Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
    la mia è benzina...cmq il paracolpi sotto l'ho gia tolto..l'unico problema penso siano le cinghie a risentirne...
    cmq pensavo a un'assetto classico senza spendere un botto anche se.....potrei fare la pazzia...
    non volevo spenderci tanti soldi sopra xke la ritengo gia una buona macchina..

    tu che mi consigli..tanto x avere un'altra campana..
    ho gia le pzero nero 205 55 16 e i distanziali da 16mm...gia un'altra macchina..ora consiglia tu,..
    Allora se hai benzina.. hai molti meno problemi di noi nffettoni

    Per il paracolpi invece... ha qualche funzione, e diciamo che non è lì così per caso
    In effetti.. probabile anche che il problema che risenti alle cinghie.. possa anche essere dovuto a questo, dato che io non ho mai accusato certi sintomi.

    Però.. che ccè voi fà! Se poi lo rompi.. fai bene a tenerlo giù

    Beh.. i 17 ti assicuro che fanno il loro lavorone, oltre alla loro scena

    Però come gomma.. io ho provato pirelli goodyear michelin handkook yoko e bridgestone, e le ultime.. sono quelle con cui mi sono trovato meglio per:

    - tenuta ottima anche sul bagnato anche nelle rotonde più critiche
    - ottime in rumorosità! Non si scalinano e non fanno altri rumori particolari
    - durata: fino alla fine.. tengono!!!! Non ti abbandonano a metà strada!
    - rotolamento... mi sembrava ottimo! Sono anche quelle con cui ho raggiunto i 220Km/h

    Poi ovviamente dipende sempre dall'uso e dalle esigenze.
    Se non ti frega molto della durata, allora vai direttamente su yokohama della serie grossa (non ricordo il nome. Ora mi sfugge)
    Però sono quelle che ti danno la possibilità di scegliere anche il tipo di mescola, morbida, media o dura.
    La dura ovviamente... essendo un pneumatico sportivo... non si intende come dura da michelin che fanno 80.000Km
    Ma dura relativa alla sua gamma, che indicativamente le portano allineate alle altre tradizionali.

    Dato che le morbide sono davvero delle cicche come quelle da gara ma con in più le tacche
    ti consiglierei di andare sulla mescola media! vedrai di cosa sono capaci devi veri pneumatici
    I raduni... gran bella cosa!!!
    FERRARA Tuning Club

    VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
    NON CLICCARE QUI'

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      bhe con le pirelli mi trovo ottimamente...le bridgestone che avevo prima le re720...fai che erano dure e un po consumate, non mi trasmettevano la stessa sicurezza...

      e come assetto che mi dici...
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
        bhe con le pirelli mi trovo ottimamente...le bridgestone che avevo prima le re720...fai che erano dure e un po consumate, non mi trasmettevano la stessa sicurezza...

        e come assetto che mi dici...

        forse le bridgestone che avevi erano troppo datate e usurate e ormai avevano fatto la loro vita (tieni conto che sulle gomme non influiscono solo i km ma anche il tempo. Tenerle su 2 anni, e magari far dormire la macchina fuori al freddo d'inverno e sole caldissimo d'estate.. distrugge le gomme!

        Poi da quelle usurate passi a delle comunque ottimissime gomme nuove... ovvio che non puoi che essere contentissimo!!

        Comunque non hai per nulla delle gomme da schifo!

        Come assetto invece.. purtroppo non ti so aiutare.

        Come ti dicevo, sul diesel quel poco che so è che è meglio lavorare sugli ammortizzatori più che sulle molle (o solo molle)
        ma sulla benzina per me è luce nera
        I raduni... gran bella cosa!!!
        FERRARA Tuning Club

        VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
        NON CLICCARE QUI'

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          rifaccio tutto......!!!ahahaha.........
          se avro i soldi x farlo.........!!
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
            la mia è benzina...cmq il paracolpi sotto l'ho gia tolto..l'unico problema penso siano le cinghie a risentirne...
            cmq pensavo a un'assetto classico senza spendere un botto anche se.....potrei fare la pazzia...
            non volevo spenderci tanti soldi sopra xke la ritengo gia una buona macchina..

            tu che mi consigli..tanto x avere un'altra campana..
            ho gia le pzero nero 205 55 16 e i distanziali da 16mm...gia un'altra macchina..ora consiglia tu,..

            Il paracolpi specie quello con il frontale 2003 come la mia è facile toccarlo sui dossi e romperlo negli attacchi, a dire il vero è fatto di infima plasticaccia, allora io l' ho rinforzato con la vetroresina nei punti di attacco, ora è perfetto, non si rompe più anche se disgraziatamente tocco su un dosso, questo non và assolutamente tolto. altrimenti quando piove pozzanghere ecc.... bagnano motore cinghie ecc.... e non è affatto salutare per il motore....
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
              Il paracolpi specie quello con il frontale 2003 come la mia è facile toccarlo sui dossi e romperlo negli attacchi, a dire il vero è fatto di infima plasticaccia, allora io l' ho rinforzato con la vetroresina nei punti di attacco, ora è perfetto, non si rompe più anche se disgraziatamente tocco su un dosso, questo non và assolutamente tolto. altrimenti quando piove pozzanghere ecc.... bagnano motore cinghie ecc.... e non è affatto salutare per il motore....
              il mio invece è fatto in un composto di vetroresina.
              Dove si rompe tende a spezzarsi e sfilacciarsi.
              E' molto rigido e robusto (infatti è ancora quasi sano dopo 7 anni di km su km)
              Però... c'è veramente da fare attenzione dato che già con un assetto.. sul jtd è veramente a serio rischio

              E come dici tu... è verissimo che l'umidità che può venir su da lì sotto... non è per nulla salutare per il motore
              I raduni... gran bella cosa!!!
              FERRARA Tuning Club

              VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
              NON CLICCARE QUI'

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Io avevo pensato di toglierlo ma alla fine se c'è l'han messo è anke per questioni di aerodinamica oltre ke di protezione del motore..... Penso....
                Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                Scritto in origine da mauri53:
                un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
                  Io avevo pensato di toglierlo ma alla fine se c'è l'han messo è anke per questioni di aerodinamica oltre ke di protezione del motore..... Penso....
                  più che altro serve a evitare che acqua e sporco passino al motore.....ma non ha funzioni ne aerodinamica ne altro....solo di pulizia del motore
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Ragazzi il problema non sono le nostre auto,
                    Ma sono le strade i dossi,(i zuzzuvii,come li chiamiamo noi qui in Svizzera),
                    e per finire non parliamo dei marciapiedi ai parcheggi, per Gli Alufelgen,specialmente per chi ce li a cromati come me. e costano una cifra
                    Ultima modifica di Jack156; 22-11-2006, 16:16.


                    alfa 156 2,5 v6 24v J@ck156

                    YAMAHA YZF 600 R tuhndercat
                    Conquista la folla Conquisterai La Liberta

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      Alufelgen?
                      Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                      Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                      Scritto in origine da mauri53:
                      un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X