Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    no no niente sw... Only berlina
    Bella l'idea del sub ke spunta dal bracciolo......
    Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
    Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
    Scritto in origine da mauri53:
    un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
      no no niente sw... Only berlina
      Bella l'idea del sub ke spunta dal bracciolo......

      Per chi ce l'ha
      Ma anche per chi non ce l'ha (come me ) fidatevi che si ottengono ottimi risultati comunque. Tra tanti impianti che ho realizzato ai miei amici... mi sono dovuto ricredere sulla 156 e devo dire che è un ottima macchine, ben insonorizzata acusticamente e con un buon impiantino ben studiato... dà ottimi risultati!!!

      Scusate la mia intromissione

      Sono nuovo di qui. Ho una 156 da ormai 6 anni... E per non lasciare il biscione... mi sta arrivando una 147

      Come dicevo sono nuovo su questo "gruppo".

      Voi fate qualche raduno da qualche parte ogni tanto, vi ritrovate?

      Ciauz
      CLA
      I raduni... gran bella cosa!!!
      FERRARA Tuning Club

      VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
      NON CLICCARE QUI'

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        mmmh.... Io volevo sapere quanto era il "minimo" numero di watt ke avete dato al sub..... Ovviamente minimo ma ke si sentisse.....
        Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
        Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
        Scritto in origine da mauri53:
        un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          minimo non saprei.... tieni presente che una cassa in reflex suona più forte di una chiusa, altrettanto importanti i parametri dell' altoparlante, impossibile dire quanti w occorrono se non si sà l' altoparlante e il caricamento, io attualmente lo uso con 900w, e sono molto soddisfatto, il mio impianto è puramente per un ascolto di qualità infatti anche se ho 900w li uso quasi tutti e non arrivo a volumi da tamarraggio
          Il mio ex impianto:
          Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
          V.T.R. club – member n° 10
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Io ho iniziato con circa 200W rms su un sub da 250mm in cassa reflex e suonava molto bene e si sentiva (anche senza bracciolo)

            Poi dopo i vari upgrade ecc....
            Se adesso devo consigliare un sub per la 156.. innanzitutto partirei da un budget per inquadrare che tipo di componenti usare sia come sub che come ampli....
            E andrei su un sub veloce da usare in cassa reflex, in modo da avere un basso veloce e d'impatto ma che scenda e sia appunto più "presente" come dice dragone (tipo un uxp12d2) ed un sub adeguato sempre indicativamente secco e ben controllato, dato che poi ci pensa già la vettura di per se ad ammorbidire il tutto.

            Dico così perchè ho avuto modo di provare anche dei sub più morbidi ma il risultato... tendenza a generare troppe code, basso troppo vibrante gonfio.
            Ho provato a compensare mettendo il tutto in cassa chiusa ma... poi servono molti più watt ecc... Ed alla fine il risultato non è nemmeno dei migliori.

            Ad ogni macchina il suo sistema

            In pratica se hai il bracciolo posteriore non esistono problemi... ma in sua assenza.. ripeto: sub veloce in cassa reflex e ampli ben controllato e tendenzialmente secco.

            ciao ciao
            CLA
            I raduni... gran bella cosa!!!
            FERRARA Tuning Club

            VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
            NON CLICCARE QUI'

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              il reflex ha comunque + code rispetto alla chiusa, ormai forse mi sarò abituato bene ma preferisco di gran lunga le casse chiuse con tanti tanti w (se equalizzate meglio ancora) comunque il reflex và benissimo comunque, dipende anche da quanto vuoi spendere
              Il mio ex impianto:
              Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
              V.T.R. club – member n° 10
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
                il reflex ha comunque + code rispetto alla chiusa, ormai forse mi sarò abituato bene ma preferisco di gran lunga le casse chiuse con tanti tanti w (se equalizzate meglio ancora) comunque il reflex và benissimo comunque, dipende anche da quanto vuoi spendere
                e da che componenti hai

                Io con il tec che ho adesso.. le code le vedo solo in autostrada
                I raduni... gran bella cosa!!!
                FERRARA Tuning Club

                VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                NON CLICCARE QUI'

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Il mio è un discorso generale, in linea di massima la chiusa permette un controllo maggiore delle escursioni ed è un dato di fatto innegabile, poi ogni sub è progettato per lavorare con determinati caricamenti, mai detto che un reflex non suoni bene, in casa utilizzo woofer da 38 caricati in onken che è un reflex e di code nn ce ne sono
                  Il mio ex impianto:
                  Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                  V.T.R. club – member n° 10
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
                    Il mio è un discorso generale, in linea di massima la chiusa permette un controllo maggiore delle escursioni ed è un dato di fatto innegabile, poi ogni sub è progettato per lavorare con determinati caricamenti, mai detto che un reflex non suoni bene, in casa utilizzo woofer da 38 caricati in onken che è un reflex e di code nn ce ne sono
                    si si, confermo 100%.
                    Anch'io sono dell'opinione che per la purezza prediligo la cassa chiusa.
                    Infatti è molto naturale ed equilibrata.

                    E sulla nuova 47 in arrivo... mi sa che passerò sicuramente alla configurazione pneumatica

                    Mentre sulla mitica 156 vedrò che sistema adottare, dato che poi passerà in mano a mio padre che utilizza spesso il baule e non ha esigenze audiofile

                    Ma un sub glie lo caccio lo stesso!!!
                    I raduni... gran bella cosa!!!
                    FERRARA Tuning Club

                    VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                    NON CLICCARE QUI'

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      Io avevo pensato di montare questo sub:

                      http://www.impact-car-audio.com/br112.html

                      Con questo ampli:

                      http://www.zapco.com/prod/iforce_pro...0_06_Frame.htm

                      E per il 2 vie ant:

                      http://www.coralelectronic.com/?acti...91&category=98

                      Secondo voi suona il tutto nella 156??? Dove posso mettere il tweeter dato ke è da 48 mm???
                      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                      Scritto in origine da mauri53:
                      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X