Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimi consigli su Punto Gittì (giuro!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ultimi consigli su Punto Gittì (giuro!!)

    Ragazzi domani o martedi vado a rivedere la puntozza con l'intendo di dare la mia parola definitiva sull'aquisto, se mi date qualche consiglio magari faccio anche un'affare
    Come avrete avuto modo di vedere non ho il pollice nero con i motori e mi fareste un favore inluminandomi su i seguenti quesiti:
    Come si deve comportare la lancetta della pressione del turbo?
    A quanto deve stare la pressione?
    A quanti km deve essere fatta la revisione della turbina?
    A quanto deve entrare il turbo e sino a che giri deve tirare la puntozza?
    Quali revisioni o controlli devono essere stati fatti
    al motore?
    Spero che l'unico modo per accorgermi di queste cose non sia quello che troverò il giorno che rimando a piedi
    Insomma insegnatemi a fare un buon aquisto e se vi viene in mente qualcosa che devo assolutamente chiedere o controllare ditemelo
    Vi avevo detto che l'auto aveva delle crepette sul cruscotto vicino al passeggero, è il caso chiedere al conce di cambiare l'intera plancia?avrà un costo assurdo?
    Non sapete che pozzo di notizie siete per un principiante
    Vigilerò io sui vostri impianti stereo..promesso
    Scippoooo

  • #2
    Io non ho una gt,ma ne ho provate alcune originali e in quelle la turbina faceva un picco di 1,6 e poi giù a 0,8.Il turbo entra circa a 3000 giri.Poi molto dipende dal tempo,se è caldo o se è umido che può influenzare tutto.Se non sei esperto vai a provarla con un meccanico,è meglio anche per vedere che la macchina non sia incidentata.Tira dritto?Hai provato alle alte velocità come si comporta?

    Commenta


    • #3
      sono so di specifico sulla Gt, ma circa...
      su altre vetture turbo

      la revisione della turbina, non ha una scadenza fissa, dipende dal piede e dalla tua diligenza sui tagliandi e sulle varie precauzioni nello scaldare la macchina e nal farla raffreddare (soprattutto l'olio)

      Ti accorgi quando non va più perchè fuma di brutto, fai uno strano fumino azzurro dallo scarico, il motore diventa un 2 tempi perchè inizia ad andare a miscela...

      in più non soffia proprio benissimo,
      cmq diciamo circa ogni 60-70.000 km

      per il motore, fai fare tutti i tagliandi e fai cambiare tutte le cinghie e filtri vari...
      controlla che non abbia spandimenti o trasudamenti d'olio, inoltre non lesinare sulla qualità di quest'ultimo, e soprattutto sulla frequenza dei cambi.
      Ti consiglierei del motul 300v con cambio ogni 7-8.000

      la turbina solitamente inizia a soffiare attorno ai 3.000 giri, ma non saprei dirti in specifico sulla Gt.
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        Vediamo se sono bravo
        Andiamo in ordine:
        1)pressione di picco 1.6 poi si stabilizza a circa 0.9 (leggi poco sopra la metà dello strumento)
        2)vedere sopra
        3)la media vuole 50.000 Km, poi dipende da quanto la sfrutti
        4)la III serie a circa 2.700 giri, la prima leggermente più su ma a onor di precisione è meglio chiedere a chi ce l'ha
        5)i principali: io a 10.000 km cambio olio e filtro a 15.000 candele, turbina a 50.000; gomme e freni dipende da ta

        Ricordati SEMPRE, prima di spegnere l'auto, di far girare un pochino il motore al minimo.
        Ricordati SEMPRE di non tirare sino a che la pressione dell'olio e temperatura dell'acqua non siano andati a regime.

        P.S. se qualcuno ha da aggiungere non mi offendo
        -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

        ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
        si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

        Commenta


        • #5
          X gtzak

          Quando parli di 50mila km e trurbina intendi dire che va proprio cambiata? o forse va solo revisionata?
          Grazie a tutti delle risposte..

          Ciao da scippo

          Ps: Di che anno è la tua punto gtzak?

          Commenta


          • #6
            Re: X gtzak

            Messaggio originariamente postato da Scippo
            Quando parli di 50mila km e trurbina intendi dire che va proprio cambiata? o forse va solo revisionata?
            Grazie a tutti delle risposte..

            Ciao da scippo

            Ps: Di che anno è la tua punto gtzak?
            revisionata.
            La mia è quasi una delle ultime, Novembre 1998
            -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

            ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
            si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

            Commenta


            • #7
              Scusate ragazzi...ma quanto e' il costo della revisione di una turbina?
              FOLLOW ME IF YOU CAN

              Commenta


              • #8
                depende... todo depende...

                da quanto è messa male, in primis

                poi da:
                revisione normale dalle 700.000 al 1.000.000 circa

                revisione aBBBusiva, praticamente trasformarla in una turbina da gara, fino a 2,5 milioni, ma...


                controlla spesso l'olio, usa uno molto buono ecambialo abbstanza spesso, max 10.000 Km.ma devi proprio essere in bolletta...

                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                Commenta

                Sto operando...
                X