Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ducato [1988]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: FIAT Ducato 1988!!!!

    Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
    Ah scusa! avevo capito il colore dei sedili...

    Beh, ieri sera parlandone mi sa che finiremo per farlo ancora nero... Anche perche visto che siamo solo in 3 a pagare costerebbe troppo farlo bicolore con 2 colori metallizzati...
    si infatti, non vale la pena spenderci i soldi per quelle cose... piuttosto pensate a un sistema di climatizzazione, col nero e con l'estate che incombe rischiate di patire il caldo li dentro
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
    -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

    Commenta


    • #82
      Re: FIAT Ducato 1988!!!!

      Bello, complimenti!
      Lasciatelo nero......al max qualche aereografia.
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #83
        Re: FIAT Ducato 1988!!!!

        grandissimo ora voglio vedere altri stravolgimenti e modifiche
        cmq si ti conviene lasciarlo nero e come ha detto danilo al limite qualke aerografata o disegno
        Punto Racing Club su Elaborare N°10

        W LA PIMPA E CHI LA DA'

        Commenta


        • #84
          Re: FIAT Ducato 1988!!!!

          Siete degli idoli!!
          Se fossi in voi per il riscaldamento cercherei dei fornelli da camper, sono iper sicuri, piccoli e scaldano a manetta consumando anche abbastanza poco.

          Per il colore, io lo farei bianco "freddo", insomma un bel bianco ghiaccio...secondo me è una figata.

          Commenta


          • #85
            Re: FIAT Ducato 1988!!!!

            Ecco come si presentava il portellone scorrevole dopo l'uso dello sverniciatore chimico:

            Commenta


            • #86
              Re: FIAT Ducato 1988!!!!

              Ecco come invece è a lavoro finito:



              Stessa situazione anche per le altre 2 portiere anteriori, tutto fatto oggi.


              Per il colore.
              Bianco sarebbe bello ma lo abbiamo subito scartato in quanto è un colore da furgone. Ossia vogliamo farlo di un colore che faccia capire subito a colpo d'occhio che non può essere il colore originale.
              Non esisteva all'epoca il blu metallizzato, figuriamoci su un furgone.

              Commenta


              • #87
                Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                Ecco come invece è a lavoro finito:



                Stessa situazione anche per le altre 2 portiere anteriori, tutto fatto oggi.


                Per il colore.
                Bianco sarebbe bello ma lo abbiamo subito scartato in quanto è un colore da furgone. Ossia vogliamo farlo di un colore che faccia capire subito a colpo d'occhio che non può essere il colore originale.
                Non esisteva all'epoca il blu metallizzato, figuriamoci su un furgone.
                tieni presente che ci puoi fare un sacco di lavori interni, alla faccia di chi ti deve solo guardare da fuori, con i soldi di una vernice "speciale"


                edit1: mi è appena venuta in mente una cosa... io qui ho un minipc che uso come server ed è di dimensioni davvero ridicole...
                mi pare che ci sono su internet alimentatori dedicati per questo pc che sono alimentati con la 12V dell'accendisigari o della radio (cmq sempre 12V)

                Si tratta di una scheda madre di dimensioni ridotte, 17x17cm (non è niente davvero) con un processore a bassissimo consumo (talmente basso che il calore che genera non necessita di ventole, solo un dissipatore da 4cm quadrati alto un paio di cm) che gira tra 600 e 1300mhz, dipende dai modelli, scheda video integrata, scheda audio integrata, lan integrata, tante porte usb, 2 canali EIDE, varie porte S-ATA sulle versioni recenti.
                in pratica è ideale per avere tutta la musica e tutti i film di questo mondo nel vostro furgone, tanto + che avete già la tv dentro se non ricordo male.

                Io la mia l'ho pagata 130€ comprese le spese di spedizione dalla germania su ebay.
                La scheda si chiama Epia poi ci sono vari modelli.. la mia credo sia M1000 o qualcosa così (è 1000mhz, tutto qui).
                basta aggiungerci un HD, una barretta di ram e la stazione multimediale è fatta.. su ebay si dovrebbero trovare anche gli alimentatori 12v appositi.
                altro che vernice

                l'unico inconveniente è che con 64kb di cache di secondo livello e la scheda video integrata non ci si può aspettare molto come giochi... va bene per tetris, non per Doom3

                tra l'altro se ci metti una chiavetta usb-wifi e hai un router wifi a casa puoi passare la musica, video e altri dati dal pc di casa al furgone lasciandolo in giardino o per strada davanti casa..
                Ultima modifica di Annibale(2); 08-05-2006, 20:52.
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

                Commenta


                • #88
                  Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                  Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                  Ecco come invece è a lavoro finito:



                  Stessa situazione anche per le altre 2 portiere anteriori, tutto fatto oggi.


                  Per il colore.
                  Bianco sarebbe bello ma lo abbiamo subito scartato in quanto è un colore da furgone. Ossia vogliamo farlo di un colore che faccia capire subito a colpo d'occhio che non può essere il colore originale.
                  Non esisteva all'epoca il blu metallizzato, figuriamoci su un furgone.
                  Comunque io ho visto da qualche parte un ducato Blu metallizzato(ovviamente riverniciato) e non sta poi molto bene, IMHO.

                  Piuttosto lo farei di un altro colore, rigorosamente Pastello però...

                  Boh...Gusti!

                  Commenta


                  • #89
                    Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                    Ora viene la parte difficile...

                    Le portiere sono fatte, ma ora tocca al furgone in se.
                    Non lo possiamo carteggiare finchè non siamo pronti alla riverniciatura visto che non è ritirato in garage, altrimenti si piglia la ruggine.

                    Il problema che dobbiamo andare in carrozzeria per tirare su un mega bollo sul fianco Sx,
                    quindi dobbiamo rimontare le portiere,
                    carteggiare solo la parte da lavorare,
                    andare a tirare su il bollo e stuccare,
                    tornare e levigare il tutto,
                    carteggiare tutto il rimentente,
                    e finalmente.... Verniciare!!!

                    A volte penso "ma chi ce lo ha fatto fare!" però.... alla fine spero che sia un buon risultato!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: FIAT Ducato 1988!!!!

                      Originariamente inviato da Annibale(2)
                      tieni presente che ci puoi fare un sacco di lavori interni, alla faccia di chi ti deve solo guardare da fuori, con i soldi di una vernice "speciale"
                      Per quanto riguarda gli interni, tutto è già progettato!

                      Mancano solo il tempo.... e i fondi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X