Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ducato [1988]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: FIAT Ducato 1988!!!!

Tra l'altro questo inverno lo abbiamo potuto già testare un po di volte per andare a sciare!

Siamo stati su anche in 6 con quindi 6 attrezzature per sciare, zaini, scarponi.... bello carico!
    E' riuscito ad arrampicarsi fino su a Pila Aosta, senza problemi, ovviamente non con l'agilita di un auto.

Lo abbiamo testato anche sulla neve, è molto stabile (soprattutto da quando abbiamo cambiato le gomme) e vi posso giurare che gli spazi di frenata sono incredibilmente ridotti! Anche metà dello spazio in cui si ferma la mia 206 con l'ABS.
    C'è solo un problemino al posteriore. Dobbiamo rifare i freni, perchè uno è andato e sulla neve tende un po a scodare su un lato.

Per quanto riguarda la carreggiata aumentata grazie ai cerchi in lega, la guidabilità è molto migliorata, ha uno sterzo molto più preciso, sicuramente meglio di quello di una macchinetta. Ora aumenterà ancora quando monteremo i distanziali al posteriore!

Commenta

Ecco una foto.. anche se venuta un po male.. del furgone con i cerchi.

Ora vogliamo mettere dei distanziali al posteriore!

Commenta

Originariamente inviato da Goo'roo
        Non è il bialbero Fiat Lancia?
        Un un bel trapianto con un 2.0 turbo, magari della Thema?
        Motore 2.000 cc PEUGEOT

Commenta

I genitori dela mia ragazza hanno un camper su base Ducato 2.5D aspirato...
          Ce l'hanno prestato 2anni fa x andare in croazia, e siamo andati anche altre volte giù per l'italia...
          beh...è aerodinamico come una villetta a schiera(+dei 100-110 non fa), e pesa un botto...Poi essendo Camperizzato è altissimo, e in curva si imbarca da matti...A parte 'sti particolari, è INARRESTABILE!!Ci siamo andati ovunque, siamo stati sull'isola di Cres in Croazia(chi c'è andato sa come sono le strade secondarie su quell'isoletta), pendenze bestiali e su, un vero mulo!
          E poi...calcolando che in autostrada si va a MANETTA, non consuma nemmeno troppo...si parla di 8.5/9Km/l...

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da VRC
              I genitori dela mia ragazza hanno un camper su base Ducato 2.5D aspirato...
              Ce l'hanno prestato 2anni fa x andare in croazia, e siamo andati anche altre volte giù per l'italia...
              beh...è aerodinamico come una villetta a schiera(+dei 100-110 non fa), e pesa un botto...Poi essendo Camperizzato è altissimo, e in curva si imbarca da matti...A parte 'sti particolari, è INARRESTABILE!!Ci siamo andati ovunque, siamo stati sull'isola di Cres in Croazia(chi c'è andato sa come sono le strade secondarie su quell'isoletta), pendenze bestiali e su, un vero mulo!
              E poi...calcolando che in autostrada si va a MANETTA, non consuma nemmeno troppo...si parla di 8.5/9Km/l...
              2 anni fa ho nolleggiato un camper ducato a 6 posti e sono andato a vedere l'ultimo rally mondiale a sanremo con altri 5 amici!
              Siam partiti carichi di tutto!
              Viveri.....birrogeni gasolio e acqua....per lavarci!
              Dopo 500 km di autostrada tutta d'un fiato ci siam sparati una salita assurda che non finiva più e in alcuni tornanti mi toccava pure far la retro da quanto eran stretti!!
              Finchè non è salita la temperatura del motore sopra i 110° che ci ha bloccati un pò a cofano aperto ma vi assicuro che prima andava su come un treno!
              Peccato che in autostrada la lancetta della benza scendeva come quella del tachimetro saliva e più dei 10km/l non si faceva comunque in discesa verso sanremo abbiam toccato i 135 orari!Sembrava di volare!
              Bei ricordi!Buon lavoro per il furgone e buon divertimento!
              Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

Commenta

Fantastico...ma di bollo e assicurazione pagate come una macchina???

Commenta

Purtroppo si...
                  Per il bollo non è un grande problema, visto che dividiamo in compagnia e i cv sono pochi.

Per l'assicurazione.... li è più un problema

Commenta

Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                    Purtroppo si...
                    Per il bollo non è un grande problema, visto che dividiamo in compagnia e i cv sono pochi.

Per l'assicurazione.... li è più un problema
                    - Ma perchè scusa l'assicurazione non è come quella di una macchina?

- Il mitico Ducatone lo guidate con la patente B, no?Ha 9 posti conDUCEnte compreso vero?

- Cmq quei motoroni con cubatura grossa e pochi cavalli mi son sempre piaciuti...ma non ho mai capito il perchè sviluppino più coppia ai bassi...

- Quando l'avete preso quanti km aveva???

- é uguale a quello dell' A-TEAM, grandioso...

Bravi bel lavoro davvero...

- La bombola del GPL dove ve l'hanno installata?Nel vano motore?
                    Ultima modifica di UnoBianca; 15-03-2006, 19:40.

Commenta

Originariamente inviato da UnoBianca
                      - Ma perchè scusa l'assicurazione non è come quella di una macchina?

- Il mitico Ducatone lo guidate con la patente B, no?Ha 9 posti conDUCEnte compreso vero?

- Cmq quei motoroni con cubatura grossa e pochi cavalli mi son sempre piaciuti...ma non ho mai capito il perchè sviluppino più coppia ai bassi...

- Quando l'avete preso quanti km aveva???

- é uguale a quello dell' A-TEAM, grandioso...

Bravi bel lavoro davvero...

- La bombola del GPL dove ve l'hanno installata?Nel vano motore?
                      Si, infatti paghiamo come un'auto. E' quello il problema: un furgone autocarro paga molto meno, ma non può avere 9 posti.

Per la patente certo, basta la B

Commenta

Sto operando...
                      X