Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Salve a tutti, sto per acquistare un'alfa 156 1° serie 140.000 km, interni in pelle cerchi in lega abs anno 2000, ad € 3500
    C'è però un piccolo problema, il titolare attuale di questa makkina ora sta avendo dei problemi che ora vi spiego e se vi fa piacere è gradito un vostro parere.
    Appena acquistata (€ 7500), la makkina non aveva problemi era ok, manutenzione solita, cinghia di distribuzione tagliando. Un bel giorno questo ragazzo decise di rimappare la centralina originale.
    Da quel momento la makkina accusava problemi del tipo, si spegneva dopo un paio di chilometri.
    Dopo un po di tempo passato fra i meccanici della zona e soldi che volavano, qualche giorno fa ha risolto il problema: gli iniettori, danneggiati dall'acqua.
    Due dei quali erano spaccati, sono stati sostituiti tutti e ora la makkina va bene (€ 250).
    Siccome la makkina è nuova non voglio esitare a prenderla, secondo voi oltre agli iniettori c'è qualcos'altro?
    non so che fare

    BRUCIA I TUOI COPERTONI E NON LA TUA ANIMA !!!

    [mad][mad][mad]

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Non so se ci sono altri danni... ma ti posso dire come agirei io nella tua situazione.
      Immagino che la colpa del guasto sia stata di un rifornimento da un distributore con troppa condensa nei serbatoi. Prova a chiedere ad un meccanico bravo e di tua fiducia, anche non Alfa Romeo, quali sono i danni tipici quando finisce acqua nel serbatoio della benzina. Se i danni si limitano ai soli iniettori puoi stare abbastanza tranquillo, visto che sono già stati sostituiti, altrimenti o lasci perdere o tratti ulteriormente il prezzo ipotizzando che le altre parti che potrebbero essere state danneggiate debbano essere sostituite. Io comunque credo che non ci siano altri danni.
      Per il resto il guasto grave può sempre capitare... alla fine quando acquisti roba usata bisogna avere fortuna, sopratutto da privati perché non si è coperti da alcuna garanzia.
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      SOCIO - 18
      citius, altius, fortius

      Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        7 anni e 140mila km puoi aspettarti problemi di ogni tipo, rimappata a maggior ragione, okkio alla turbina...
        VTR SOUND!
        _______________________

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
          guarda sul libretto uso e mant c'e scritto 8.2 poi ovviamente si trovano versioni ovunque 8.6 8.8..ecc ecc
          a me basta che tenga..!
          ma secondo te 9 sec è tanto!?xke mi sn sempre chiesto ciò..
          no vabbè io parlo di dati reali e da quello ke so il ts 150cv sta sui 9sec mentre il jts 166cv sta sugli 8.5sec o anke qualkosina in meno. x me cmq 9sec nn è basso come dato dal momento in cui viene fuori da 1 motore ke tecnologicamente parlando ha i suoi anni, e mi riferisco al ts 150cv, inoltre, dati alla mano, la concorrenza a parità di cv nn credo riesca a fare tanto meglio.

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            converrebbe pulire il serbatoio e l'impianto di alimentazione?

            BRUCIA I TUOI COPERTONI E NON LA TUA ANIMA !!!

            [mad][mad][mad]

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
              no vabbè io parlo di dati reali e da quello ke so il ts 150cv sta sui 9sec mentre il jts 166cv sta sugli 8.5sec o anke qualkosina in meno. x me cmq 9sec nn è basso come dato dal momento in cui viene fuori da 1 motore ke tecnologicamente parlando ha i suoi anni, e mi riferisco al ts 150cv, inoltre, dati alla mano, la concorrenza a parità di cv nn credo riesca a fare tanto meglio.
              calcola che il 2.0fsi è ancora lontano dal 2.0ts
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                calcola che il 2.0fsi è ancora lontano dal 2.0ts
                beh, il 2.0fsi lo 0-100 lo copre in 8.8sec (parlo del dato dikiarato, quello reale nn lo conosco) quindi grosso modo quanto il 2.0ts ponendosi a metà strada tra quest'ultimo e il jts 166cv. x quanto riguarda i consumi invece l'fsi consuma meno del ts e x capire questo basta dire ke un semplicissimo 1.6ts 120cv consuma grosso modo quanto un 2.0tfsi 200cv. secondo me x quanto siano ottimi motori questi ts ultimamente, nei confronti con la concorrenza, soffrono 1 po' degli anni ke si portano dietro.
                Ultima modifica di .fabioss.; 12-11-2007, 11:15.

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                  beh, il 2.0fsi lo 0-100 lo copre in 8.8sec (parlo del dato dikiarato, quello reale nn lo conosco) quindi grosso modo quanto il 2.0ts ponendosi a metà strada tra quest'ultimo e il jts 166cv. x quanto riguarda i consumi invece l'fsi consuma meno del ts e x capire questo basta dire ke un semplicissimo 1.6ts 120cv consuma grosso modo quanto un 2.0tfsi 200cv. secondo me x quanto siano ottimi motori questi ts ultimamente, nei confronti con la concorrenza, soffrono 1 po' degli anni ke si portano dietro.
                  sicuramente bhe il mio di media tiene i 12.8 e penso nn sia male..!
                  i ts. sn un po vecchiotti..
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                    sicuramente bhe il mio di media tiene i 12.8 e penso nn sia male..!
                    i ts. sn un po vecchiotti..
                    beh, il jts è kiaro ke ha consumi migliori del ts, sarei curioso di vedere xò se ha consumi migliori anke rispetto all'fsi ke di suo ha 1 consumo medio di 12,2 Km/l e 1 consumo urbano di 8.8 Km/l, parlo sempre di dati dikiarati.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      li nn ci metterei la mano sul fuoco, resta sempre un'alfa..e bevono di natura..cmq ne hanno venduti pochi di 2.0fsi..mi pare?!
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X