Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)
ciao, ho un problema:
stamattina, ero praticamente arrivato a lavoro ed ho notato che la press olio (in marcia) era leggermente piu' in basso di fondo scala (diciamo sotto i consueti 3bar): mi fermo ad un semaforo e la pres va giù a zero. Accelero un pochino e risale, ma sempre poco e mai a fondo scala.
da fermo ho notato che accelerando gradualmente la pressione sale, ma va un po' a scatti, non in maniera continua come al solito, ed arriva quasi a fondo scala oltre i 3000 giri. appena lascio torna a zero, e non a metà o poco sotto come sarebbe normale.
Ho controllato il livello dell'olio ed è a posto, perdite evidenti non ce ne sono, il motore gira regolarmente e si avvia regolarmente...
che diavolo può essere? può essere il manometro che si è rotto? che diavolo può essere?
p.s. la spia olio non si è mai accesa, e non si accende nemmeno al minimo quando il manometro va a zero. Non dovrebbe accendersi anche la spia se la press andasse davvero a zero?
ciao, ho un problema:
stamattina, ero praticamente arrivato a lavoro ed ho notato che la press olio (in marcia) era leggermente piu' in basso di fondo scala (diciamo sotto i consueti 3bar): mi fermo ad un semaforo e la pres va giù a zero. Accelero un pochino e risale, ma sempre poco e mai a fondo scala.
da fermo ho notato che accelerando gradualmente la pressione sale, ma va un po' a scatti, non in maniera continua come al solito, ed arriva quasi a fondo scala oltre i 3000 giri. appena lascio torna a zero, e non a metà o poco sotto come sarebbe normale.
Ho controllato il livello dell'olio ed è a posto, perdite evidenti non ce ne sono, il motore gira regolarmente e si avvia regolarmente...
che diavolo può essere? può essere il manometro che si è rotto? che diavolo può essere?

p.s. la spia olio non si è mai accesa, e non si accende nemmeno al minimo quando il manometro va a zero. Non dovrebbe accendersi anche la spia se la press andasse davvero a zero?
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