Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ducato [1988]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

    Originariamente inviato da L'audiofilo
    il primo è ancora abbastanza attuale, il secondo è vecchiotto è superato secondo me, poi magari dentro è più bello.
    I genitori della mia ragazza hanno un Arca dell'84 su base ducato 2.5 aspirato.
    fuori è una roba decisamente anni '80, ma all'interno...uno spettacolo!!tutto rifatto hand made dopo un incendio ...batteria servizi cortocircuitata...

    Commenta


    • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

      Originariamente inviato da DaniloHummer
      Ecco due esempi:
      [qimg]http://www.usedcarsbelgium.be/9/19389.jpg[/qimg]
      [qimg]http://www.icaro.it/camper/arca_foto.jpg[/qimg]
      si ma se mettono quello della prima foto devono fare il restyling alla seconda serie del ducato prima serie cioè quello senza frecce sotto i fari!

      Commenta


      • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

        Rieccoci qui!

        E' finita l'estate, le 2 Z4 Roadster, il CLK 230 K, la Civic Type R, la Golf GTi, la 206 GTi (la mia), Clio RS e il Saxo VTS hanno fatto parecchi chilometri e ci hanno fatto spendere un po di soldi e così riinizia la stagione del FURGONE!

        Soprattutto per l'avvicinarsi dell'inverno, dove diventa pericoloso sfrecciare con tali auto (sopratutto sui 3 trazione posteriore) sapendo che l'ultimo che arriva sarà sfottuto per tutta la serata! (..e non sono sempre io)

        Così riniziano i lavori!
        Partiamo subito con qualche lavoro di interni.
        Abbiamo aggiustato il vetro della portiera ant. Dx, era praticamente caduto giù, e installato il kit a 2 vie della Coral all'anteriore.
        Dobbiamo prossimamente fare il famoso mobiletto tra i 2 sedili ant. con bracciolo e installare l'impianto completo.

        Subito da questa settimana però iniziamo un progetto nuovo. Praticamente una cesta porta-sci da mettere sul portapacchi. Naturalmente la monteremo più avanti quando ce ne sarà bisogno.

        Commenta


        • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

          Ecco però che vi voglio svelare l'inizio di tutto ciò!

          Da dove sono partite le prime idee, da dove sono partiti i primissimi "esperimenti", dove eravamo molto più spennati di soldi e dove eravamo più bruciati!

          Siamo andati oggi a rivederlo, ormai ridotto a un rottame (non che una volta fosse stato meglio), dove la ruggine e i nidi di vespe stanno diventanto parte integrante del telaio





          IL TRAFIC ! !
          Motore 2100cc diesel (non turbo) ancora in ottima forma! Infatti oggi al primo giro di chiave si è subito acceso, senza nessun problema!
          L'unico problema è che è solo il motore a non avere problemi!
          Ovviamente questo era un autocarro 3 posti, ma ci siamo saliti una volta in 14 o 15. Direttamente con poltrone e sedie da casa dietro, e carichi di alcool e...altro... in giro per la campagna!

          Commenta


          • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

            sembra il mio daily!! (il trafic s'intende)

            ma come mai non avete lavorato su quello e avete preso il ducato? per via dei posti?
            Woerthersee 2018

            VnR 2018

            Commenta


            • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

              Beh, il Trafic aveva un problema: non aveva, e non ha tutt'ora, un proprietario.

              Il vecchio proprietario è morto e nessuno ha accettato l'eredità. Solo il furgone è rimasto in mano a noi perchè era a casa di un ragazzo della compagnia.

              Poi cmq non era sfruttabile, primo perchè era ridotto a un vero rottame, già all'epoca si staccava la portiera laterale, una delle 2 posteriori salta, la carrozzeria è sempre stata un bollo unico ecc.
              E poi cmq era piccolo, 3 posti, il vano di carico non arriva a 2,5 metri... quindi...

              Commenta


              • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                ah ecco, è un relitto irrecuperabile!
                Woerthersee 2018

                VnR 2018

                Commenta


                • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                  E io mi sono preso il Camper!!

                  Un Arca 320 su Ducato del 1983...2.5 Diesel, con 150'000km!!

                  Devo rimetterlo un pò in sesto di cabina, ho già preso le portiere e il cofano allo sfasciacarrozze, e devo eliminare la ruggine che l'ex proprietario ha lasciato crescesse un pò ovunque...
                  Il motore è perfetto, e anche le parti portanti della cabina, la cellula abitativa è perfetta o quasi, quasi zero infiltrazioni...Comunque il Ducato è una figata...troppo comodo!

                  Dove avete trovato i cerchioni?
                  Ultima modifica di VRC; 19-09-2006, 19:11.

                  Commenta


                  • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                    Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                    Rieccoci qui!

                    E' finita l'estate, le 2 Z4 Roadster, il CLK 230 K, la Civic Type R, la Golf GTi, la 206 GTi (la mia), Clio RS e il Saxo VTS hanno fatto parecchi chilometri e ci hanno fatto spendere un po di soldi e così riinizia la stagione del FURGONE!

                    Soprattutto per l'avvicinarsi dell'inverno, dove diventa pericoloso sfrecciare con tali auto (sopratutto sui 3 trazione posteriore) sapendo che l'ultimo che arriva sarà sfottuto per tutta la serata! (..e non sono sempre io)

                    Così riniziano i lavori!
                    Partiamo subito con qualche lavoro di interni.
                    Abbiamo aggiustato il vetro della portiera ant. Dx, era praticamente caduto giù, e installato il kit a 2 vie della Coral all'anteriore.
                    Dobbiamo prossimamente fare il famoso mobiletto tra i 2 sedili ant. con bracciolo e installare l'impianto completo.

                    Subito da questa settimana però iniziamo un progetto nuovo. Praticamente una cesta porta-sci da mettere sul portapacchi. Naturalmente la monteremo più avanti quando ce ne sarà bisogno.
                    mandaci delle foto degli interni...PRIMA/durante/DOPO
                    -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                    I miei video su YOUTUBE:
                    YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                    YouTube - Filmato
                    YouTube - Storia Y 0001
                    YouTube - Y10 turbo

                    Commenta


                    • Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                      mi sono sempre chiesto una cosa: chi prende un dcato e poi lo trasforma in camper che genere di interventi fa al cassone, esterni, interni e non per far si che sia quasi un camper?
                      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X