annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande Punto Sport 1.9 problemucci....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Grande Punto Sport 1.9 problemucci....

Ciao a tutti, mio fratello ha una Grande Punto 1.9 Sport 130cv con 1000km...

-dal sotto scocca sente delle vibrazioni quando ingrana le marce...rumore simile ad una paratia che vibra....

-poi dice che la terza nei cambi veloci tende un po a grattare(nn tanto)...

-ultima cosa mi dice che la sente alleggerirsi un po troppo di retrotreno nelle frenate un po tirate...

grazie ciao

Re: Grande Punto Sport 1.9 problemucci....

Originariamente inviato da Sporting16v

-dal sotto scocca sente delle vibrazioni quando ingrana le marce...rumore simile ad una paratia che vibra....

-ultima cosa mi dice che la sente alleggerirsi un po troppo di retrotreno nelle frenate un po tirate...

grazie ciao
    Provo a darti qualche consiglio:

Per le vibrazioni al sotto scocca portala in concessionaria e fai dare un occhiata al serraggio delle viti delle varie paratie che coprono lo scarico..

Per la terza marcia che gratta nei cambi veloci,secondo me è da imputare al fatto che ancora il cambio non si è assestato al 100% (sulla mia clio rs l'ho ha fatto qualche volta,ma poi ha smesso dopo poco)

Per l'alleggerimento al retrotreno....ma che inchiodate ci fa??
    Apparte gli scherzi,io uso spesso la grande punto 1,3multijet e sinceramente non ho mai avuto problemi di assetto neanche alle staccatone piu impegnative (poi considerà che non è la versione sport,ma la emotion con i cerchi da 15")

Commenta

Ciao anche io ho comprato la grande punto sport 1.9 mjet 130cv..ho 630 km circa e sento che il motore è molto lento e consuma abbastanza..forse però il fatto delle prestazioni di potenza del motore è solo una mia impressione visto che io ho una golf 1.9TDI 150cv..forse ancora si deve "sciogliere" il motore??anche a te cosuma tanto?..io in media riesco a farci circa 15,5 km/l ma andando veramente piano...fammi sapere..grazie a presto..

Commenta

Intanto iniziate a trattare le auto come vanno trattate e non usateli subito come un carro armato.

Probabilmente gran parte dei problemi può essere causata da un difetto di stile di guida riguardo al rodaggio della nuova vettura.

Comunque la terza che gratta nelle cambiate veloci è un difetto tipico Fiat.

Per il resto non mi esprimo in quanto non saprei cosa dire.
        Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
        Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
        Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
        Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Originariamente inviato da guhol
          Ciao anche io ho comprato la grande punto sport 1.9 mjet 130cv..ho 630 km circa e sento che il motore è molto lento e consuma abbastanza..forse però il fatto delle prestazioni di potenza del motore è solo una mia impressione visto che io ho una golf 1.9TDI 150cv..forse ancora si deve "sciogliere" il motore??anche a te cosuma tanto?..io in media riesco a farci circa 15,5 km/l ma andando veramente piano...fammi sapere..grazie a presto..
          cosa volevi che facesse i 30km/l?? penso sia già buono il consumo

Commenta

Originariamente inviato da guhol
            Le auto nuove tendono sempre a consumare un po di piu quando sono ancora in assestamento..
            Comunque il consumo non mi sembra proprio esagerato.
            Quindi è inutile prendere in considerazione prestazioni e consumi fino a quando non si percorrono almeno un paio di migliaia di KM.

Commenta

Originariamente inviato da Sporting16v

grazie ciao
              Guarda è una vettura ancora nuova ragion per cui devi andare subito dal concessionario dove è stata acquistata e rivolgerti ai loro centri di assistenza,c sn passato anch'io e mi hanno fatto propio tutto fino alla garanzia hai il diritto di pretendere che ti cambino tutto.
              Finalmente l'abbiamo fatto!

Primi ed unici in Italia sul mito

Commenta

Riguardo i consumi la nostra fa 12,5 Km/l di media per ora...

Commenta

bè io ho la punto 3 serie, mi è durata 20 giorni dopo di che ho fatto una curcva in città a 60km/h con la pioggia, mi è partita di dietro e ho sbattuto contro un palo... come stabilità non penso siano molto buone cmq... Per quanto riguarda la terza marcia io ho avuto la panda, la uno e la punto ora, tutte e 3 mi grattano la terza... è normale....

Commenta

Confermo il difetto dei sincronizzatori della 3a..
                    Sia sul 5ino che sull'Y 10 in scalata era quasi impossibile non farle grattare..naturalmente facendo anche la doppietta!
                    Con la Bravo no invece, mai dato un problema il cambio..solo la prima a freddo, ma quello è normale..
                    S a x o V T S
                    Petit monstre
                    WIP

Commenta

Sto operando...
                    X