annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore 1.9 JTS 160 cv ALFA 159...impressioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore 1.9 JTS 160 cv ALFA 159...impressioni

Chi di voi lo ha provato???
    Io ho solo sentito il sound da fuori ed è davvero molto gradevole...

Re: Motore 1.9 JTS 160 cv ALFA 159...impressioni

preferisco il vecchio 2.0jts o meglio ancora il t.s.
    non so dovrei provarla certo che la massa del 159...lo fa rendere un motore inutile..
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

penso siano pochini 160 cv sulla 159...
      The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
      5-10-2000 ---> 29-4-2006
      Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
      Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

Commenta

Beh...160 cv su un 1850 cc aspirato mi sembra una buona potenza...x quanto riguarda la massa concordo pienamente...1480 kg non sono pochi...ma le prestazioni dichiarate non sono male (come il jtd 150 cv ma con più allungo...)

Commenta

si i cv sono buoni..xo il problema è il resto se fosse montatosul 156 il discorsa cambierebbe...
          come rumore non so..ero a monza ed è passata un 159..da sola..cosi x farsi un giro..bhe il motore non lo sentivo..
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
            si i cv sono buoni..xo il problema è il resto se fosse montatosul 156 il discorsa cambierebbe...
            come rumore non so..ero a monza ed è passata un 159..da sola..cosi x farsi un giro..bhe il motore non lo sentivo..
            Io ho sentito il sound del 1.9 jts e x essere originale non era affatto male...cero, con una bella stappatina come si deve sarebbe il massimo...

Commenta

sinceramente....dovrei provarla..
              complimenti x il video...

Commenta

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                sinceramente....dovrei provarla..
                complimenti x il video...
                Grazie...Mi sà che domani vado in conce x una prova su strada...sapete x caso se qualche rivista o sito internet ha fatto i rilevamenti tio vel max o 0-100 km/h...??

Commenta

Io l'ho provata eee.. sinceramente ci sono rimasto male
                  Io vengo da una 156 1.9 Jtd 77Kw portata a circa.... boh...
                  130-135cv circa? + o - ....

Centralina, filtro, wasgate (o come si scrive) ecc...

Ma la 159 così come esce... sembra proprio tappata.
                  Lenta e poco scattante.
                  Si, si sente che c'è qualche cavallo in più, maa.. proprio qualche direi

La mia è più cattiva e scattante. Direi più pronta e reattiva.
                  Mentre la 159 dimostra solo qualche cavallo in più a bassi regimi, che poi... oltre non è tutto questo splendore

Tenuta di strada... 10 e lode!
                  Nonstante il suo immenso penso... ha una stabilità eccezionale!
                  Il controllo vi posso garantire che fa miracoli e la sua agilità e prontezza di sterzo non fanno per nulla risentire del peso della vettura.

Secondo me è proprio il motore "otturato" (causa tutti quei filtri antiinquinamento ecc...)

Però una cosa che non capisco:

L'Astra 1.9 150cv non monta il motore fiat?
                  Beh... ho provato anche quella ed ha un motore completamente diverso!!
                  Caspita... si sente proprio che a differenza del mio ha taaaanti cavalli in più, e molto svegli! Addirittura in uscita da una ronda mi è scivolato un pò di più il piede sull'acceleratore (abituato alla mia, che in uscita mi piace spingere e tirare la 2°)

Cavolo... mi è partita a scheggia e ci sono rimasto! Ho proprio dovuto tirare su il piede!!!!
                  Insomma... direi che non c'è nulla a che vedere come motore tra quello della 159 e quello dell'astra (p.s. l'Astra era la Station Wagon. Ok, è più leggera della 159 maa... sempre station wagon. Non è poi così leggera ed è sempre euro 4)

Boh... il resto dei commenti li lascio a voi.

Spero almeno che la nuova 147 in arrivo non sia così deludente
                  (sennò la lascio a mio padre e mi riprendo la mia 156 )

ciauz
                  CLA
                  Ultima modifica di ClaudioFE; 20-11-2006, 19:44.
                  I raduni... gran bella cosa!!!
                  FERRARA Tuning Club

VENDO un bel popò di roba: Audison, Tec, Genesis, Tecnology, Protos, Infinity Emit, Revac, Macrom, Kenwood, ecc....
                  NON CLICCARE QUI'

Commenta

Originariamente inviato da ClaudioFE Visualizza il messaggio
                    Io l'ho provata eee.. sinceramente ci sono rimasto male
                    Io vengo da una 156 1.9 Jtd 77Kw portata a circa.... boh...
                    130-135cv circa? + o - ....

Centralina, filtro, wasgate (o come si scrive) ecc...

Ma la 159 così come esce... sembra proprio tappata.
                    Lenta e poco scattante.
                    Si, si sente che c'è qualche cavallo in più, maa.. proprio qualche direi

La mia è più cattiva e scattante. Direi più pronta e reattiva.
                    Mentre la 159 dimostra solo qualche cavallo in più a bassi regimi, che poi... oltre non è tutto questo splendore

Tenuta di strada... 10 e lode!
                    Nonstante il suo immenso penso... ha una stabilità eccezionale!
                    Il controllo vi posso garantire che fa miracoli e la sua agilità e prontezza di sterzo non fanno per nulla risentire del peso della vettura.

Secondo me è proprio il motore "otturato" (causa tutti quei filtri antiinquinamento ecc...)

Però una cosa che non capisco:

L'Astra 1.9 150cv non monta il motore fiat?
                    Beh... ho provato anche quella ed ha un motore completamente diverso!!
                    Caspita... si sente proprio che a differenza del mio ha taaaanti cavalli in più, e molto svegli! Addirittura in uscita da una ronda mi è scivolato un pò di più il piede sull'acceleratore (abituato alla mia, che in uscita mi piace spingere e tirare la 2°)

Cavolo... mi è partita a scheggia e ci sono rimasto! Ho proprio dovuto tirare su il piede!!!!
                    Insomma... direi che non c'è nulla a che vedere come motore tra quello della 159 e quello dell'astra (p.s. l'Astra era la Station Wagon. Ok, è più leggera della 159 maa... sempre station wagon. Non è poi così leggera ed è sempre euro 4)

Boh... il resto dei commenti li lascio a voi.

Spero almeno che la nuova 147 in arrivo non sia così deludente
                    (sennò la lascio a mio padre e mi riprendo la mia 156 )

ciauz
                    CLA
                    Si, il motore dell'astra è lo stesso jtd della 147 e company come meccanica...ma ha una diversa mappatura etc etc...il jtd 150 cv sulla 147 sembra quasi addormenteto...troppo progressivo e niente "botta" di potenza classica dei TDI...l'astra invece a parità di cavalli è molto più reattiva e se vogliamo "scorbutica" ed inoltre è una delle poche diesel euro 4 che ha l'acceleratore prontissimo (come le vecchie euro2) e non ha la sonda lambda dopo il catalizzatore.
                    X quanto riguarda il 1.9 JTS...credo che con una bella stappata allo scarico ed una piccola ritoccatina alla centralina le cose migliorino molto...non tanto in cavalli (al massimo una decina) quanto a reattività e prontezza del motore.

Commenta

Sto operando...
                    X