Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

Ragazzi ho visto un'offertona su una 156 vecchiotta ma perfetta (con tanto di garanzia del concessionario) ... qualcuno saprebbe dirmi in linea di massima i consumi del 1800TS (annata '98)?

Sono molto indeciso se prenderla o no ... e la questione consumi è rilevantissima

Commenta

Originariamente inviato da Roma3
      Ragazzi ho visto un'offertona su una 156 vecchiotta ma perfetta (con tanto di garanzia del concessionario) ... qualcuno saprebbe dirmi in linea di massima i consumi del 1800TS (annata '98)?

Sono molto indeciso se prenderla o no ... e la questione consumi è rilevantissima
      11 km/l circa di norma

quanti km?

cmq io oggi ho preso...

25 euro
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Io ho una 156 2.0 16 V 155 cv prima serie e usandola strabene senza mai tirare una marcia faccio i 10 con un litro!Con il 1800 penso che a 11 ci arrivi!
        La cosa che mi ha colpito di piu è stata la pesantezza della 156,la prima volta che l'ho provata,dall'esterno sembra molto snella ma poi quando viaggi si sente parecchio che è piantata,ottima per lunghe percorrenze ma se si vuole correre bisogna irrigidirla anche per contrastare l'elevato rollio!

Commenta

Originariamente inviato da meganeproto
          Io ho una 156 2.0 16 V 155 cv prima serie e usandola strabene senza mai tirare una marcia faccio i 10 con un litro!Con il 1800 penso che a 11 ci arrivi!
          La cosa che mi ha colpito di piu è stata la pesantezza della 156,la prima volta che l'ho provata,dall'esterno sembra molto snella ma poi quando viaggi si sente parecchio che è piantata,ottima per lunghe percorrenze ma se si vuole correre bisogna irrigidirla anche per contrastare l'elevato rollio!
          si beh con gli ammo scoppiati hai parecchio rollio

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
            11 km/l circa di norma

quanti km?
            84.000 km, con impianto a GPL ad iniezione gassosa dal 2003.

Considerando che mi toccherà viaggiare fra i 110 ed i 90 (fini a che faranno l'Aurelia autostrada ... ma mi sa che la macchina morirà prima) spero di stare intorno ai 12 a gas.

Cmq appena è a casa gli faccio un maxitagliando di pulizia + altre chiccherie

Commenta

84.000 km.
              Con impianto a GPL ad iniezione gassosa dal 2003.

Considerando che mi toccherà viaggiare fra i 110 ed i 90 (fini a che faranno l'Aurelia autostrada ... ma mi sa che la macchina morirà prima) spero di stare intorno ai 12 a gas.
              beh allora tranquillo a quelle andature ci fai anche ben più di 11 km/l visto che a quelle andature cmq il motore sta a bassi regimi e velocità costante risparmi parecchio, cmq ottima soluzione avere già il gpl

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv
                si beh con gli ammo scoppiati hai parecchio rollio
                Non sono scoppiati Gli ho appena fatti controllare
                Forse noto molto rollio perche sono abituato sulla mia altra macchina che è assettata tipo go-kart!
                Cmq gran bella macchina,molto sincera in curva,non da mai reazioni brusche,e con un ottimo allungo,7500 giri su un 2000 originale mi sembrano ottimi! La mia seconda car si ferma a 6700 !

Commenta

Già ... l'ho vista oggi ... gli interni non sono belli come mi aspettavo ma mi ci divertirò a sistemarli. Invece l'impianto a GPL è ottimo ... BRC con iniettori Keihin.

L'unica sarà trovare un preparatore capace in modo che mi dia una sistemata alla centralina della benzina e del gpl ... magari si riesce a spuntare anche un consumo leggermente inferiore, tanto i cavalli mi bastano e mi avanzano.

Piuttosto avete da indicarmi qualche modifichina che aumenti la potenza senza minare consumi (o magari migliorandoli) ed affidabilità?

Commenta

Originariamente inviato da meganeproto
                    Non sono scoppiati Gli ho appena fatti controllare
                    Forse noto molto rollio perche sono abituato sulla mia altra macchina che è assettata tipo go-kart!
                    Cmq gran bella macchina,molto sincera in curva,non da mai reazioni brusche,e con un ottimo allungo,7500 giri su un 2000 originale mi sembrano ottimi! La mia seconda car si ferma a 6700 !
                    e vabbèèè allora spiega che usi com metro di paragone perchè io cmq pur venendo dalla 145 QV che era un kart di rollio anche da originale alla 156 ne ho sempre notato poco

Commenta

Già ... l'ho vista oggi ... gli interni non sono belli come mi aspettavo ma mi ci divertirò a sistemarli. Invece l'impianto a GPL è ottimo ... BRC con iniettori Keihin.

L'unica sarà trovare un preparatore capace in modo che mi dia una sistemata alla centralina della benzina e del gpl ... magari si riesce a spuntare anche un consumo leggermente inferiore, tanto i cavalli mi bastano e mi avanzano.

Piuttosto avete da indicarmi qualche modifichina che aumenti la potenza senza minare consumi (o magari migliorandoli) ed affidabilità?
                      beh le modifiche classiche sono le classiche

filtro sportivo al posto dell'originale
                      uno scarico più sportivo (solo finale il centrale è già praticamente dritto)
                      e una mappa

però stacci all'occhio con il gpl che non so come si comporta...

Commenta

Sto operando...
                      X