annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 147 - La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN [5]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo 147 - La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN [5]

Originariamente inviato da smnY16 Visualizza il messaggio
    bella pe tutti !!

X Santo : bella fratè ..... che fai oggi ?? alle 18 appuntamento ad IKEA , ce la fai ??
    sto alle 19 al distributore, il primo dopo il casello sulla A24.
    Ultima modifica di SantoGSi16V; 02-12-2006, 12:25.
    MERCATINO PER ALFA 147!
    ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

Originariamente inviato da SantoGSi16V Visualizza il messaggio
      ma porca vacca!! ma che hai la centralina con Windows XP!?? hai provato a mettere il service pack 2!? uahauahua
      una bella diagnosi Dà...speriamo non sia nulla!
      che dici format c: ? ehehehehehe

cmq lunedì la faccio portare a mia mamma dal meccanic e vediamo che ha....i lo scoprirò appena mercoledì visto che domenica-lunedi è martedì sono su a ESSEN
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da Alfa_JTD Visualizza il messaggio
        Mr. Y. Non ho ancora capito se è rimappata o meno, comunque sia i problemi che descrivi sono sinonimo di frizione che slitta.

Le cause sono due:

1. hai la frizione inondata di olio. Il che è un caso non dico frequente ma quasi sui JTD 140cv prima serie.
        2. hai la frizione finita
        la mia è una 147 JTDm 120cv seconda serie con modulo aggiuntivo....

una frizione finita dopo 9000km????? al massimo potrò essere arrivato a 140cv ma mi sembra assurdo che una macchina praticamente nuova non li regge.

io ho una 75 2.0 Twin Spark con 220.000km in vent'anni ho fatto una volta sola la frizione ed è ben differente quando manifesta che sta arrivando alla frutta.

se sto a 60/70 in quarta (147) e affondo il gas perchè i giri slittano fino a 2500??... tempo che i km orari salgono... e i giri si stabilizzano a 2300/2400 per poi ripartire... una frizione arrivata dovrebbero slittare fino a 4000 una volta entrata in coppia
        Ultima modifica di Mr. Y; 02-12-2006, 15:05.
        Vendo MOLLE assetto H&R per Lancia Y e Punto

Tzè.. Tzè.. mo' che ho bevuto "Vigorello" ve faccio un culo come n'ombrello!!!
        "E benvenuti a'sti frocioni belli grassi e capoccioni..E tu che sei un po'fri-fri dimme un po' checciai da di'" "Continua,continua!Non sono frocione,non mi chiamo Fri-fri,sono commissario e ti faccio un culo così"

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Y Visualizza il messaggio
          la mia è una 147 JTDm 120cv seconda serie con modulo aggiuntivo....

una frizione finita dopo 9000km????? al massimo potrò essere arrivato a 140cv ma mi sembra assurdo che una macchina praticamente nuova non li regge.

io ho una 75 2.0 Twin Spark con 220.000km in vent'anni ho fatto una volta sola la frizione ed è ben differente quando manifesta che sta arrivando alla frutta.

se sto a 60/70 in quarta (147) e affondo il gas perchè i giri slittano fino a 2500... tempo che i km ora salgono... e i giri si stabilizzano a 2300/2400 per poi ripartire... una frizione arrivata dovrebbero slittare fino a 4000 una volta entrata in coppia

Secondo me il modulo ti ha cotto e quindi finito la frizione !!

Quello che dici è il classico comportamento di quando uno mappa e la frizione slitta !!

Stacca il modulo .......... e vedrai che non lo farà , anche se ormai la frizione è da cambiare !!
          VENDO RUNNER 180
          CALCIO E SPORT
          Degenerate Entertainment

Commenta

Secondo me il modulo ti ha cotto e quindi finito la frizione !!

Quello che dici è il classico comportamento di quando uno mappa e la frizione slitta !!

Stacca il modulo .......... e vedrai che non lo farà , anche se ormai la frizione è da cambiare !!
            prima mi inculo il concessionario alfa romeo che mi ha dato la macchina con il modulo assicurandomi nessun problema e tutto garantito.

allora tutti quelli che rimappano cambiano la frizione ogni 8000km??

"E benvenuti a'sti frocioni belli grassi e capoccioni..E tu che sei un po'fri-fri dimme un po' checciai da di'" "Continua,continua!Non sono frocione,non mi chiamo Fri-fri,sono commissario e ti faccio un culo così"

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Y Visualizza il messaggio
              prima mi inculo il concessionario alfa romeo che mi ha dato la macchina con il modulo assicurandomi nessun problema e tutto garantito.

allora tutti quelli che rimappano cambiano la frizione ogni 8000km??
              Se la mappa è stata fatta da uno competente no ......... se fatta invece scaricado il classico programma uguale per tutti (come anche i moduli aggiuntivi) invece di adattare la mappa specifica per il proprio motore ........... bhe si ........... cmq dipende anche da come si porta la car ........... se uno ha una mappa non è che può stare di 5 marcia a 60 ed affondare , cosi è normale che slitta e se coce la frizione .............. la coppia e la spinta non sono più quelle originali ............. si deve scalare marcia !!
              VENDO RUNNER 180
              CALCIO E SPORT
              Degenerate Entertainment

Commenta

Se la mappa è stata fatta da uno competente no ......... se fatta invece scaricado il classico programma uguale per tutti (come anche i moduli aggiuntivi) invece di adattare la mappa specifica per il proprio motore ........... bhe si ........... cmq dipende anche da come si porta la car ........... se uno ha una mappa non è che può stare di 5 marcia a 60 ed affondare , cosi è normale che slitta e se coce la frizione .............. la coppia e la spinta non sono più quelle originali ............. si deve scalare marcia !!
                so d'accordo con te, ma una quarta marcia 60/70kmh li regge benissimo... io non metto e non tengo la quinta al di sotto dei 90/100kmh

Commenta

Ciao ragà...scrivo x conto di un amico che...
                  è indeciso su 2 147 da aquistare...( prima serie )
                  La prima è la 1.6 120cv Progression
                  La seconda è la 1.9 jtd 8v 116cv Progression
                  e una domanda che mi fà...
                  ma che differenza c'è tra la progression e la impression???sempre della jtd
                  Grazie un saluto
                  La calma è la virtù dei forti....Allora sto proprio senza forze!!!
                  Evviva la NAFTULENZA!!!

Commenta

Originariamente inviato da Ati Visualizza il messaggio
                    Ciao ragà...scrivo x conto di un amico che...
                    è indeciso su 2 147 da aquistare...( prima serie )
                    La prima è la 1.6 120cv Progression
                    La seconda è la 1.9 jtd 8v 116cv Progression
                    e una domanda che mi fà...
                    ma che differenza c'è tra la progression e la impression???sempre della jtd
                    Grazie un saluto
                    dipende dai km che fa.... e da li scatta la decisione tra benzina e diesel.

la progressione è versione base delle alfa... che comunque comprende tutto quello che oggi giorno ha ogni macchina (airbag,clima manuale, abs e qualche controllo elettronico). la impression non ne ho idea. io conosco gli allestimenti progression-distinctive-exlusive.

Commenta

Fa molti km...Quindi meglio buttarsi sulla Jtd...
                      Che anche preparandola ci guadagna sempre...essendo diesel...
                      La calma è la virtù dei forti....Allora sto proprio senza forze!!!
                      Evviva la NAFTULENZA!!!

Commenta

Sto operando...
                      X