annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Panda Racing

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

Salve a tutti e complimenti!!! Mi avete fatto venire la voglia di comprarmi una Panda vecchio modello per poi prepararla a dovere . Quale modello mi consigliate? Grazie a tutti
    Alfa Romeo 1.4 16v.... Un piccolo grande Cuore Sportivo

Commenta

Originariamente inviato da lionard2a Visualizza il messaggio
      sicuri????
      te lo spiego poi........

Panda BlackDragon
      P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
      www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da Lallo79 Visualizza il messaggio
        Salve a tutti e complimenti!!! Mi avete fatto venire la voglia di comprarmi una Panda vecchio modello per poi prepararla a dovere . Quale modello mi consigliate? Grazie a tutti
        dai dici davvero????
        cmq dipende se vuoi sostituire il motore o tenere l'originale e poi modificarlo

Panda BlackDragon
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
          la SeiBi è di novitec e non è omologata per la circolazione stradale visto che monta un rollbar...
          Non è vero! elaborare nell'ultimo numero ha un piccolo paragrafo alla risposta di un tizio dove appunto dice che si può usare nei track day e anche in città.
          DUB STYLZ CLUB
          A.C.I.D.A:socio n°147(cm l'alfona)
          P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio [B]

w l'autocross

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
            dai dici davvero????
            cmq dipende se vuoi sostituire il motore o tenere l'originale e poi modificarlo
            Certo che la compro!!! Mi puoi dare un aiuto in entrambe le soluzioni? Grazie

Commenta

IMHO, se vuoi tenere il motore originale credo che la scelta migliore sia il 1.1 FIRE MPI 54 CV (in pratica gli esemplari degli ultimi 3-4 anni di produzione, occhio però che non sia la 900 i.e.!). Se vuoi sostituirlo dipende da cosa vuoi mettere: se prendi una 750 young o una più vecchia panda 45 l'unica soluzione è mettere il 958 da una 50ina di CV o meglio ancora il 1050 da 70 CV entrambi dell' A112 Abarth. Se invece prendi una qualsiasi versione FIRE (750, 1000, 1100) in linea teorica puoi montare qualsiasi altro motore di questa famiglia (in realtà solo i 1200, sia 8 che 16 valvole, e forse i recenti 1.4). Inoltre si possono anche montare il 1.6 della vecchia punto 90 e il 1.4 turbo delle varie uno turbo/punto GT, ma non so quali modelli sono + appropriati per questo. Lascio agli altri, mooooooooooolto + competenti di me, il piacere di risponderti...
              P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore

Commenta

Solo a titolo informativo, vorrei chiedervi come si fa per gli scarichi se si sostituisce il motore... mi spiego: se si prende un motore della stessa famiglia, si può riutilizzare lo stesso scarico "originale", giusto? Magari si cambiano solo i collettori... E se si dovesse montare un motore completamente diverso (1.4 turbo o 1.6 punto) come si fa? Scarichi artigianali? E' da un po' che me lo chiedo...
                P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore

Commenta

Originariamente inviato da magooz Visualizza il messaggio
                  IMHO, se vuoi tenere il motore originale credo che la scelta migliore sia il 1.1 FIRE MPI 54 CV (in pratica gli esemplari degli ultimi 3-4 anni di produzione, occhio però che non sia la 900 i.e.!). Se vuoi sostituirlo dipende da cosa vuoi mettere: se prendi una 750 young o una più vecchia panda 45 l'unica soluzione è mettere il 958 da una 50ina di CV o meglio ancora il 1050 da 70 CV entrambi dell' A112 Abarth. Se invece prendi una qualsiasi versione FIRE (750, 1000, 1100) in linea teorica puoi montare qualsiasi altro motore di questa famiglia (in realtà solo i 1200, sia 8 che 16 valvole, e forse i recenti 1.4). Inoltre si possono anche montare il 1.6 della vecchia punto 90 e il 1.4 turbo delle varie uno turbo/punto GT, ma non so quali modelli sono + appropriati per questo. Lascio agli altri, mooooooooooolto + competenti di me, il piacere di risponderti...
                  grazie mille x avermi risposto. L'idea del 1.4 turbo mi stuzzica parecchio che modello devo comprare?
                  Ultima modifica di Lallo79; 04-02-2007, 09:28.

Commenta

Originariamente inviato da Lallo79 Visualizza il messaggio
                    grazie mille x avermi risposto. L'idea del 1.4 turbo mi stuzzica parecchio che modello devo comprare?
                    qualsiasi modello.
                    tanto poi devi cambiare i supporti motore in tutti i casi.
                    cmq si fa e anche con una spesa abbastaznza contenuta(sotto i mille euro)
                    compri una panda che dovrebbe andare in demolizione(solo passaggio)
                    motore uno turbo(400 euro) e montaggio da 200 a 500 euro....non saprei

Panda BlackDragon

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                      qualsiasi modello.
                      tanto poi devi cambiare i supporti motore in tutti i casi.
                      cmq si fa e anche con una spesa abbastaznza contenuta(sotto i mille euro)
                      compri una panda che dovrebbe andare in demolizione(solo passaggio)
                      motore uno turbo(400 euro) e montaggio da 200 a 500 euro....non saprei
                      E per quanto riguarda il cambio? posso montare quello a 6 rapporti della punto? E per quanto riguarda l'assetto? e l'estetica? esistono dei kit? Grazie e scusate la montagna di domande
                      Ultima modifica di Lallo79; 04-02-2007, 13:53. Motivo: A livello di estetica esiste qualcosa? e per l'assetto?

Commenta

Sto operando...
                      X