annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 1.2 8v problemi di aumento di giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto 1.2 8v problemi di aumento di giri

Ragazzi, è da ieri che la mia punto 1.2 8v (auto del 2003, 38000km) mi fa di tanto in tanto questo difetto:
    - il minimo si alza e balla tra i 1000 ed i 1200 giri
    - quando spingo la frizione x cambiare marcia la macchina si accelera da solo fino a 3500 giri

cosa può essere????
    Datemi qualche consiglio

Re: Punto 1.2 8v problemi di aumento di giri

uguale uguale al mio amico.
    il problema credo sia la Punto.

Scherzo dai, al mio amico quando molla il gas per cambiare marcia lei sale ancora di giri per un po.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

E' un'impostazione della centralina, fatta per non lasciare residui incombusti.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Dall'esito del check-up fatto ieri in fiat sembrerebbe essere il potenziometro della farfalla. Intato da ieri ad oggi il difetto è peggiorato, ora la macchina si spegne anche....che dite, l'esito del check-up è preciso? Può essere solo quello???

Commenta

Originariamente inviato da gotam
          Ragazzi, è da ieri che la mia punto 1.2 8v (auto del 2003, 38000km) mi fa di tanto in tanto questo difetto:
          - il minimo si alza e balla tra i 1000 ed i 1200 giri
          - quando spingo la frizione x cambiare marcia la macchina si accelera da solo fino a 3500 giri

cosa può essere????
          Datemi qualche consiglio
          Anche la Punto di mamma (anche lei del 2003 ma con...udite udite, circa 13-14000 km...) ogni tanto prende ed accelera da sola...non solo durante le cambiate, a volte in discesa si sente che maca il feno motore...Comunque non lo fa in modo molto percettibile....a dire il vero a casa me ne sono accorto solo io come al solito...e passo d a matto.....
          Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
          Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
          "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
          Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
          --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
          -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

Confermo potenziometro (avevo lo stesso difetto sulla delta... accellerava senza dover pigiare sul gas )... far controllare comunque anche la VAE (valvola del minimo).
            Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
            Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
            Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
            Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Sto operando...
            X