annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

ciao, ho un problema:

stamattina, ero praticamente arrivato a lavoro ed ho notato che la press olio (in marcia) era leggermente piu' in basso di fondo scala (diciamo sotto i consueti 3bar): mi fermo ad un semaforo e la pres va giù a zero. Accelero un pochino e risale, ma sempre poco e mai a fondo scala.

da fermo ho notato che accelerando gradualmente la pressione sale, ma va un po' a scatti, non in maniera continua come al solito, ed arriva quasi a fondo scala oltre i 3000 giri. appena lascio torna a zero, e non a metà o poco sotto come sarebbe normale.

Ho controllato il livello dell'olio ed è a posto, perdite evidenti non ce ne sono, il motore gira regolarmente e si avvia regolarmente...

che diavolo può essere? può essere il manometro che si è rotto? che diavolo può essere?

p.s. la spia olio non si è mai accesa, e non si accende nemmeno al minimo quando il manometro va a zero. Non dovrebbe accendersi anche la spia se la press andasse davvero a zero?
    Ultima modifica di Viking; 11-08-2006, 09:48.

Commenta

a minimo la pressione scende quando il motore è caldo....l'importante è che in marcia stia a 3!
      PowerOnTheRoad®

Commenta

si lo so bene come si comporta il manometro, per questo ho descritto l'anomalia

Commenta

ragazzi, nel frattempo ha rimesso i cerchi originali!!!

PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da Viking
            si lo so bene come si comporta il manometro, per questo ho descritto l'anomalia
            allora scusami, ho capito male quale fosse il tuo problema...

Originariamente inviato da Viking
            p.s. la spia olio non si è mai accesa, e non si accende nemmeno al minimo quando il manometro va a zero. Non dovrebbe accendersi anche la spia se la press andasse davvero a zero?
            si se scende a 0 si accende la spia...può pure essere un problema del bulbo cel manometro
            Ultima modifica di Punto GT Nicola; 11-08-2006, 09:52.
            PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da Punto GT Nicola
              allora scusami, ho capito male quale fosse il tuo problema...

si se scende a 0 si accende la spia...puň pure essere un problema del bulbo cel manometro

in pratica al minimo scende a zero, va giu proprio a piombo, e la spia non si accende...

e l'olio c'č...

se so con certezza assoluta che col manometro a zero la spia si deve accendere sto piů sicuro, perchč probabilmente č il bulbo che č impazzito...

aiuto non so che fare

Commenta

se non erro i bulbi sono 2 uno per la spia e uno per il manometro...quindi non possiamo pensare sia un fatto meccanico, perchè quanto meno la spia di accenderebbe.....
                forse è il bulbo del manometro..., dovresti semmai provare con un altro bulbo!
                PowerOnTheRoad®

Commenta

ma eventualmente il bulbo del manometro è di facile individuazione e sostituzione?

speriamo sia quello il problema porca miseria

Commenta

il bulbo sulla nostra serie si trova nei pressi del filtro dell'olio, più o meno dietro al fendi passeggero....è un pò scomodo arrivarci, ma sempre da sotto...
                    PowerOnTheRoad®

Commenta

Originariamente inviato da Punto GT Nicola
                      ragazzi, nel frattempo ha rimesso i cerchi originali!!!

[qimg]http://img95.imageshack.us/img95/863/suc51170vh4.th.jpg[/qimg]

Ca22o quant' č bella !!!

Io la lascierei cosě ( i 15 li ho trovati montati, altrimenti per me il top sono i 14 ) ed al2erei la pressura al K16 ... vedi che macchinetta che avrai poi ...

Commenta

Sto operando...
                      X