Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

    Originariamente inviato da nastor Visualizza il messaggio
    uppo questo topic per avere qualche info in più sulla 156 2.5,dato che l'ho presa(è del 98') ma soltanto tra circa 10giorni potrò andarci a prenderla(dista 400km da me).il motore è affidabile?distribuzione si cambia ogni 60k km come con i twin spark?come consumi come sta messa?insomma,ditemi tutto cosa sapete su sta macchina.prometto le foto non appena l'avrò portato a casa.
    Originariamente inviato da nastor Visualizza il messaggio
    complimenti molto bella.ho letto in giro che ci sono problemi sul bagnato con assetto ribassato,tu come la senti sul bagnato?

    cmq ecco la macchina che ho preso,anche se quel alettone non mi piace molto.

    [qimg]http://img3.imageshack.us/img3/786/3909871autousata.jpg[/qimg]
    Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto.
    Il v6 è un motore pieno, bellissimo sound e prestante; la distribuzione è un pò costosa, io la cambierei ogni 80000 km circa.
    I consumi sarai sui 9-10 con un litro, ma il 2,5 è un gioiellino sportivo.

    Mi raccomando scaldala bene e controllagli periodicamente l'olio: la morte sua è il 10w60, castrol edge o selenia racing (circa 12 euro al litro).
    Magari più avanti montagli un terminale sportivo e un filtro più permeabile...

    e buona alfa romeo

    Commenta


    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

      Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
      Ciao, complimenti x l'acquisto! La mia 156 anche se ribassata rimane sicura pure sul bagnato! Come tutte le auto con assetto sportiveggiante bisogna essere "bravi" a capire in fretta i segnali di perdita di aderenza dell'auto; il limite rimane alto, ciò che cala è il tempo x capire dove eventualmente la tua 156 sta perdendo aderenza...

      Goditi il Busso!
      Un assetto rigido limita il beccheggio, cioè i movimenti della cassa dell'auto per cui ti sembra sia più ferma, soprattutto in curva: con questo però diventa più reattiva al limite, cioè te ne accorgi solo alla fine che parte (quello di serie è progressivo).
      Ovvio che con un buon assetto, ne guadagna l'estetica e la macchina diventa più rigida (a meno che non sia regolabile).

      Eh già la 156 seppur ancora bellissima ormai la si svende...

      a sto punto mi farei la gta

      Commenta


      • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

        159 tbi SW Non canta come il V6 ma è fantastica!

        Commenta


        • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

          Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
          Un assetto rigido limita il beccheggio, cioè i movimenti della cassa dell'auto per cui ti sembra sia più ferma, soprattutto in curva: con questo però diventa più reattiva al limite, cioè te ne accorgi solo alla fine che parte (quello di serie è progressivo).
          Ovvio che con un buon assetto, ne guadagna l'estetica e la macchina diventa più rigida (a meno che non sia regolabile).

          Eh già la 156 seppur ancora bellissima ormai la si svende...

          a sto punto mi farei la gta
          Mica male come idea! La Gta però non sta calando di prezzo a quanto vedo...
          Le vostre 156 come stanno? Io sto cercando una sonda lambda nuova x il mio 1.6, si è inchiodata e la conseguenza è che risulto discretamente "carburato" solo a gas!

          Consigli? Davvero le Bosch sono le sole a durare? Il loro costo è giustificato da una migliore qualità tangibile sempre? O si paga anche il marchio?
          Grazie!
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

          Commenta


          • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

            Le lambda più o meno sono tutte uguali, con bosch sai che vai sul sicuro (ovviamente non originale alfa, ma aftermarket marchiata bosch, che costa circa la metà...)

            se sei praticato di ebay dai un occhio qui

            http://cgi.ebay.it/81001-Sonda-lambd...item2a02f6d889

            qui c'è la bosch, ma mi sa ti conviene acquistarla in un centro bosch...

            http://cgi.ebay.it/Sonda-Lambda-BOSC...item1c0bc23390

            PS: un amico ha appena acquistato una 2.0 jts nera interni rossi, davvero caruccia

            Commenta


            • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

              wheilà...........devo andare a vedere quanto mi chiedono per ritattaccare le 2 minigonne.
              piu o meno una verniciata quanto puo costare,con due sistemate di vernice?
              vendo 156 2.0jts,contattatemi
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

              Commenta


              • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                Originariamente inviato da giorgio156jts Visualizza il messaggio
                wheilà...........devo andare a vedere quanto mi chiedono per riattaccare le 2 minigonne.
                piu o meno una verniciata quanto puo costare,con due sistemate di vernice?
                Ciao Giò! Ma dove le avevi messe le minigonne? Smontate?
                Comunque in preventivi di carrozzeria non sono esperto, qui da noi la manodopera è a prezzo da oreficeria quindi non vado neanche ad informarmi...

                ps: sonda Bosch originale in arrivo! Ordinata direttamente col codice giusto da un venditore ebay, pagata meno di quanto comunicatomi da un centro Bosch...
                Ultima modifica di YodaDJ; 14-12-2009, 19:05.
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                Commenta


                • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                  io avro girato 3mesiper non dire di piu con un'avaria motore.
                  se n'e andata da sola..mercoledi!
                  tanto sapevo che era una lettura errata........la macchina andava uguale a prima..
                  vendo 156 2.0jts,contattatemi
                  SCOGLIONATO PER PASSIONE

                  Commenta


                  • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                    Secondo me sui 200 euro massimo.

                    Commenta


                    • Re: Alfa Romeo 156 - Cuore Sportivo [2]

                      Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
                      Secondo me sui 200 euro massimo.
                      Buongiorno e auguri a tutti!
                      Altro intervento in officina alla mia 156 proprio stamattina!
                      Corde freno a mano nuove e olio cambio nuovo!
                      Che dire, uno spettacolo!
                      Auto più scorrevole (le corde si vede che mi frenavano un pò + olio nuovo), inserimento di tutte le marce più fluido e inversioni nei tornanti da paura!
                      Prima per farla partire ci voleva tanto trasferimento di carico e tirare da paura la leva, ora basta un colpo e... via!
                      E non rischio più di tirare il freno a mano la notte e ritrovarlo congelato al mattino!
                      Ultima modifica di YodaDJ; 31-12-2009, 09:53.
                      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X