Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Ciao a tutti!
    Sono Luca, tra qualche giorno (spero!!!) ritiro e vi mostro subito la mia nuova auto: Alfa 156 Sportwagon 2.4 jtd!
    Intanto vi chiedo già qualcosa perchè sono curiosissimo! Dunque l'auto è del 2001, quindi prima serie, volevo avere qualche impressione da qualcuno che ce l'ha e la guida già da un pò...tipo prestazioni (tenendo conto del tipo d'auto), consumi, abitabilità e se ci sono dei problemi che mi devo/posso attendere dal motore, che ha circa 80mila chilometri...

    e poi altra piccola domanda più specifica...devo cambiare le casse ma ora non ricordo il diametro di quelle posteriori, e anteriori (woofer + tweeter)...chi mi aiuta? Così anticipo l'acquisto!

    Grazie e spero a presto con qualche foto! (ora l'auto è dal carrozziere per alcuni ritocchi, poi tagliando e poi CONSEGNA!!!)
    Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      la 150 o 136..cv xke mi sfugge al momento,bhe se ha solo 80mila km,è nuova..ma sei sicuro in 7 anni??80mila?
      lo dico x te..anche se ne avesse 150..se è tenuta bene,la prenderei cmq..
      vendo 156 2.0jts,contattatemi
      SCOGLIONATO PER PASSIONE

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        è la 140cv.
        il diametro delle casse è 16 cm davanti e dietro. i tweeter vanno da 20 max 25.
        a 80000 rifarei la distribuzione, calcolando che ha anche 7 anni. e li sono 600 euro circa.
        controlla la valvola termostatica, in questo periodo la lancetta della temp acqua deve raggiungere i 90°.

        l'assetto di serie è molto votato al comfort...io gli farei un bell'assetto.
        I consumi si assestano sui 15-16 km/l effettivi guidando normale in tragitto misto.
        Le prestazioni non sono male, essendo di grossa cubatura riprende bene anche a marce alte, e il turbo si innesta a 1500 giri circa.
        Una rimappatina su un motore cosi serve a molto...un 30 cv tranquilli li prendi.
        Ultima modifica di kapo1980; 03-06-2008, 23:11.

        FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
        FOTO EX 145 SOFT-TUNING
        Lo ZOO di 105! Member n°15

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
          la 150 o 136..cv xke mi sfugge al momento,bhe se ha solo 80mila km,è nuova..ma sei sicuro in 7 anni??80mila?
          lo dico x te..anche se ne avesse 150..se è tenuta bene,la prenderei cmq..
          la 136! si per i km sono sicuri, controllati col computer dal meccanico! Infatti anche dentro è praticamente nuova, sicuramente è stata poco sfruttata!
          Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Originariamente inviato da Yeyolu Visualizza il messaggio
            e poi altra piccola domanda più specifica...devo cambiare le casse ma ora non ricordo il diametro di quelle posteriori, e anteriori (woofer + tweeter)...chi mi aiuta? Così anticipo l'acquisto!
            Al fronte anteriore hai woofer e tweeter separati. Io ho degli altoparlanti della Hertz, serie Energy ESK 165 . Il woofer è da 16 cm; con la profondità, di circa 6 cm, siamo un po' al limite. Il tweeter sta giusto giusto, ha un diametro complessivo di 33 mm (ingombro totale, il tweeter in se è più piccolo) ed è il più grande che puoi installare senza "manomettere" niente. So che altri kit più "audiofili" hanno tweeter più grandi, quindi fai attenzione.
            Dietro ci sono degli altoparlanti da 16 cm coassiali.
            Ultima modifica di Messerschmidt; 03-06-2008, 23:17.
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            SOCIO - 18
            citius, altius, fortius

            Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
              è la 140cv.
              il diametro delle casse è 16 cm davanti e dietro. i tweeter vanno da 20 max 25.
              a 80000 rifarei la distribuzione, calcolando che ha anche 7 anni. e li sono 600 euro circa.
              controlla la valvola termostatica, in questo periodo la lancetta della temp acqua deve raggiungere i 90°.

              l'assetto di serie è molto votato al comfort...io gli farei un bell'assetto.
              I consumi si assestano sui 15-16 km/l effettivi guidando normale in tragitto misto.
              Le prestazioni non sono male, essendo di grossa cubatura riprende bene anche a marce alte, e il turbo si innesta a 1500 giri circa.
              Una rimappatina su un motore cosi serve a molto...un 30 cv tranquilli li prendi.

              Grazie di tutte le info, per la distribuzione ora vedo cosa salta fuori al tagliando! assetto e mappatura aspetto un pò ma già arriveranno, come sulla mia attuale (ancora per poco) punto sporting! Buoni i consumi, temevo peggio! e per quanto riguarda la valvola termostatica la farò controllare senz'altro, anche perchè qui (Sardegna) il sole picchia e l'umidità ti fa percepire temperature ancora superiori che soffocano i motori!

              domandina sul motore: è il 5 cilindri 20v o no?

              a libretto che sezione di pneumatico può montare? Ho notato che di serie ha 205/60/15

              Grazie a tutti!
              Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
                Al fronte anteriore hai woofer e tweeter separati. Io ho degli altoparlanti della Hertz, serie Energy ESK 165 . Il woofer è da 16 cm; con la profondità, di circa 6 cm, siamo un po' al limite. Il tweeter sta giusto giusto, ha un diametro complessivo di 33 mm (ingombro totale, il tweeter in se è più piccolo) ed è il più grande che puoi installare senza "manomettere" niente. So che altri kit più "audiofili" hanno tweeter più grandi, quindi fai attenzione.
                Dietro ci sono degli altoparlanti da 16 cm coassiali.
                ti ringrazio! tanto non intendo esagerare perchè non amo troppo il settore hifi car!
                è solo perchè temo le casse di serie siano abusate e magari rovinate!
                Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  è il 10 valvole.
                  come gommatura massima monti 215/45 r17

                  FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
                  FOTO EX 145 SOFT-TUNING
                  Lo ZOO di 105! Member n°15

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
                    è il 10 valvole.
                    come gommatura massima monti 215/45 r17
                    Oh meno male! temevo che essendoci di serie le 205/60/15 non si potesse andare oltre le r16!
                    Vel max è sui 205 circa?
                    eheh scusate le mille domande ma sono davvero impaziente, è da quando avevo 16 anni che desideravo avere e guidare un'alfa, e ora dopo sei anni finalmente ce l'ho! :°°D
                    Alfa Romeo 156 2.4 jtd Sportwagon

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      bhe le 205 55 16 non sono malvagie,le monto io..diciamo che se ci piazzi la gomma giusta,sn meglio delle 17..normali.con costi nettamente inferiori.
                      poi sta a te,che vuoi farci sopra di assetto..certo la 156 assettata come dio comanda..non ha eguali.
                      vendo 156 2.0jts,contattatemi
                      SCOGLIONATO PER PASSIONE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X