annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [8]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

    Originariamente inviato da DanieleGT
    Si...
    Infatti ho una paura fottuta, pensa che da quando ho montato la turba non ho avuto ancora il coraggio di tirarle il collo in autostrada...

    ma scusa...

    se io faccio una preparazione...o cmq qualche lavoretto...

    devo essere libero di schiacciare e avere un minimo di affidabilità...

    o sbaglio?
    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

    COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

    POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

    Commenta


    • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

      Originariamente inviato da DanieleGT
      Si...
      Infatti ho una paura fottuta, pensa che da quando ho montato la turba non ho avuto ancora il coraggio di tirarle il collo in autostrada...
      Infatti le tue pressioni sono MOLTO alte per una terza serie originale con rdc 9:1... comunque io fossi in te al posto di cambiare la centralina spenderei quei soldi a fare il motore... pistoni stampati e preparazione testa almeno...

      Commenta


      • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

        Magari se la usa sempre arrivando a 4-5000 giri gli dura una vita..... Bisogna vedere anche la tipologia di utilizzo....
        Alcune auto nascono e muoiono senza lasciare traccia, altre passano alla storia, altre ancora entrano nel cuore di chi le ha possedute, lasciando un segno profondo. La Punto GT appartiene sicuramente a quest’ultima categoria… Non è un auto comune, ma un oggetto del desiderio, per giovani che considerano ancora la guida un’esperienza appagante e la parola automobile non soltanto come sinonimo di un mezzo di trasporto. Consapevole che le prodezze sulla Punto GT saranno domani tema di nostalgiche rievocazioni…

        Commenta


        • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

          Originariamente inviato da Al3xG
          Infatti le tue pressioni sono MOLTO alte per una terza serie originale con rdc 9:1... comunque io fossi in te al posto di cambiare la centralina spenderei quei soldi a fare il motore... pistoni stampati e preparazione testa almeno...

          io direi di abbassare la pressione...
          --->VENDO PUNTO GT!!!<---

          COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

          POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

          Commenta


          • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

            RAGAZZI STACCO...
            Ciauz....
            Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre Spalancato!!!

            .........Turbo Power.........
            direttivo
            www.infinitycarclub.it

            Commenta


            • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

              Originariamente inviato da Marco M.
              io non so neanche come fa a non aver ancora spaccato...

              cioè di solito quelle turbine sul 1400 girano a 1.4bar...e già ne buttano dentro di aria...

              a 1.8 non oso immaginare...


              Perchè si vede che non è stato fatto alcun test paesano.
              C'è gente cha va in giro con sola mappa a 2bar con turba originale.
              E mi dice: non ho mai spaccato.
              e io gli rispondo: falla provare a me e vediamo che dice il mio piede.
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

                Credo che il motivo per cui le pressioni di Daniele salgono così tanto può essere dovuto o a problemi di WG o al fatto che il turbo è talmente grosso e il motore non fa in tempo ad ingozzarsi l' anima dell' aria che gli arriva.

                Tocca provare REGOLARE tutto un più piano, o intervenire co cammes e pistoni, perchè è una pressione enorme specie per il turbo che la fornisce che non certo la VL7
                RSR-TECH®

                Commenta


                • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

                  Originariamente inviato da Marco M.
                  ma scusa...

                  se io faccio una preparazione...o cmq qualche lavoretto...

                  devo essere libero di schiacciare e avere un minimo di affidabilità...

                  o sbaglio?
                  Giustissimo...
                  Diaciamo cmq che ogni tanto affondo anch'io sul pedale, è solo che quando lo faccio sto sempre con il patema d'animo di una possibile rottura...
                  Scusate tutti ma devo staccare di corsa, devo andare alla POSTA porca tr.....!! ! Ciao a tutti, a dopo...
                  Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre Spalancato!!!

                  .........Turbo Power.........
                  direttivo
                  www.infinitycarclub.it

                  Commenta


                  • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

                    Originariamente inviato da Lucky
                    Perchè si vede che non è stato fatto alcun test paesano.
                    C'è gente cha va in giro con sola mappa a 2bar con turba originale.
                    E mi dice: non ho mai spaccato.
                    e io gli rispondo: falla provare a me e vediamo che dice il mio piede.

                    dici il difetto della gomma come prova...?
                    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                    COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

                    POWERED BY AUTOTECNICA BOTTI

                    Commenta


                    • Re: L'ultima piccola Berlinetta Turbo: Punto GT (8)

                      IO SONO SEMPRE DEL MOTTO TUTTA QUELLA PRESSIONE SU UN GT CON TURBINA IHI MA ,potrebbe girare come molte persone 1.1 1.2 fisso senza problemi e una bella mappa io cosi la vedo.
                      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X