annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALFA ROMEO 156 - Cuore Sportivo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Re: Re: Re: Re: Mia Biscia

Messaggio originariamente postato da Luca Vannata
    Intendevo da originale. A proposito di Stilo, proprio ieri ho bastonato una Multiwagon che pareva aver piantato davvero un chiodo sull'acceleratore...! Quali modifiche hai apportato al motore? Solo la rimappatura della centralina? La mia è originale.
    Luca Luca...la 156 JTD 8v 116cv va quanto la Stilo 1.9 Mjet 140cv.....quindi nulla di strano

Solo in allungo la 1.9 Mjet 140cv si fa valere ma altrimenti in pura accelerazione si sta alla pari
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Mia Biscia

Capito. Quale sarebbe una gommatura sportiva?
      Sulla 156 un treno di Bridgestone S03 205/55 R16 91W o Pirelli Zero Rosso nella stessa misura, unitamente ad un kit di Molle Eibach - 30 mm e ammortizzatori Koni Sport Gialli assicura una tenuta di strada e un comportamento davvero fuori catalogo.

Garantisce Alfa_JTD
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mia Biscia

Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
        Luca Luca...la 156 JTD 8v 116cv va quanto la Stilo 1.9 Mjet 140cv.....quindi nulla di strano

Solo in allungo la 1.9 Mjet 140cv si fa valere ma altrimenti in pura accelerazione si sta alla pari

Il fatto è che il tipo faceva il duro... Ragion per cui gli ho fatto vedere come va una 156... E' andato praticamente in debito d'ossigeno.
        Fiat, la passione ci guida
        Alfa, la bellezza non basta

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mia Biscia

Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
          Sulla 156 un treno di Bridgestone S03 205/55 R16 91W o Pirelli Zero Rosso nella stessa misura, unitamente ad un kit di Molle Eibach - 30 mm e ammortizzatori Koni Sport Gialli assicura una tenuta di strada e un comportamento davvero fuori catalogo.

Garantisce Alfa_JTD

Allora si va sul sicuro.
          Il costo dell'intero kit (almeno orientativamente) ?

Commenta

• Bravo bravo Luca....così mi piaci

Il kit...eh qua sono note dolenti.

4 Bridgestone S03 PP 205/55 R16 91W dalle mie parti vengono sui 130 € a gomma compreso il montaggio.

4 Ammortizzatori Koni Sport Gialli vengono 900 € montaggio escluso.

4 Molle Eibach purtroppo non mi ricordo quanto costino, ma credo sui 400 €.

Il top sarebbe montare anche delle barre stabilizzatrici maggiorate sia all'anteriore che al posteriore, e delle boccole in teflon che migliorano la capacità della vettura a tenere angoli di camber e convergenza stabiliti, quindi anche la prontezza dello sterzo, il comportamento della vettura e l'usura del pneumatico.

Al di la di tutto, un preventivo generale, senza lo "step 2" è intorno ai 2000 - 2100 €.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Dragone
              Ieri ho mandato una mail alla helvetia, mi hanno già risposto ma lavorano anche il 1° maggio????

Comunque simil kit zender completo iva e trasporto inclusi... udite udite 650€

Ma con i passaruota allargati dite che ci vorranno distanziali (ma non mi fido) oppure dei cerchi con offset diverso?????

alla fine verrà uguale identica a questa, solo con i vetri neri e probabilmente i cerchi diversi

Kit completo ... nel senso , Sottopar. Anteriore , Sottopar. Posteriore e Minigonne
              Interesserebbe anche a me .. se lo prendi , mi dici come ti sembra (Intendo come materiale , aspetto , precisione .... ) perchè se è identico , fatto bene e tutto , mica vado a farmi tirare giù la pelle in concessionaria !

Starà bene anche con i 16" 5 fori modello Sport (Quelli delle Distinctive) ?

P.S. Un mio collega mi ha detto di avere visto una 156 che , da come me la ha descritta , montava il kit completo + i Superturismo 17 " + assetto -3 cm ... quando me lo raccontava aveva questa espressione --->
              "C' è qualcosa che unisce ogni Alfa Romeo a chi la guida : noi lo chiamiamo Cuore Sportivo"

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                Bravo bravo Luca....così mi piaci

Il kit...eh qua sono note dolenti.

4 Bridgestone S03 PP 205/55 R16 91W dalle mie parti vengono sui 130 € a gomma compreso il montaggio.

4 Ammortizzatori Koni Sport Gialli vengono 900 € montaggio escluso.

4 Molle Eibach purtroppo non mi ricordo quanto costino, ma credo sui 400 €.

Il top sarebbe montare anche delle barre stabilizzatrici maggiorate sia all'anteriore che al posteriore, e delle boccole in teflon che migliorano la capacità della vettura a tenere angoli di camber e convergenza stabiliti, quindi anche la prontezza dello sterzo, il comportamento della vettura e l'usura del pneumatico.

Al di la di tutto, un preventivo generale, senza lo "step 2" è intorno ai 2000 - 2100 €.

Il briccone ne sa sempre una più del diavolo...
                Quanto al Kit, costa un bel pò. Ma il risultato finale degli interventi sembra più che promettente, non so se mi sono spiegato.

Commenta

• Cerchi da 16"

In più, a quanto pare, dovrei mettere su dei cerchi da 16, avendo io i 15. A cosa ti riferivi parlando di "Step 2"?

Commenta

• Re: Cerchi da 16"

In più, a quanto pare, dovrei mettere su dei cerchi da 16, avendo io i 15. A cosa ti riferivi parlando di "Step 2"?
                    Mi riferivo al montaggio delle due barre stabilizzatrici maggiorate (non barra duomi, proprio barra antirollio) e le boccole in teflon.

La macchina diventa molto più rigida in torsione, l'assetto diventa davvero piatto per una tenuta su strada e un agilità che non hai mai sentito su una berlina di 4 metri e mezzo. Rovescio della medaglia? La guida diventa impegnativa al limite, soprattutto sul bagnato.

Commenta

• LE VOLEVO MONTARE ANCHE IO LE BOCCOLE AL TEFLON DICI CHE CI GUADAGNO QUALCOSA?
                      innamorato PAZZO della GTA

L' ITALIA AGLI ITALIANI

NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

Commenta

Sto operando...
                      X