annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Tipo [2]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Tipo [2]

diciamo che va molto a culo,,,
    mio papà la macchina la ha sempre curata benissimo, non nego le sue capacità cume cura estetica e della carrozzeria, e , cmq non essendo meccanico la ha sempre portata a fare tutti i tagliandi alla fiat.
    poi la tipo è passata per 1 anno nelle mani di mio zio, che, anche lui la ha tenua sempre come un gioiello.
    adesso da un'pò la uso io, e devo dire che va bene, ma ogni 2 mesi è dal meccanico per qualche problema, e in + consuma tantissimo, e in + si sentono dei continui cigolii che nn si capisce da dove arrivino,,
    potete avere tutte le super tipo che volete, ma io la mia brutta esperienza la ho avuta, e questa macchina non mi regala nessuna emozione,,,,
    mi sa che invece tra un paio di anni al max farà un giretto senza ritorno allo sfascio.
    "Più alto è il maso, più bassa è la golf"

Commenta

no il telaio delta (e credo intendi la vecchia) deriva dalla ritmo!
      Mentre la delta nuova deriva dal tipo2

Commenta

e dai come sei crudele
        Che macchina vorresti?
        IO la tipo l'ho avuta regalata da mio nonno.. bhè è la mia diciamo prima macchina proprio mia , nel senso che me la pago a 360°!
        Io dal meccanico non ci sono ancora finito per grossi motivi tranne una semplice valvola termostatica.
        Il cambio olio e liquido radiatore faccio io.. carrozzeria perfetta motore oserei dire svizzero.
        Non pretendo prestazioni come la mia vecchia 33 o la 146, ma pretendo da un auto cosi comodità nel viaggiare (ovviamente inferiore alle auto moderne) discreta sicurezza cosumi discreti e molta molta manovrabilità sulle abilità dinamiche nella guida cittadina (le rotonde le faccio in 4a a 40 allora senza saltellare).
        Io faccio 550 km cn un pieno senza magari tirare ogni tanto, cigolii nessuno!,affidabilità per ora ottima!

PS: Samu può testimoniare quanto odiassi questa macchina!
        Ultima modifica di Xylorth33; 04-06-2007, 20:16.

Commenta

Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
          Buona sera a tutti i tipisti cmq Lee uno che conosco ha una Tipo 1.1 Fire con su 405000km e nn gli ha mai fatto ne la testata e ne la frizione e dice che ancora va che è una meraviglia, cmq la Tipo è un'ottima macchina W la Tipo
          ecco...

Originariamente inviato da Dark Ronin Visualizza il messaggio
          ma il telaio del delta nn derivava da quello della tipo? io son convinto cosi
          vecchia e vera Delta=Ritmo
          nuova Delta=Tipo

Originariamente inviato da Alano987 Visualizza il messaggio
          diciamo che va molto a culo,,,
          mio papà la macchina la ha sempre curata benissimo, non nego le sue capacità cume cura estetica e della carrozzeria, e , cmq non essendo meccanico la ha sempre portata a fare tutti i tagliandi alla fiat.
          poi la tipo è passata per 1 anno nelle mani di mio zio, che, anche lui la ha tenua sempre come un gioiello.
          adesso da un'pò la uso io, e devo dire che va bene, ma ogni 2 mesi è dal meccanico per qualche problema, e in + consuma tantissimo, e in + si sentono dei continui cigolii che nn si capisce da dove arrivino,,
          potete avere tutte le super tipo che volete, ma io la mia brutta esperienza la ho avuta, e questa macchina non mi regala nessuna emozione,,,,
          mi sa che invece tra un paio di anni al max farà un giretto senza ritorno allo sfascio.
          Avvisaci prima di portarla che veniamo quasi in bomba a prenderci ciò che c'è di buono

Originariamente inviato da Xylorth33 Visualizza il messaggio
          e dai come sei crudele
          Che macchina vorresti?
          IO la tipo l'ho avuta regalata da mio nonno.. bhè è la mia diciamo prima macchina proprio mia , nel senso che me la pago a 360°!
          Io dal meccanico non ci sono ancora finito per grossi motivi tranne una semplice valvola termostatica.
          Il cambio olio e liquido radiatore faccio io.. carrozzeria perfetta motore oserei dire svizzero.
          Non pretendo prestazioni come la mia vecchia 33 o la 146, ma pretendo da un auto cosi comodità nel viaggiare (ovviamente inferiore alle auto moderne) discreta sicurezza cosumi discreti e molta molta manovrabilità sulle abilità dinamiche nella guida cittadina (le rotonde le faccio in 4a a 40 allora senza saltellare).
          Io faccio 550 km cn un pieno senza magari tirare ogni tanto, cigolii nessuno!,affidabilità per ora ottima!

PS: Samu può testimoniare quanto odiassi questa macchina!
          Oddio, mi ricordo tutt'ora di come eri nervoso di averla... e prima non aveva un cesso di macchina!!!!!

Raga, il discorso guasti o non guasti, o fare 500.000 km senza rogne oppure farne 10.000 e averne ogni volta una è un discorso generico che vale per tutte le case automoblistiche.
          Un'auto può nascere sfigata oppure può nascere bene, e questo vale per TUTTE le case automobilistiche, siano Fiat, siano VW eccetera...

P.S. Cerchiamo di non alzare troppo i toni, se possibile.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

certo
            Bravo parole sagge

Commenta

Giusto Lee infatti se due macchine uguali nel corso del tempo una va bene e nn ha rogne e l'altra va male nn vuol dire che è una pessima macchina ma vuol dire che è una macchina nata male tutto qua...e infatti la Uno Start 1.0 I.E (motore brasiliano) di mia madre era nata male infatti ci ha dato tantissimi problemi, invece un'altra persona che conosco aveva la nostra stessa macchina e nn gli ha mai dato problemi e ancora adesso che ci gira nn gli sta dando problemi quindi puo capitare........
              Ultima modifica di Alexio89; 04-06-2007, 21:38.

Commenta

esatto!
                Non lo sapevo motore brasiliano?

Commenta

si all'epoca si usavano anche motori brasiliani sulle fiat..
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

certo motore brasiliano...pensate che la Uno CS aveva il motore in grado di girare a Etanolo...c'è gente in italia che l'ha messa a metano e c'ha su più di 300.000km senza guasti importanti...
                    cmq io sono pro tipo, partendo dal fatto che secondo me ha una bellissima linea è un'auto spaziosissima e per l'epoca secondo me una delle più belle, io tuttora ne porto il ricordo a tal punto che mi son preso come mia prima auto pagata da me una Stilo 5p che mi ricorda molto la Tipo anche se a voi sembrerà una bestemmia...

Commenta

sulla linea non posso dire niente, piace molto anche a me, soprattutto la mia 3p.
                      come motore spinge bene, e la frenata potente con 4 freni a disco. ma ha avuto molti problemi, e diciamo che l'ago della bilancia allo state attuale, se si aggiunge il consumo tende sul negativo, e i miei, avendo avuto problemi anche con la uno mk2 che avevano prima della tipo, mi fanno tendere ad un'altro marchio.

a parte la stilo 3p e la punto gt, e la GPunto sport e abarth, che tengono i primi posti nella mia classifica di futura macchina.
                      "Più alto è il maso, più bassa è la golf"

Commenta

Sto operando...
                      X