Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

    neanche a me hanno mai attizzato..però facendo circa 25K km l'anno ci stò facendo un pensierino... anche se preferirei un turbo benza al turbo diesel
    Ultima modifica di erro; 23-09-2005, 09:59.

    Commenta


    • #92
      Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

      quasi quasi mi sa che oggi ordino la 159

      http://cgi.ebay.it/Fiat-Alfa-Romeo-1...QQcmdZViewItem

      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #93
        Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

        Originariamente inviato da erro
        io l'unico jtd che ho guidato è stato quello del bravo gt da 105 cv e devo dire che mi ha deluso da morire.
        mi piaceva avere un motore con una spinta più potente e speravo di trovarla nel 2.4...

        te il 2.4 l'hai guidato? sai dirmi qualcosa di più?

        grazie
        Guarda....ti dirò....io di Bravo 1.9 jtd 105 GT ne ho avute 2!!!
        In configurazione originale erano penose...ma con una cura rivitaminizzante alla centralina le ho portate entrambe a quasi 130CV con coppia di 300Nm.....erano tutta un'altra cosa!!!!
        Ora ho un'alfa 156 1.9 m-jet 16V 150CV e l'ho fatta portare a 180CV....ho già problemi al motore....ma questo non conta....ho già messo di mezzo l'alfa di arese. La macchina era penosa (sì...PENOSA), ora è tutta un'altra cosa!!!!

        Di macchine turbo a benzina ne ho avuta una (renault 5 gt turbo)...ma ne ho guidate parecchie.
        Mi piacciano da morire i turbo benzina....ma i diesel di nuova generazione mi entusiasmano!!!!

        Sarà che faccio 5000Km al mese e non posso permettermi altro???

        Il 2.4 jtd è ottimo....ho avuto la Lybra 2.4 da 150CV e già era ottima...175CV direi che sono abbastanza per tutti gli utilizzi...se la usi per fare un pò di km, altrimenti vai sui benzina!!!!

        Scusami se sono stato un pò incasinato...ma mentre ti scrivo stò parlando in conferenza in Skype con altre 4 persone...scusami!!!!

        Commenta


        • #94
          Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

          si ma considera che il motore 2400 jtd è un 5 cilindri e ha giusto 31 cv in piu e fidati che si fanno sentire comunque va benissimo come motore ciao
          Originariamente inviato da erro
          io l'unico jtd che ho guidato è stato quello del bravo gt da 105 cv e devo dire che mi ha deluso da morire.
          mi piaceva avere un motore con una spinta più potente e speravo di trovarla nel 2.4...

          te il 2.4 l'hai guidato? sai dirmi qualcosa di più?

          grazie

          Commenta


          • #95
            Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

            test drive fatto

            ebbene provata la 159 2.2 JTS, che dire?...beh la macchina è uan figata pazzesca....anche se come sempre necessita di una buona abbassata

            interni fatti davvero bene e molto comodi, tutto alla portata di mano anche se gli strumenti sulla plancia dove ci sono, benza, temp olio, temp acqua non sono leggibilissimi, però in compenso è molto migliorata l'areazione dell'abitacolo.

            discorso negaytivo per il motore, okkei spinge sempre ma i 185 cv non si sentono, colpa sicura del 4 cilindri al posto del 6 anche se cmq il motore ha una linearitò pazzesca e cmq una buona spinta di coppia.

            giudizio quind 8.5 per il globale della macchina 9.5 gli interni e la linea esterna, mentre 7 per il motore.

            a livello di sospensioni pare davvero ben messa però prima di un vero giudizio aspetto un test drive fatto come si deve
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • #96
              Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

              io nn capisco,perche sostituire il 2.5 v6 storia alfa con un 2.2 4 cilindri?
              E poi per passare da 192 cv a 185....
              Bah....

              FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
              FOTO EX 145 SOFT-TUNING
              Lo ZOO di 105! Member n°15

              Commenta


              • #97
                Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

                il 2.2 consuma meno, è euro4, e costa meno del 2.5 e a me pare un gran motore.
                che poi sia calato su un mezzo molto pensate e non renda come prestazioni come si era abituati al 2.5 v6 sulla 156 è un altro discorso!
                provate un 166 col 2.5 e scoprirete che va come la vostra 156 ts!
                - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 026 - Visita il sito ufficiale.
                Ex GTV NUVOLA 2.0ts
                Ora GTV "Mostro Veleno ROSSO" V6 TB (247HP)

                Commenta


                • #98
                  Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

                  Originariamente inviato da lazza82
                  Guarda....ti dirò....io di Bravo 1.9 jtd 105 GT ne ho avute 2!!!
                  In configurazione originale erano penose...ma con una cura rivitaminizzante alla centralina le ho portate entrambe a quasi 130CV con coppia di 300Nm.....erano tutta un'altra cosa!!!!
                  Ora ho un'alfa 156 1.9 m-jet 16V 150CV e l'ho fatta portare a 180CV....ho già problemi al motore....ma questo non conta....ho già messo di mezzo l'alfa di arese. La macchina era penosa (sì...PENOSA), ora è tutta un'altra cosa!!!!

                  Di macchine turbo a benzina ne ho avuta una (renault 5 gt turbo)...ma ne ho guidate parecchie.
                  Mi piacciano da morire i turbo benzina....ma i diesel di nuova generazione mi entusiasmano!!!!

                  Sarà che faccio 5000Km al mese e non posso permettermi altro???

                  Il 2.4 jtd è ottimo....ho avuto la Lybra 2.4 da 150CV e già era ottima...175CV direi che sono abbastanza per tutti gli utilizzi...se la usi per fare un pò di km, altrimenti vai sui benzina!!!!

                  Scusami se sono stato un pò incasinato...ma mentre ti scrivo stò parlando in conferenza in Skype con altre 4 persone...scusami!!!!
                  beh più o meno faccio più di 20k km l'anno e i 10 km/l (se và bene) che faccio con la mia attuale macchina iniziano a pesare....

                  comuqnue da quello che dici sembra un buon motore il 2.4 jtd...

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

                    Originariamente inviato da kapo1980
                    io nn capisco,perche sostituire il 2.5 v6 storia alfa con un 2.2 4 cilindri?
                    E poi per passare da 192 cv a 185....
                    Bah....
                    credo che sopratutto ci siano problemi di costi...
                    il 2.2 è un jts(iniezione diretta)difatti ha una buona coppia,mi sa che sarebbe costato troppo,ingegneristicamente parlando trasportare l'iniezione diretta sul 2.5 v6 per poi renderlo competitivo come prezzo sul mercato(già sono alti con le economie di scala)...lo hanno riservato per il 3.2 jts!

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

                      Originariamente inviato da kapo1980
                      io nn capisco,perche sostituire il 2.5 v6 storia alfa con un 2.2 4 cilindri?
                      E poi per passare da 192 cv a 185....
                      Bah....
                      i monoblocchi sono GM quindi i cilindri sono quelli 1.9 e 2.2 e quindi dovevi svilupparli su sta base....cmq in futuro dovrebbe esserci un 2.8 V6 al posto del 2.5 V6
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X