annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto Alfa 147... GPL prima o dopo????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Acquisto Alfa 147... GPL prima o dopo????

te lo spiego io: per i veri alfisti è inconcepibile montare un impianto gpl sulla propria alfa...
    Ritorno al Biscione!
    Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
    -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

Commenta

Originariamente inviato da renato146
      te lo spiego io: per i veri alfisti è inconcepibile montare un impianto gpl sulla propria alfa...
      Perchè mai? Perchè va uguale e ti fa risparmiare?
      GPunto Sport mJet 130cv - Grigio impeccabile - interni grigi - vetri scuri - clima bizona - autoradio MP3 - 3° posto posteriore
      EX: Alfa 147 1.6TS 120CV 5 porte Distinctive - Blu Inca - pelle Grigia - cerchi Toora T670 17" - Molle Eibach/Ammo Bilstein - Antennino corto S-Racing - Frecce laterali e fari posteriori fumè MHW - Terminale Ragazzon Ovale 128x80 - Minigonne MS-Design - Alettone CADAMURO

Commenta

che faccia risparmiare nulla questio... che vada uguale ho i miei dubbi... la questione è che la storia dell'alfa romeo è legata alla sportività, a sua volta legata ai motori benzina (boxer e t.s. per non tornare troppo indietro nel tempo) di conseguenza chi "ama" l'alfa non può legarsi al gpl... ma allora tu monteresti un impianto gpl anche su una ferrari?
        Ritorno al Biscione!

Commenta

AOO BELLA!! chi si vede!!!
          se ti posso dire la mia..meno gente ci ha messo le mani meglio è secondo me..poi non so...comunque bella scelta alla fine il gpl è la soluzione miglire, motore a benzina che consuma poco ma davvero fai solo 90 km a settimana?
          macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
          NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
          |||||||||

Commenta

Quindi secondo questa tua teoria nemmeno i diesel sarebbero adatti ad un'Alfa.

Per la storia delle prestazioni ho una rullata al banco della mia fatta prima a benzina e poi a gpl e ci sono 4 cavalli di differenza (quindi non li senti) e la curva di coppia verso la parte centrale ha valori + alti a gpl che a benzina.
            Ricorco che il gpl ha un numero di ottano superiore i 100 e quindi permette anticipi + spinti
            GPunto Sport mJet 130cv - Grigio impeccabile - interni grigi - vetri scuri - clima bizona - autoradio MP3 - 3° posto posteriore
            EX: Alfa 147 1.6TS 120CV 5 porte Distinctive - Blu Inca - pelle Grigia - cerchi Toora T670 17" - Molle Eibach/Ammo Bilstein - Antennino corto S-Racing - Frecce laterali e fari posteriori fumè MHW - Terminale Ragazzon Ovale 128x80 - Minigonne MS-Design - Alettone CADAMURO

Commenta

mai detto che il diesel non è adatto ad un'alfa... non è adatto ad un vero alfista, purista del motore a benza... poi ovviamente ci sono le eccezioni perchè se devo fare 200 km al giorno con un benza e non posso sopportare economicamente i consumi, prendo una diesel... ma il gpl mai perchè è una modifica "impropria"... oltre al fatto che c'è una maggiore usura del motore...
              Ritorno al Biscione!

Commenta

Originariamente inviato da renato146
                mai detto che il diesel non è adatto ad un'alfa... non è adatto ad un vero alfista, purista del motore a benza... poi ovviamente ci sono le eccezioni perchè se devo fare 200 km al giorno con un benza e non posso sopportare economicamente i consumi, prendo una diesel... ma il gpl mai perchè è una modifica "impropria"... oltre al fatto che c'è una maggiore usura del motore...

Che spassoso che sei

Ma ne sai qualcosa di impianti gpl per dire delle inesattezze del genere?
                Lo sai che a GPL un motore, con testata non in alluminio, dura mediamente di più a gpl che a benzina? Lo sai che quando cambio l'olio motore lo tiro fuori che è molto + pulito di quando la usavo a benzina? Lo sai perchè? Perchè il gpl ha una combustione molto + pulita, lascia meno residui nel motore e visto che son questi a usurare il motore ti lascio immaginare il finale.

Conosco + di un alfista a gpl e uno in particolare con un 1800 TS del 156 che ha percorso fino ad ora 390.000km senza problemi e continua a macinarne

Commenta

io so che ci sono diversi tipi di impianti gpl: gassosi, gassosi sequenziali e liquidi sequenziali, quindi...

sul fatto di gente che ha il gpl sull'alfa, anche io ne conosco, ma conosco anche altri che non potendo mantenere i costi di una benzina (visto che fanno 200 km al giorno) hanno preferito cambiare alfa, prendendone una a diesel piuttusto che far monate un impianto gpl... l'alfista, ripeto, non è semplicemente chi ha un'alfa romeo (elaborata o non). probabilmente abbiamo concezioni diverse di "alfista"... mi piacerebbe sapere esattamente la tua definizione di alfista
                  Ritorno al Biscione!

Commenta

E' inutile continuare la discussione, vedo che ti sei incaponito sulle tue teorie balzane e sò che nulla ti farà cambiare idea.... il che è anche giusto, ognuno la pensa come vuole e "combatte" per le proprie idee (purchè questo non significhi andare in giro a ribaltare bidoni e a incendiare auto e negozi).
                    Poi vedo dal tuo profilo che sei ancora un giovincello e ricordo che anche io alla tua età, se mi impuntavo non c'era verso di farmi ragionare, pur rendendomi conto io stesso di avere certe volte torto.
                    Con gli anni per fortuna si cambia

Commenta

hai perfettamente ragione sugli incidenti... e mi fa sempre piacere avere confronti civili con persone che la pensano in modo diverso da me... ma, essendo molto testardo: mi dai la tua definizione di alfista?
                      Ritorno al Biscione!

Commenta

Sto operando...
                      X