Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
    be....
    la stabilizzatrice quando cigola è insopportabile...vero che un paio nella vita della vettura le bisogna cambiare...ma secondo me ne vale la pena...
    I silent block stanno sui trapezi,e quelli danno noie solo a km alti di solito.
    Io consiglio di tenerli sempre belli puliti,quand lavate la vettura date sempre un colpo di lancia...
    beh
    in genere non è quasi mai la stabilizzatrice che cigola ma in genere sono i gommini dei bracci superiori che gigolano quando entra acqua quindi non è molto consigliabile insistere troppo con la lancia
    la barra stabilizzatrice, anch'essa ha dei silent-block dove scorre (o meglio boccole in gomma, mi sono spiegato male), questi consumandosi si lascano e se dovesse gigolare è sufficente un pò di grasso, mentre i bracci superiori vanno sostituiti
    Ultima modifica di FOX RS; 09-12-2006, 02:55.

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Io direi il contrario....
      Spesso è la stabilizzatrice che da noie....
      I trapezi(cosi si chiamano),danno noie solo quando,la polvere,la terra etc a forza di strofinare sui silent block,li danneggiano,facendo entrare schifezze...da li i rumori...tenendoli puliti cio non accade...semplice!
      Lubrificando le boccole della stabilizzatrice di risolve per poco tempo...giro qualche settimana e sei punto daccapo...
      Tutto provato a mie spese... :-)

      FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
      FOTO EX 145 SOFT-TUNING
      Lo ZOO di 105! Member n°15

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        Anche io ho avuto problemi all'acceleratore sulla mia 156, poi fortunatamente trovai un connettore sotto il portaoggetti e gli diedi una spruzzatina con lo spray per i contatti, e il problema sparì! Sostituire l'acceleratore mi sarebbe costato 400 Euri!

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
          Io direi il contrario....
          Spesso è la stabilizzatrice che da noie....
          I trapezi(cosi si chiamano),danno noie solo quando,la polvere,la terra etc a forza di strofinare sui silent block,li danneggiano,facendo entrare schifezze...da li i rumori...tenendoli puliti cio non accade...semplice!
          Lubrificando le boccole della stabilizzatrice di risolve per poco tempo...giro qualche settimana e sei punto daccapo...
          Tutto provato a mie spese... :-)
          mi spiace, ma per mia esperienza la penso in maniera diversa per quello che ho visto e fatto, poi se vuoi essere più bravo e fai il puntiglioso quando uno dice braccio superiore e puntualizzi:''si chiama trapezio'', ti lascio i meriti...
          comunque siamo qui per consigliarci, questo è un forum (il forum ha lo scopo di consigliarsi e ad aiutarsi a vicenda), non è la gara a chi sa di più!

          tornando a noi, per verificare se la rumorosità è dovuta dai bracci superiori, lo si controlla in genere a macchina ferma premendo energicamente sul parafango ant, prima da un lato e poi dal altro, in modo da far lavorare la sospensione.
          se cigola 99% è il braccio e il problema non è risolvobile il modo serio quindi è obbligata la sostituzione

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
            dovevi schiacciarci... Così sembra di ke stavate andando ad una scampagnata....
            zio fa...ero in 4 in auto su un audi a6 2.5 tdi e la prima olta che ci giravo
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
              non esiete una 156 a cavo....

              cmq lo strano è che ognitanto mi parte anche la spia degli iniettori....e in quel momento la macchina più che schiaccio più che non schiaccio non cambi nulla....non perde ne guadagna giri
              Come non esistono 156 a cavo? ha l' accelleratore elettronico la tua?
              Il mio ex impianto:
              Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
              V.T.R. club – member n° 10
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
                Come non esistono 156 a cavo? ha l' accelleratore elettronico la tua?
                tutte le 156 sono con accellertore elettronico
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  e la mia no, ha il cavo in bella vista, tutto documentabile perchè ho smontato il corpo farfallato per pulirlo.

                  L' accelleratore elettronico è una schifezza, ce l' ha mio fratello sulla stilo, non è immediato nella risposta, e si che abbiamo lo stesso motore 1.8, solo che cambiano le testate.
                  Il mio ex impianto:
                  Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                  V.T.R. club – member n° 10
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da Dragone Visualizza il messaggio
                    e la mia no, ha il cavo in bella vista, tutto documentabile perchè ho smontato il corpo farfallato per pulirlo.

                    L' accelleratore elettronico è una schifezza, ce l' ha mio fratello sulla stilo, non è immediato nella risposta, e si che abbiamo lo stesso motore 1.8, solo che cambiano le testate.
                    ma di che anno è la tua?

                    è sempre stata tua o presa di seconda mano?
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      è un novembre 97, l' ho presa usata, è la versione 144cv, so che le ultime erano 140cv, probabilmente cambia qualche cosa sicuramente
                      Il mio ex impianto:
                      Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                      V.T.R. club – member n° 10
                      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X