanica pure.....am si punta troppo sul lusso e le macchine pesano sempre più.....quindi tutto il vantaggio che ti può dare un ottimo motore come il BUSSO convertito nel nuovo V6 che non ha nulla da invidiare al vecchio BUSSO viene sacrifigato da un peso disumano che lo rende parogonabile a un 2.5 della 156.....

                    ma il problema non è nel motore....ma nel peso macchina.....e dei troppi fronzoli inutli che ci vengono messi dentro....

                    speriamo almeno fiat butti fuori la punto 1.6 turbo
                    Scusa ma gli altri che fanno????

                    Facessero una macchina come la 147, senza nessun optional, chi la comprerebbe????

                    Per me le grandi berline, possono benisimo essere magari un po pesanti, ma grazie hai motori cmq prestazionali...

                    Semmai come dici goiustamente te, sovrebbero creare delle sportine nei settori della punto, e un 2.0 che facci aconcorrenza alla Golf Gti, alla Focus Rs e alla megane sport...
                    Tonetto o scherzetto!?!??!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X