Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    No, perché la 147 tra le 3 è la più leggera anche se non di molto, quindi non credo che la differenza sia significativa. Comunque prova a verificare le velocità di punta: la 147 non ha la coda, quindi è meno aerodinamica e dovrebbe essere la più lenta tra le 3.
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    SOCIO - 18
    citius, altius, fortius

    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
      No, perché la 147 tra le 3 è la più leggera anche se non di molto, quindi non credo che la differenza sia significativa. Comunque prova a verificare le velocità di punta: la 147 non ha la coda, quindi è meno aerodinamica e dovrebbe essere la più lenta tra le 3.
      beh, dal punto vi sta aerodinamico effettivamente la 147 nn avendo il terzo volume risulta penalizzata nella velocità di punta rispetto a 156 e gt. cmq prima mi riferivo a quello ke lessi tempo fa x quanto riguarda il confronto tra 147 e le altre alfa a parità di motore (in particolare l'mjet 140/150cv) e stando a quello ke dicevo alcuni 147isti sembra quasi ke la differenza sia parekkia, x questo kiedevo se era 1 cavolata oppure no. cmq leggendo i dati dikiarati dalla casa se nn ricordo male la 147 1.9mjet 140cv rispetto alla 156 1.9mjet 140cv stacca 1 tempo nello 0-100 migliore di circa 0.3sec (9.3sec vs 9.6sec o qualkosa del genere), x quanto riguarda la velocità di punta invece la 156 mi sa ke faceva meglio di circa 5km/h. insomma stando a questi dati sembra ke in partenza la 147 riesca a far meglio x via del peso inferiore, poi xò nn appena entra in gioco il vantaggio aerodinamico la 156/gt recupera e quindi grosso modo si equivalgono.
      Ultima modifica di .fabioss.; 09-11-2007, 23:08.

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        a qualcuno interessano una coppia di led per luci posizione bianchi della Lampa e un set di tappetini in moquette nera simil velluto universali? entrambi sono praticamente nuovi,(ho loscontrino) ma non mi piacciono perchè i led hanno cmq troppi riflessi azzurri e voglio provare le lampa a incandescenza della Simoni e i tappetini sono buoni ma voglio prendere gli originali o farne fare su misura

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
          cmq leggendo i dati dikiarati dalla casa se nn ricordo male la 147 1.9mjet 140cv rispetto alla 156 1.9mjet 140cv stacca 1 tempo nello 0-100 migliore di circa 0.3sec (9.3sec vs 9.6sec o qualkosa del genere), x quanto riguarda la velocità di punta invece la 156 mi sa ke faceva meglio di circa 5km/h. insomma stando a questi dati sembra ke in partenza la 147 riesca a far meglio x via del peso inferiore, poi xò nn appena entra in gioco il vantaggio aerodinamico la 156/gt recupera e quindi grosso modo si equivalgono.
          Esatto... prova a vedere i pesi a parità di motorizzazione: se la differenza di peso è inferiore al quintale puoi star sicuro che non ci può essere tanta differenza in ripresa e accelerazione.
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          SOCIO - 18
          citius, altius, fortius

          Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            mi pare sn 50kg di differenza, la differenza si annulla quasi con le versioni a 5 porte del 147.
            diciamo che il 2.0 del 147 sullo 0-100 fa quasi un sec in piu del 156..
            questa nn l'ho mai capita..
            torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
            (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
              diciamo che il 2.0 del 147 sullo 0-100 fa quasi un sec in piu del 156..
              questa nn l'ho mai capita..
              se nn sbaglio anke il 1.8ts 140cv ke monta la gt fa lo 0-100 in 1 sec in + (10.6sec) rispetto allo stesso motore ke veniva montato sulla 156 (9.6sec).
              Ultima modifica di .fabioss.; 10-11-2007, 10:10.

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                cmq il jts nn fa 8.2 ma come il ts 8.6-8-8
                al max sarà il mio spompato..
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                  cmq il jts nn fa 8.2 ma come il ts 8.6-8-8
                  al max sarà il mio spompato..
                  il 2.0ts 150cv se nn sbaglio lo 0-100 lo fa in circa 9sec mentre il jts dovrebbe stare intorno agli 8.5sec, fare quasi 1 secondo in meno sarebbe impossibile dal momento in cui tra i 2 motori ci sono "solo" 16cv di differenza.

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                    il 2.0ts 150cv se nn sbaglio lo 0-100 lo fa in circa 9sec mentre il jts dovrebbe stare intorno agli 8.5sec, fare quasi 1 secondo in meno sarebbe impossibile dal momento in cui tra i 2 motori ci sono "solo" 16cv di differenza.
                    guarda sul libretto uso e mant c'e scritto 8.2 poi ovviamente si trovano versioni ovunque 8.6 8.8..ecc ecc
                    a me basta che tenga..!
                    ma secondo te 9 sec è tanto!?xke mi sn sempre chiesto ciò..
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      grazie x gli ammo...... montato tt ok...!!!
                      raga come si fa ad avere il nullaosta x il montaggio dei 18? mi spiegate un pò la situazione se vi è possibile? appena posso vi metto foto della 156 del babbo cn cerki da 17....
                      WORK IN PROGRESS[mad] [mad]
                      OVER THE TOP
                      :c: :c: ...FOR RACING USE ONLY...:c: :c:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X