Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
    Sul tunnel sotto la leva del cambio, hai solo il pulsante per i fendi posteriori o anche quelli anteriori?

    Nel caso hai il pulsante prova a dare un occhio al libretto uso e manutenzione alla posizione esattadel fusibile dei fendinebbia (che se non erro dovrebbe essere sopra il bauletto portaoggetti, e ci si accede da un coperchietto in alto (sempre nel bauletto)
    Se in prossimità del fusibile (che sicuramente mancherà) trovi i fili.. è già buona cosa. Se non li trovi... sei già fritto.

    Proseguendo.. se hai il pulsante e hai i fili nella fusibiliera... cerca in basso in prossimità dei fendinebbia e ancorati ad un cablaggio lì vicino ci dovrebbe essere il connettore.

    Se hai tutto... puoi procedere (e ci sarà anche la spia ecc..). Se ti manca qualcosa... devi allestirti e farti praticamente tutto.... (la spia nel cruscotto mi pare la prendi da un cablaggio lì dietro, ma non ricordo a memoria)
    Grazie provero' a vedere un po'!!!
    Fiat Coupe' T16
    "Little Angel in My Heart"

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      ciao, qualcuno ha la scheda tecnica della 156 1.9 jtd 140... accelerazione, v massima, dimensioni....
      inoltre sapete se il Q2 (o meglio il diff autobl torsen) si può montare anche sulla 156?

      grazie.
      Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
      Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
      Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
      Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
      La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
      Il Cuore ha sempre ragione.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        alesaggio di 82 millimetri e corsa di 90,4 mm
        103 kW a 4000 giri/min
        31 kgm a 2000 giri/min
        pressione d'iniezione diretta portata da 1300 a 1400 bar;

        componenti del motore: dalla testa cilindri con punterie idrauliche alle bielle e all'albero motore in acciaio; dal pistone con galleria interna per la circolazione dell'olio di raffreddamento ai cuscinetti di banco e di biella realizzati con materiale diverso rispetto al precedente

        tocca i 209 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi
        Sportwagon impiega 9,7 secondi
        VTR SOUND!
        _______________________

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          raga volevo chiedere se sapete indicarmi dove posso trovare un foro che colleghi il vano motore con l'abitacolo in modo da poter far passare un cavo di alimentazione per gli l'ampli...
          il modello in questione è una 156 2.4 distinctive restsayling...
          VTR SOUND!
          _______________________

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            dovrebbe essere uguale per tutte, togli i tergicristalli togli la plastica di copertura, vicino al duomo della sospensione (quella vicino la batteria) c'è il foro per far passare il cavo con già il passacavo da aprire, all' interno togli la plastica che copre la scatola portafusibili e la plastica laterale della plancia, per intenderci quella che viene coperta quando chiudi la porta, ti aiuti a far passare il cavo fin sotto il battitacco (togliendolo ovviamente)
            Ultima modifica di Dragone; 10-03-2007, 21:08.
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              potreste indicarmi la differenza fra un vaolante con radio comandi a 6 o 8 tasti? Il contatto spiralato da usare è lo stesso o no?

              grazie

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da COSWORTH RS__84 Visualizza il messaggio
                alesaggio di 82 millimetri e corsa di 90,4 mm
                103 kW a 4000 giri/min
                31 kgm a 2000 giri/min
                pressione d'iniezione diretta portata da 1300 a 1400 bar;

                componenti del motore: dalla testa cilindri con punterie idrauliche alle bielle e all'albero motore in acciaio; dal pistone con galleria interna per la circolazione dell'olio di raffreddamento ai cuscinetti di banco e di biella realizzati con materiale diverso rispetto al precedente

                tocca i 209 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi
                Sportwagon impiega 9,7 secondi
                x me il 1.9mjet 140cv montato su 147/156 rimane il miglior mjet 2litri fino ad ora costruito proprio x via dell'€3 e del peso delle auto sul quale veniva montato ke così avevano prestazioni di tutto rispetto. ora invece hanno montato sulla 159 lo stesso motore (con 10cv in + sulla carta) in versione €4 ke contribuisce a tappare l'erogazione e a rendere + "goffa" la 159 in termini di prestazioni rispetto alla 156, hanno provato anke ad aumentare la coppia (15nm in +) xò secondo me l'unica cosa ke dovevano fare era alleggerire l'auto e nn renderla così pesante.
                Ultima modifica di .fabioss.; 12-03-2007, 13:44.

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Arrivate le candele dall' inghilterra, che dire..... uguali precise identiche a quelle che ho smontato, nelle loro scatole originali marchiate alfa romeo, 92€ spedizione compresa, ora mi chiedo se sono ladri gli autoricambi italiani a farle pagare 250-320€ oppure sono fessi gli inglesi.

                  Ho preso anche il debimetro sempre su ebay da un tizio di roma 90€ originale in scatola bosh non rigenerato, contro i 270€ che mi ha chiesto l' autoricambi sotto casa..... Mi ha detto che anche lui è un autoricambi....
                  Il mio ex impianto:
                  Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                  V.T.R. club – member n° 10
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    si in effetti avrei intenzione di cambiarlo anche io a breve..spero dopo l'estate..
                    questa estate me la devo godere bene, fanculo la macchina..
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      ciao ragazzi come va?io bene ,domenica giretto al mare x testare la car,mi sa che era rimasta un po addormantata ,xche ora schizza bene,domani sera centralina...filtro e forse scarico libero..ma x lo scarico devo vedere
                      www.storextreme.com
                      SULL'ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO!
                      SE LA STRADA E' TUTTA VUOTA, DEVI FARLA SU UNA RUOTA!
                      SE SI ALZA LA PALETTA, GIU' IN CARENA E GAS A MANETTA!
                      +RALLY -CALCIO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X