Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    come mai con il turbo non si riesce ad andare oltre i 220 cv???? problemi di guida oppure di resistenza del monoblocco?????

    200cv aspirato in basso come siamo messi? ha ancora un buon tiro?

    pompa regolatore e iniettori bastano quelli originali per 50cv i più???

    inoltr vorrei sapere cosa intendi per aspirazione ad hoc, e se hai una idea del prezzo dell' intervento, se mai lo facessi farei montare tutto dal mio meccanico e mi appoggerei ad una rettifica che conosco, i pezzi li prendo dove costano meno in qualsiasi parte del mondo se sai di qualche posto conveniente.....
    Ultima modifica di Dragone; 06-11-2006, 10:59.
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
    V.T.R. club – member n° 10
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
      come mai con il turbo non si riesce ad andare oltre i 220 cv???? problemi di guida oppure di resistenza del monoblocco?????

      200cv aspirato in basso come siamo messi? ha ancora un buon tiro?

      pompa regolatore e iniettori bastano quelli originali per 50cv i più???

      inoltr vorrei sapere cosa intendi per aspirazione ad hoc, e se hai una idea del prezzo dell' intervento, se mai lo facessi farei montare tutto dal mio meccanico e mi appoggerei ad una rettifica che conosco, i pezzi li prendo dove costano meno in qualsiasi parte del mondo se sai di qualche posto conveniente.....
      più che altro 220 cv turbo è la soglia per mettere a terra i cv....oltre sono inutili.....avresti troppa coppia e pattineresti continuamente....

      i 200 cv aspirati invece.....beh ovvio sotto sarebbe un pò vuotino il motore

      cosa intendi per pompa e iniettori?.....cmq con solo quella modifica ti scordi 50 cv....

      la spesa per le modifiche....conta un 1500 euro di bielle e pistoni decompressi.....un 1000 di cammes....un 1300 di scarico completo....manodopera varia metti un 1500 euro....frizione e volano altri 700.....insomma con l'aspirato stai poco a passare i 5000 euro di spesa.

      per il turbo.....è anche peggio
      Ultima modifica di davide_qv; 06-11-2006, 11:03.
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        di solito ho visto montare iniettori e pompa con più portata e regolatore oltre alle modifiche che hai detto te.

        l' importante è che comunque salga di giri rapidamente, secondo me ora è troppo pigro nel salire. Non è facile trovare questi componenti al contrario delle giapponesi......

        Ora avrei installato l' impianto a gas e non saprei se mi conviene toglierlo...
        Il mio ex impianto:
        Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
        V.T.R. club – member n° 10
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          se vuoi spendere un filo meno....e avere più tiro in basso metti un volumetrico a bassa pressione
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            come mai mi dici che con il volumetrico spendo di meno?
            dici che non servono lavorazione testa e camme per il volumetrico?
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
              come mai mi dici che con il volumetrico spendo di meno?
              dici che non servono lavorazione testa e camme per il volumetrico?
              no costa meno perchè lavora solo in aspirazione

              cmq devi poi adattare la testa....i pistoni....bielle....scarico....aspirazione....cammes....mappa....ma è meno complesso e rischioso di rottura.....ed inoltre aumenti il tiro in basso invece che in alto

              cmq sei sempre sui 4500-5000 euro più o meno di spesa
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                appena mi tornano i soldi dell' assicurazione decido cosa fare..... il problema per adesso è che ho installato il gpl.... altrimenti golf gti oppure nissan silvia....
                mi dispiace però perchè come guida ed esteticamente la 156 è unica
                Il mio ex impianto:
                Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                V.T.R. club – member n° 10
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  dai golf gti proprio assolutamente no.......
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    il golf gti ha di bello che trovi veramente di tutto come componentistica, pistoni bielle ecc.... li paghi anche poco perchè è stato importato in america, e questo spiega perchè ad esempio dei wiseco forgiati li paghi 300$

                    intendo l' mk4 non l' ultima serie

                    purtroppo la 156 2.5 v6 è troppo penalizzante per quanto riguarda il bollo e sopratutto l' assicurazione
                    Ultima modifica di Dragone; 06-11-2006, 12:23.
                    Il mio ex impianto:
                    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                    V.T.R. club – member n° 10
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      bhe se passi dalla 156 al golf...non lo edo molto bene..bhe 200cv cazzuti in quel modo...a me...interesserebbero....!!
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X