annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto Abarth

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Grande Punto Abarth

quindi? ...c'èqualcuno che l'ha provata? soggettivamente pregi e difetti?
    se si volesse paragonarla ad un'auto in commercio già da qualche anno a quale l'accostereste? è per avere un'idea... non l'ho neanche accesa... l'h0 solo vista...
    ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
    info qui: www.gruppodebona.it

Commenta

Originariamente inviato da tanodelu Visualizza il messaggio
      quindi? ...c'èqualcuno che l'ha provata? soggettivamente pregi e difetti?
      se si volesse paragonarla ad un'auto in commercio già da qualche anno a quale l'accostereste? è per avere un'idea... non l'ho neanche accesa... l'h0 solo vista...
      da quello che si è letto su questo 3d +/-: freni molto buoni, cambio discretamente buono (non si impunta ma la corsa è lunga e gli innesti non sono secchi), sedili ottimi, motore spinge molto bene per via della coppia ma è molto lineare e avendo la potenza max a 5500rpm è inutile andare a giri alti
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
        da quello che si è letto su questo 3d +/-: freni molto buoni, cambio discretamente buono (non si impunta ma la corsa è lunga e gli innesti non sono secchi), sedili ottimi, motore spinge molto bene per via della coppia ma è molto lineare e avendo la potenza max a 5500rpm è inutile andare a giri alti
        confermo quello ke ha detto massy,visto ke la ho provata

Commenta

@ tanodelu:

il motore è anche troppo lineare..e come tutti i motori di ultima generazione non trasmette emozioni® (parlo x me..)..turbo a bassa pressione con lag inesistente..sembra quasi di guidare un aspirato di cilindrata leggermente più grossa..i 155cv parere mio non si sentono..l'assetto l'avrei fatto più rigido,direi qualcosa di più in compressione e i post qualcosa di più anche in estensione..alla fine è una macchina che si pone come la versione sportiva..e potevano fare di meglio x farla sembrare tale..i freni mi hanno sorpreso piacevolmente..il cambio ha la corsa della leva un po lunga effettivamente..ma va dentro liscio come l'olio..esteticamente non è affatto male

tutti pareri personali ovviamente
          CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
          PATRIZIO DOVE SEI?
          WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

Commenta

Originariamente inviato da vitiesse Visualizza il messaggio
            @ tanodelu:

il motore è anche troppo lineare..e come tutti i motori di ultima generazione non trasmette emozioni® (parlo x me..)..turbo a bassa pressione con lag inesistente..sembra quasi di guidare un aspirato di cilindrata leggermente più grossa..i 155cv parere mio non si sentono..l'assetto l'avrei fatto più rigido,direi qualcosa di più in compressione e i post qualcosa di più anche in estensione..alla fine è una macchina che si pone come la versione sportiva..e potevano fare di meglio x farla sembrare tale..i freni mi hanno sorpreso piacevolmente..il cambio ha la corsa della leva un po lunga effettivamente..ma va dentro liscio come l'olio..esteticamente non è affatto male

ora come ora è difficile trovare una makkina turbo che ti dia ancora emozioni come una volta,nel senso ke senti entrare il turbo come nelle vekkie gt o simili

Commenta

Originariamente inviato da luc4 Visualizza il messaggio
              ora come ora è difficile trovare una makkina turbo che ti dia ancora emozioni come una volta,nel senso ke senti entrare il turbo come nelle vekkie gt o simili
              Ci credo le vecchie ai bassi regimi non si muovevano poi entrava il turbo di colpo.

Se vuoi la botta rimappa facendoti svuotare tutto sotto i 3000giri , poi senti che botta ti arriva . Poco sensato però, non credi?

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                Se vuoi la botta rimappa facendoti svuotare tutto sotto i 3000giri , poi senti che botta ti arriva . Poco sensato però, non credi?
                Se rimappi il motore mica si svuota in basso... anzi guadagni coppia anche ai bassissimi regimi!!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da vitiesse Visualizza il messaggio
                  @ tanodelu:

con kit SS dovrebbe cambiare anche la taratura degli ammo e assetto a -1 cm rispetto a qll della 150 cv

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                    con kit SS dovrebbe cambiare anche la taratura degli ammo e assetto a -1 cm rispetto a qll della 150 cv
                    -2cm,nn 1,va complessivamente a -3

Commenta

quindi in sostanza mi pare di capire che per essere un turbo benzina da 155 HP è un po' deludente? o è solo un parere nostalgico di chi paragona ancora i vecchi turbo tipo R5 turbo, uno turbo i.e., punto GT ecc...? ripeto, non avendola provata non posso ancora esprimermi, ma il fatto che su quest'auto non si senta il turbo lag è più un pregio che un difetto e quindi il fatto che questa GP Abarth assomiglia di più ad un aspirato mi fa quasi piacere... poi è ovvio che per rispettare ste cavolo di normative europee per le emissioni bisogna attenersi a dei parametri che non sempre giovano alla potenza del motore...
                      magari se te ne freghi delle emissioni, apri lo scarico e ci fai una bella rimappa... un 20HP li recuperi come niente e anche il sound ne risentirà in positivo... anche la farfalla elettronica è stata adottata per un'erogazione più "lineare", per limitare i gas di scarico!
                      in conclusione, se non ci fossero ste cavolo di normative antinquinamento probabilmente l' Abarth avrebbe potuto spremere sto 1.4 anche sopra i 200HP... ma non vuole "sporcarsi le mani" e lascia la scelta a noi privati...
                      Ultima modifica di tanodelu; 24-10-2007, 15:32. Motivo: errore grammaticale
                      ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
                      info qui: www.gruppodebona.it

Commenta

Sto operando...
                      X