Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

    Originariamente inviato da Theos
    Non lo so se la prenderei...il 1600 sulla 156 è sottodimensionato come motore poi è stato usato a gpl e con già 109.000km e visto il tuo kilometraggio ci fai si o no due anni con quel motore...io opterei o per un motore benzina piu' grosso (1800 - 2000) o altrimenti un diesel...per il prezzo mi sembra fin alto...io ho una 156 2.5 v6 e l'ultima valutazione fatta dall'assicurazione era 4800euro...
    Ciao, non so quanto dura un motore Alfa, però tutti ne parlano bene in giro di questa auto, forse questo modello non è uno dei migliori.... per il diesel stavo in trattativa per un BMW, di cui parlo qua: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=142090

    Ho un budget limitato.. e quel modello andava bene per le mie tasche ed è cmq quotata quella cifra..

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

      Originariamente inviato da maxela
      sono abbastanza d'accordo con theos
      farai circa 2 o 3 anni non di + (almeno non senza spendere un delirio in manutenzione/riparazione) e un 1,6 a gas sulla 156 la farebbe andare come un panda.
      la soluzione sarebbe un jtd però con 5000€ te lo scordi.
      se non puoi salire con la cifra io passerei decisamente un mezzo inferiore e dai minori costi di manutenzione!
      dici che la manutenzione di una 156 come quella equivale alla manutenzione di un bmw di cui parlo nel messaggio precedente?

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

        che ne pensate dei cerchi OZ superleggera da 17"??????? forse ho un prezzone
        Alfa 156 1.8 TS 04/98
        Alfa 75 2.0 TS ASN 11/91

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

          Originariamente inviato da BloodFlowers
          dici che la manutenzione di una 156 come quella equivale alla manutenzione di un bmw di cui parlo nel messaggio precedente?
          ma hai idea di cosa ti costa un tagliando in BMW?
          forse no........
          secondo me sbagli tipo di vettura, se hai così poco budget non conviene prendere un mezzo così usato, alla prima cavolata che si guasta tipo alternatore, frizione, ammortizzatori, dischi bla bla sono 500 1000 € alla volta che spendi!
          e alla fine spendi 5000€ adesso e altri 3000 nei prossimi 24 mesi.
          300 mila km un macchina? si ci può anche arrivare ma con che spesa di manutenzione???
          io piuttosto cercherei un stilo JTD usata (max 50 mila km )che può costare qualcosina in + ma ti dura almeno 4 anni senza grossi problemi e ha comunque un buon motore potente e affidabile.
          - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n° 026 - Visita il sito ufficiale.
          Ex GTV NUVOLA 2.0ts
          Ora GTV "Mostro Veleno ROSSO" V6 TB (247HP)

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

            Originariamente inviato da mirio
            ciao ragazzi
            mi sapete dire quanto costa cambiare la cinghia di distribuzione della mia 2.5 V6 e se devo cambiare vari cuscinetti tendi catena e anke la pompa dell acqua.ho sentito dire ke vendono gia il kit completo di tutto
            quando si fa la distribuzione è sempre meglio cambiare ache i tendicinghia onde evitare rischi successivi...

            il costo con manodopera dovrebe aggirarsi sui 350-400 euro

            la pompa acqua di solito la si cambia perchè è stupido non approfittare già che si è li che si fa il lavoro
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

              Originariamente inviato da sunseeker156
              che ne pensate dei cerchi OZ superleggera da 17"??????? forse ho un prezzone
              ottimi cerchi ma non stanno bene sulla tua
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

                Originariamente inviato da BloodFlowers
                Sono nuovo del forum!

                Premesso che di auto ne sapevo una cippa lippa fino a 3 mesi fa.. e che da quando ho deciso di comperarne una col vile denaro guadagnato faticando!!

                Tra le tante che ho visto considerando il mio limitato budget e le mie esigenze in termini di Km (30.000 annui) avrei optato per questo usato:

                156 del '98 1.6 TS 16v full optional blu cosmo metallizzato impianto a gas già installato! 4.900€ con 109.000Km sulle spalle.. tagliandata, II proprietario! Sarà vista prima di accettare il tutto anche dal mio meccanico, il fatto stesso che appartenga ad un signore apparentemente distinto e che sia tagliandata.. beh, già un buon segno!

                Il prezzo mi pare ottimo, su diverse riviste ed anche on line è valutata tra i 4.5/5.5€.. sui mercatini on line si trova tra i 4.5 ed i 6.. quindi direi prezzo equo.. considerando anche che c'è un Gpl preistallato!!

                Sabato la dovrei andare a vedere.. Commenti a proposito?

                Appena presa poi carputer e via dicendo........
                il 1.6 lascialo perdere che è un motore troppo sottodimensionato per 156 e quindi alla fine ti ritrovi che consumi come un 2.0 ma con le prestazioni di una utilitaria da 80 cv

                piuttosto prendi una JTD se devi mantenere consumi bassi
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

                  Originariamente inviato da maxela
                  ma hai idea di cosa ti costa un tagliando in BMW?
                  forse no........
                  secondo me sbagli tipo di vettura, se hai così poco budget non conviene prendere un mezzo così usato, alla prima cavolata che si guasta tipo alternatore, frizione, ammortizzatori, dischi bla bla sono 500 1000 € alla volta che spendi!
                  e alla fine spendi 5000€ adesso e altri 3000 nei prossimi 24 mesi.
                  300 mila km un macchina? si ci può anche arrivare ma con che spesa di manutenzione???
                  io piuttosto cercherei un stilo JTD usata (max 50 mila km )che può costare qualcosina in + ma ti dura almeno 4 anni senza grossi problemi e ha comunque un buon motore potente e affidabile.
                  capendone poco di motori ovviamente cercavo consigli, se avessi saputo non avrei chiesto.. in ogni caso sono orientato a prendere la 156.. grazie

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

                    Originariamente inviato da davide_qv
                    il 1.6 lascialo perdere che è un motore troppo sottodimensionato per 156 e quindi alla fine ti ritrovi che consumi come un 2.0 ma con le prestazioni di una utilitaria da 80 cv

                    piuttosto prendi una JTD se devi mantenere consumi bassi
                    Ciao, a me non serve che il motore sia eccelso, al max arrivo ai 140Km/h, non spingo troppo sul pedale mai.. jtd se ne trovano poco in giro.. poi questo ha gpl preinstallato, ergo minori consumi, che è il mio obiettivo oltre alla affidabilità.. grazie

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo #2

                      si si beh sicuro con il 1.6 per quanto riguarda rotture vai sul traquillo...poi se non hai pretese sulle prestazioni ancora meglio....diciamo che a sto punto è il motore per te

                      anche se cmq forse sarebbe meglio un 1.8 a GPL
                      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X