Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché questa mancanza di fiducia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perché questa mancanza di fiducia?

    Ciao a tutti mi premeva di sollevare una discussione su una cosa che molte volte mi fa imbestialire.Ora premetto di non essere affatto una persona estremamente nazionalista ma a volte sostenere un po di più il prodotto del proprio paese non sarebbe male. Spesso mi capita di parlare con amici di auto e rimango allibito.Sono stato in Francia e il 90% delle auto che circolavano erano Renault,Citroen o Peugeot.Perché qui in Italia c'è tanta diffidenza verso Alfa,Fiat e Lancia?Non credo proprio che queste siano inferiori alle 3 case francesi eppure qui da noi in molti deridono i prodotti di casa nostra x buttarsi soprattutto sulle tedesche.I proprietari delle Golf poi in questo hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi credendo di avere per le mani la perfezione.Quando parlo e con un mio amico golfista dicendogli che il mio sogno ora come ora è la 147 mi viene a dire:"Si è carina la 147 ma con quei soldi mi prendo una Golf e poi è Fiat dai."Ma stiamo impazzendo?Spesso si parla x luoghi comuni senza aver mai provato o visto le cose. Se imparassimo a dare più fiducia alle vetture di casa nostra magari le cose andrebbero ancora meglio
    "Bar Tuning 145" membro n°2

  • #2
    Io personalmente parlando in generale e non per singoli elementi preferisco le straniere,perchè ti offrono di piu' come qualità,impegno nella costruzione di un auto e inoltre offrono innovazioni quasi sempre in anticipo.Poi se vogliamo entrare nello specifico c'è qualche buon elemento anche italiano
    THE PASSION WILL NEVER END...
    ll Rè dei Reatini!Anti Espositori
    R.V.R.C. - Rieti Virtual Racing Club - Presidente - clikka

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Marckus
      Io personalmente parlando in generale e non per singoli elementi preferisco le straniere,perchè ti offrono di piu' come qualità,impegno nella costruzione di un auto e inoltre offrono innovazioni quasi sempre in anticipo.Poi se vogliamo entrare nello specifico c'è qualche buon elemento anche italiano
      Non tanto condivido il tuo parere:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

      Vedi con il mio Coupé FIAT adoro fare gare (in germania) con la famosa S3 e poi vederle allontanarsi nello specchieto e poi la differenza di prezzo e notevolle tra il Coupé e la S3, come lo spieghi ????

      S3 = 210 cv
      TT = 225 cv
      (imprezza = 218 cv)

      Coupé = 220 cv

      BELLA ROBBA RAGAZZI
      -----------------------------
      P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 42
      F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 30.
      K.G.B. - Kasinisti Globali Bastardi - Number 8
      S.R.T.C. - Street Racer Tuning Club - Delegato Swizzero

      Commenta


      • #4
        Infatti!Motoristicamente parlando le italiane non hanno nulla da invidiare alle tedesche & Co. anzi spesso e volentieri abbiamo solo da insegnare.La Volkswagen per esempio sembra aver puntato la sua attenzione sui motori Diesel dato che per quel che riguarda quelli benzina siamo messi proprio male (fino a poco fa e non so se anche oggi aveva ancora in commercio gli 8v,x non pensare dei 105 cavalli scarsi del 1.6 16v e della potenza del "2000cc"!!!).Per quanto riguarda gli interni beh si sono ben curati tutti in ordine ma...cosa ti dicono?Salite su una 147 e poi su una Goff e vediamo quale delle 2 ha più "calore" e da più emozioni
        "Bar Tuning 145" membro n°2

        Commenta


        • #5
          Per quello che ho visto io le Fiat hanno in generale un telaio abbastanza ridicolo fatto di domopack che appena ti ci appoggi si piega Non parliamo del cambio poi.... ho avuto modo di guidare alcune fiat (Panda, Uno, Punto e Fiorino) e il cambio mi faceva impressione, sembrava che ad ogni cambiata avessi spaccato tutto... la leva molliccia gli innesti non precisi... bah.
          Devo dire però che ho guidato la Stilo al motorshow (forse la jtd... o la 16v?? boh) e non mi è dispiaciuta molto, aveva lo stesso "difettuccio" al cambio ma come motore non era malvagio, solo che, a mio parere, non si può vedere

          Per le Alfa ho avuto modo di stare e guidare 1 volta solo la 33 e sicuramente sono costruite con più attenzione delle fiat, ma nulla a che vedere con WV o Ford, sono al livello delle francesi e delle Opel, per me.

          Quindi in generale preferirei orientarmi verso auto straniere che garantiscono maggior qualità, sempre a mio modo di vedere le cose
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
          I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

          Commenta


          • #6
            Beh diciamo che hai guidato non proprio il massimo x quel che riguarda la Fiat (anche se comunque è risaputo il target verso il quale la casa torinese si rivolge e x questo non condivido il prezzo e l'esagerata teconologia della Stilo).X quel che riguarda l'Alfa penso proprio che chi prova un Alfa a benzina e poi torni sulla sua VW o simili cada in profonda depressione
            "Bar Tuning 145" membro n°2

            Commenta


            • #7
              Neanche io sono un supernazionalista, ho avuto una peugeot 106 prima (mi sono trovato molto bene) e ho consigliato a mio padre una 206, adesso ho un' Alfa 156 e domani chissà...
              Sono straconvinto che come qualità e cura costruttiva (attenzione non sto parlando di tecnica, di motori, di sospensioni) le tedesche siano nettamente migliori, ma ragazzi a che prezzo???
              Quando io ho preso la mia 156 jtd la bmw 320 d veniva dico 14 milioni in piu'!!! Per carità non c'è storia sugli interni ma non mi davano neanche in fendinebbia con 57 milioni!! Li vale tutti quei milioni in piu'? Forse se uno ne ha tanti...
              Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
              Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

              Commenta


              • #8
                Io ho una fiat... per la precisione la piu' piccola delle FIAT.....
                Devo dire che l'unica cosa che hanno di buono queste macchine e' che qualsiasi imbecille e' in grado di ripararle e i ricambi li trovi anche dal macellaio.....
                Per il resto se potessi scegliere su che macchina stare al momento di un incidente tra una stilo ed una focus... sceglierei focus senza pensarci due volte...............
                Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Tylerdgl
                  Beh diciamo che hai guidato non proprio il massimo x quel che riguarda la Fiat (anche se comunque è risaputo il target verso il quale la casa torinese si rivolge e x questo non condivido il prezzo e l'esagerata teconologia della Stilo).X quel che riguarda l'Alfa penso proprio che chi prova un Alfa a benzina e poi torni sulla sua VW o simili cada in profonda depressione
                  Di certo ho guidato le fiat di classe più economica, ma, come hai datto tu, il target fiat è quello quindi potrei dire di aver guidato La fiat. Poi ovvio che c'è macchina e macchina, ho guidato anche la Ford Ka e in autostrada avevo paura a superare i camion perchè lo spostamento d'aria faceva muovere troppo la macchina, sembrava una panda, anche come carrozzeria, però le Ford in generale non sono come la Ka, sono rifinite e curate molto meglio. Lo stesso dicasi per Fiat, c'è la Stilo, il Coupè, la Multipla ma le "vere" fiat sono la Panda, la Uno e la Punto, sempre per la mia opinione
                  "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                  "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                  I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

                  Commenta


                  • #10
                    Bè non mi verrai a dire che una Focus come qualità dei materiali e rifiniture è molto superiore ad una 147 pero'!!!!
                    Se mi parli di Golf o A3 ok....
                    Ex SubaruLegacy2.0D SW 2009
                    Ex Alfa Romeo 156 JTD 1999

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X