Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
    Grandissimo!!!!
    Quali hai?
    I buon vecchi D20 o i più recenti tsw20 ?

    Provati anche quelli!
    Sono fantastici!!!

    E ti dico di più:

    se hai voglia di smanettare... quelli ci stanno tranquillamente nel triangolino dello speccio.

    Ci devi lavorare un pò ovviamente, sia per l'angolazione un pò starda del triangolino originale della 156 e sia per lincastro situato proprio al centro di esso, ma con un pò di pazienza e di manualità... ci sta. E ti garantisco che ti cambia l'impianto!

    Sia per la posizione che per la sua possibilità finalmente di potersi esprimere e non di rimanere sacrificato dentro quella infima predisp con quella semi tromba lato sedile

    Guarda, se ne hai la possibilità... ti assicuro che rimarrai stupefatto dei tuoi tweeter, e non credevi che arrivassero a tanto Hai in mano dei piccoli gioiellini

    ho i TSW e suono davvero ottimamente....ma li ho messi in predisposuizione....non ho voglia di modificare l'auto internamente....voglio che tutto sembri di serie.....cmq dai magari ne faccio una sagoma in vetroresina per proare il suono...e se poi soddisfa casomai lo rivesto in pelle

    poi per i woofer ho dei sinuslive da 165 non so se li hai mai sentiti

    autoradio 9833 ALPINE e ampli STEG 75.4 per l'FA
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Cambiato progetto per l'impiantino.... Si comincia dal sub e dall'ampli mono sul mercatino dell'usato!!! Poi un bel 2 canali cn un 2 vie ant decente.... Ma si vedrà.... Per ora vado a fare maranza in giro cn il sub.... ehehehehe..... La plastica del bracciolo post è facile ma smontare???
      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
      Scritto in origine da mauri53:
      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        si è una cacchiata, mi pare che ci sono solo degli inserti a pressione
        Il mio ex impianto:
        Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
        V.T.R. club – member n° 10
        Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          sera..ragazzi come sempre la 156 sul bagnato è fantastica..a fatica con le pirelli faccio entrare l'abs..
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Fantastica in tutti i frangenti.... Mi sto accorgendo ogni giorno di + di questa realtà......
            Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
            Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
            Scritto in origine da mauri53:
            un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              io specialmente quanto guido tranquillo..riesci a capire come è armonica in curva o cmq nella stabilità----me la immgino gia assettata cosa è capace di fare...ora vorrei mettere apposto queste cinghie xke con l'umido danno proprio fastidio..
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
                ho i TSW e suono davvero ottimamente....ma li ho messi in predisposuizione....non ho voglia di modificare l'auto internamente....voglio che tutto sembri di serie.....cmq dai magari ne faccio una sagoma in vetroresina per proare il suono...e se poi soddisfa casomai lo rivesto in pelle

                poi per i woofer ho dei sinuslive da 165 non so se li hai mai sentiti

                autoradio 9833 ALPINE e ampli STEG 75.4 per l'FA
                Eheheh.. allora meglio che non farai mai quella prova nei triangolini, sennò... non torni più indietro

                Per il fatto di vedersi... basta che fai un bel lavorino e poi ricopri con la tela acustica nera (quella delle casse acustiche da casa) che non costa neppure molto, eee... chi nota più la differenza?

                I woofer invece .. sinceramente non li ho mai sentiti.
                Autoradio... ehehe... ho avuto la 9835! MMMMiiiiticaaa!!!
                Poi l'ho data ad un mio amico che aveva la 9833 e ha fatto l'upgrade alla 35 perchè effettivamente.. quel blocchetto in ferro dc/dc che si trova a penzoloni dalla radio... serve a molto e fa la sua sporca figura

                Ampli... avuto anche lo steg, però sinceramente lo preferisco sulla sezione sub, però è comunque ben dettagliato anche sul fronte. Anche se per i tweeter che hai.. vedrei qualcosa di più "docile", però... non conoscendo il woofer... non ho la minima idea di come possa andare nel complesso.

                Comunque buono direi.
                I raduni... gran bella cosa!!!
                FERRARA Tuning Club

                VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                NON CLICCARE QUI'

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                  Cambiato progetto per l'impiantino.... Si comincia dal sub e dall'ampli mono sul mercatino dell'usato!!! Poi un bel 2 canali cn un 2 vie ant decente.... Ma si vedrà.... Per ora vado a fare maranza in giro cn il sub.... ehehehehe..... La plastica del bracciolo post è facile ma smontare???


                  Parti dalla fine ahahah...
                  Però... date le esigenze di fare un pò di maranza... direi che fai bene a proseguire così. Intanto poi rifletti con calma un pò per il resto.

                  E la decisione di un ampli per il sub ed un ampli per il fronte anteriore... direi che è ottima!
                  Così puoi prendere un buon ampli con un buon controllo ed una sezione generosa di corrente, ed un ampli caldo e lineare per il fronte.
                  Il 2 vie direi che è quasi un vincolo per la 156, se non si vuole stravolgere la porta
                  Quindi... vai tranquillo.

                  La plastica del bracciolo non è difficile da smontare.
                  Purtroppo io non ce l'ho il bracciolo e perciò non lo conosco nei minimi dettagli. (qui ti potrà aiutare meglio chi ce l'ha)
                  Però dovrebbe essere solo una fattispecie di coperchio da aprire a bracciolo abbassato.

                  p.s. stai attento nella scelta del sub per la 156, che è molto "sorda" come vettura, e certo sub risultano troppo morbidi e poco da maranza

                  Per il maranza serve un sub veloce e d'impatto, con un ampli altrettanto controllato. Allora recuperi quell'assorbimento della vettura.
                  I raduni... gran bella cosa!!!
                  FERRARA Tuning Club

                  VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                  NON CLICCARE QUI'

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                    io specialmente quanto guido tranquillo..riesci a capire come è armonica in curva o cmq nella stabilità----me la immgino gia assettata cosa è capace di fare...ora vorrei mettere apposto queste cinghie xke con l'umido danno proprio fastidio..
                    La 156 è un ottima macchina come stabilità, però la 1.9 Jtd ha il davanti molto pesante, e state attenti con l'assetto perchè il parapetto d'aria che sta sotto il motore è il primo a partire

                    A me, uno che fa assetti seriamente, mi ha consigliato di aprire gli ammortizzatori e rifarli (sapeva lui come) piuttosto di abbassarla o irrigidirla, perchè mi pareva mi avesse detto che avendo l'avantreno troppo pesante tendeva poi a squilibrarsi.

                    Piuttosto dei bei cerchi da 17" gomme BUONE!!! e una sistematina agli ammortizzatori più che alle molle, e la macchina diventa veramente incollata alla strada.

                    Per le benzina.. tutto un altro discorso...
                    I raduni... gran bella cosa!!!
                    FERRARA Tuning Club

                    VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                    NON CLICCARE QUI'

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      la mia è benzina...cmq il paracolpi sotto l'ho gia tolto..l'unico problema penso siano le cinghie a risentirne...
                      cmq pensavo a un'assetto classico senza spendere un botto anche se.....potrei fare la pazzia...
                      non volevo spenderci tanti soldi sopra xke la ritengo gia una buona macchina..

                      tu che mi consigli..tanto x avere un'altra campana..
                      ho gia le pzero nero 205 55 16 e i distanziali da 16mm...gia un'altra macchina..ora consiglia tu,..
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X